14 marzo 10, 16:24 | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
| Fatto! Dunque il piano dovrebbe essere questo: devo indubbiamente svitare (1) "bearing poi debbo rimuovere i due pezzi (7) "ball linkage" e per farlo devo svitare (4) "cross recessed countersunk flat head screw" " (ammesso che si svitino: una delle due viti ha la tacchetta decentrata e non so se col giravite fara' appastanza presa), tirare via ignorantemente a forza (2) (si sgancia, no?) in modo da poter sfilare la (3) "Flybar rod" dopo averla liberata dei due pesi "Balance block". Mi pare d'aver capito leggendo in giro che svitando le due (1), (3) non si sfila comunque tanto facilmente e non c'e' un modo unico per sfilarla... si scazza??? Spero che sia cosi' e di non dover toccare niente di (5)(6)(8)(9)! |
14 marzo 10, 17:03 | #172 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
se sfili con una pinzetta la spina che tiene la testa del rotore all'albero e sganci i due unibal che legano la testa con l'anelli superiore del piatto oscillante, la testa si fila dall'albero senza smontare niente altro.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
14 marzo 10, 17:21 | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
| Eh, si', ma poi che mi ritrovo tutta la testa in mano separata dall'elicottero, che ho risolto? Cioe' la flybar sta sempre li' da smontare nella stessa maniera che se non avessi rimosso l'intera testa! Mi sfugge qualcosa?
|
14 marzo 10, 18:46 | #174 (permalink) Top | |
User | Citazione:
"Per renderlo più pronto si possono anche spostare i braccetti di rimando della flybar sul foro centrale..chi ci prova ci faccia sapere le sue impressioni!" ed io ho risposto subito per confermarti il miglioramento che avevi presupposto. Ti informo che aumentare la reattività del CB180 non deve intendersi per il solo farlo volare outdoor, o per farlo andare più veloce, ma soprattutto serve ad ottenere un miglior controllo in poco spazio, in indoor, proprio per evitare crash con inevitabili rotture di pale e di mobili, questo modello come gli altri della sua categoria non potrà mai volare bene outdoor con vento, con leggerissima brezza si, ma con le modifiche che ho consigliato, ripeto consigliato. ma se Ve la prendete per così poco, non preoccupatevi, cercherò di impiegare il mio tempo ad altro.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
14 marzo 10, 18:55 | #175 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. | non hai detto che dovevi sostituire il main shaft? Questo è il metodo più veloce, ed inoltre ti trovi con la testa in mano libera dal resto ed è più facile lavorarci sopra
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
14 marzo 10, 19:19 | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
| Citazione:
Ideuzza: faccio come dici tu, e faccio girare l'albero a vuoto. Se e' storto, in movimento dovrei accorgermene ancora meglio!! E in quel caso.. beh, seguira' altra foto con ordine dettagliato di come intendo procedere :-) Sara' contento chi verra' dopo di me! | |
14 marzo 10, 19:35 | #177 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
per smontare la flybar devi svitare le 2 viti 1 (occhio che la vite è inserita in un micro cuscinetto ma sfere ... che è facile ..smarrire)dopodiciò sgani le 2 uniball 4 e la flybar si sfila
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
14 marzo 10, 20:50 | #178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2009 Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
| Citazione:
Per questo non mi sembrava di essermi comportato come uno che non legge i post degli altri...e ho reputato fuori luogo le tue parole! L'ultima cosa che voglio è proprio rinunciare al contributo di chi ha più esperienza, quindi mi spiacerebbe molto se tu non scrivessi più su questo 3d! Detto ciò chiudiamo tale piccola incomprensione! Se può interessare oggi ho avuto appena il tempo per una lipo è ho verificato che pur con una TX scandalosamente scarica il piccolino si è allontanato di oltre venti metri ed è tornato senza esitazioni. ( io ho là 2402). Ma la cosa strana e che pur in condizioni di leggerissima brezza (l'eli, sempre di muso, tornava indietro al doppio della velocità avuta per allontanarsi) l'eli non mi ha dato nessuno dei problemi del povero Mario. Devo anzi dire che il volo è stato soddisfacente in quanto l'eli è sempre andato dove volevo che andasse. Mi domando se la sua tendenza ad avanzare (riscontrata all'interno) non sia figlia di una regolazione di piatto ed extent che miracle mart ha fatto su questo modello per renderlo un po' meno piantato. Non appena mi sentirò pronto proverò anche io ad adottare gli accorgimenti di cui si è parlato, (primo fra tutti i braccetti di rimando della flybar sul foro centrale) Ciao a tutti!
__________________ v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d | |
14 marzo 10, 21:28 | #179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
| Citazione:
Allora si tira con le pinza (1) "pin" e si svitano (2) e (3)! Ora sulla legenda dell'esploso, walkera dice che di "PIN" ce ne sarebbero 2, anche se ne e' raffigurato solo 1.... spero proprio di no, perche' se fossero due vuol dire che il pin che vedo all'altro lato non e' il proseguimento di (1) ma e' un altro! E dov'e' il problema? Che NON e' agguantabile con le pinze perche' sta esattamente a filo, a differenza di questo (1) che sporge quel tanto che basta... In questo caso dovrei togliere (1), infilare qualcosa di piu' lungo ma altrettanto sottile e resistente nel buchino, e spingere fuori l'ipotetico secondo "pin" invece che tirarlo.... Chi vivra' vedra'! | |
14 marzo 10, 23:51 | #180 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora, se mi permetti Ti consiglio di non aspettare a quando sarai pronto, l'uniball del braccetto di rimando della flybar spostalo subito all'ultimo foro, non al centro, se continui a tenerlo così come esce di fabbrica è veramente come dice zupermario bradipo, così va bene solo per l'hovering, mentre spostando il rimando all'ultimo foro avrai una risposta molto migliore dei servi in tutti i lati, quindi un pilotaggio più sicuro e più facile specialmente se lo fai volare in poco spazio, l'importante è che quando sposterai il rimando della flybar dovrai ripristinare la regolazione del piatto ciclico, e non preoccuparti, l'eli continuerà a mantenere la sua naturale stabilità.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
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