Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 10, 23:16   #181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
l'uniball del braccetto di rimando della flybar spostalo subito all'ultimo foro, non al centro, se continui a tenerlo così come esce di fabbrica è veramente come dice zupermario bradipo, così va bene solo per l'hovering, mentre spostando il rimando all'ultimo foro avrai una risposta molto migliore dei servi in tutti i lati, quindi un pilotaggio più sicuro e più facile specialmente se lo fai volare in poco spazio, l'importante è che quando sposterai il rimando della flybar dovrai ripristinare la regolazione del piatto ciclico, e non preoccuparti, l'eli continuerà a mantenere la sua naturale stabilità.
Ovviamente abbiamo una diapositiva :-) :-)
Spostare l'aggancio del "ball linkage" sul "bellcrank" da (1) a (3)! E si vince una bambolina.... questo lo so fare anche io, e lo faro'!!
P.S.: ma perche' usano ste vitarelle strane??
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 01:33   #182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Ma il CB180 D, Q ....... Z??

Siccome e' un mondo troppo semplice questo, bisogna complicarsi ulteriormente la vita confondendo chi non e' pratico! :-(
Ma sta robba, e' buona per il CB180D o no????
Logica VORREBBE che siano buoni solo gli articoli che hanno una "D" da qualche parte, ma sapendo che esiste il D o il Q e non un Z, allora per cosa sarebbero i pezzi che portano una Z nel codice!?!?! Boohhh.... la buona notizia sarebbe che D e Q usano gli stessi pezzi.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 08:53   #183 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
sono tutti pezzi ri ricamnio del 180:
quelli con la z sono ricambi in comune , mentre quelli marcati D e Q sono spedcifici per i rispettivi modelli.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 09:42   #184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
sono tutti pezzi ri ricamnio del 180:
quelli con la z sono ricambi in comune , mentre quelli marcati D e Q sono spedcifici per i rispettivi modelli.
Oh mamma e uno per saperlo come fa?!?! Potevano scriverlo da qualche parte!!! Malefici....
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 11:03   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldark
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
Video cb180d

Ieri pomeriggio ho fatto il mio terzo e quarto volo esterno con il bimbo....ho deciso di offrirli al vostro divertimento: in entrambi i casi sono cascato stupidamente per non aver saputo gestire i comandi con l'eli non di coda....probabilmente devo prima imparare a fare hoovering di muso.
La configurazione è ancora quella originaria (spero che Squalo non si arrabbi); per il prossimo video sposterò il link flaybar, in modo da postarvi gli auspicati miglioramenti sul controllo dell'ely ( per il miglioramento dei pollici bisognerà aspettare un po' di più). Dimenticavo, c'era una leggera brezza verso di me.
Ciao a tutti!

YouTube - cb180d 3rd outdoor fly with crash - 16 marzo 2010.wmv
YouTube - cb180d 4th outdoor fly with crash - 16 marzo 2010.wmv
__________________
v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 11:15   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
Io e un mio amico abbiamo lo stesso problema che sembra essere comune a molti, cioè l'eli a circa 20-30 metri di distanza perde il segnale e viene giù come un salame.
A meno di farlo svolazzare attorno ai piedi esiste una soluzione per risolvere il problema?

grazie, Stefano
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 14:12   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
Ieri pomeriggio ho fatto il mio terzo e quarto volo esterno con il bimbo....ho deciso di offrirli al vostro divertimento: in entrambi i casi sono cascato stupidamente per non aver saputo gestire i comandi con l'eli non di coda....probabilmente devo prima imparare a fare hoovering di muso.
La configurazione è ancora quella originaria (spero che Squalo non si arrabbi); per il prossimo video sposterò il link flaybar, in modo da postarvi gli auspicati miglioramenti sul controllo dell'ely ( per il miglioramento dei pollici bisognerà aspettare un po' di più). Dimenticavo, c'era una leggera brezza verso di me.
Ciao a tutti!

YouTube - cb180d 3rd outdoor fly with crash - 16 marzo 2010.wmv
YouTube - cb180d 4th outdoor fly with crash - 16 marzo 2010.wmv
Quando fai volare il tuo walkera CB180D; specialmente in presenza di brezza, cerca di mantenerlo sui 2 metri o più, spesso le folate di vento possono schiacciare il modello facendolo abbassare di quota improvvisamente ( come credo che ti sia successo nel primo video)
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 14:58   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldark
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Quando fai volare il tuo walkera CB180D; specialmente in presenza di brezza, cerca di mantenerlo sui 2 metri o più, spesso le folate di vento possono schiacciare il modello facendolo abbassare di quota improvvisamente ( come credo che ti sia successo nel primo video)
Ci hai preso in pieno! Grazie del consiglio! Avrei voluto essere più pronto per reagire... effettivamente uno pensa: più in basso volo, meno danni faccio se cado...ma questo forse vale per i voli indoor! Ciao!
__________________
v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 16:03   #189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
ragazzi è piu' adatto per volare fuori il cb180d o il cb100 ????
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 00:43   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldark
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
Il cb100, pur essendo una zanzarina coraggiosa con il suo doppio brushless, è leggerino e sente ogni alito di vento: in tali condizioni risulta difficile da controllare. Molto meglio per indoor.
Il cb180 invece fuori va valere il suo peso e la maggior apertura di pale, e lo si controlla anche con un po' di brezza. Ciao!
__________________
v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002