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Vecchio 14 marzo 10, 16:24   #171 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
oppure scaricati l'esploso dell'ely dal sito walkera.
Fatto!

Dunque il piano dovrebbe essere questo:
devo indubbiamente svitare (1) "bearing
poi debbo rimuovere i due pezzi (7) "ball linkage" e per farlo devo svitare (4) "cross recessed countersunk flat head screw"
" (ammesso che si svitino: una delle due viti ha la tacchetta decentrata e non so se col giravite fara' appastanza presa), tirare via ignorantemente a forza (2) (si sgancia, no?) in modo da poter sfilare la (3) "Flybar rod" dopo averla liberata dei due pesi "Balance block".

Mi pare d'aver capito leggendo in giro che svitando le due (1), (3) non si sfila comunque tanto facilmente e non c'e' un modo unico per sfilarla... si scazza???

Spero che sia cosi' e di non dover toccare niente di (5)(6)(8)(9)!
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Vecchio 14 marzo 10, 17:03   #172 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Fatto!

Dunque il piano dovrebbe essere questo:
devo indubbiamente svitare (1) "bearing
poi debbo rimuovere i due pezzi (7) "ball linkage" e per farlo devo svitare (4) "cross recessed countersunk flat head screw"
" (ammesso che si svitino: una delle due viti ha la tacchetta decentrata e non so se col giravite fara' appastanza presa), tirare via ignorantemente a forza (2) (si sgancia, no?) in modo da poter sfilare la (3) "Flybar rod" dopo averla liberata dei due pesi "Balance block".

Mi pare d'aver capito leggendo in giro che svitando le due (1), (3) non si sfila comunque tanto facilmente e non c'e' un modo unico per sfilarla... si scazza???

Spero che sia cosi' e di non dover toccare niente di (5)(6)(8)(9)!

se sfili con una pinzetta la spina che tiene la testa del rotore all'albero e sganci i due unibal che legano la testa con l'anelli superiore del piatto oscillante, la testa si fila dall'albero senza smontare niente altro.
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Vecchio 14 marzo 10, 17:21   #173 (permalink)  Top
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se sfili con una pinzetta la spina che tiene la testa del rotore all'albero e sganci i due unibal che legano la testa con l'anelli superiore del piatto oscillante, la testa si fila dall'albero senza smontare niente altro.
Eh, si', ma poi che mi ritrovo tutta la testa in mano separata dall'elicottero, che ho risolto? Cioe' la flybar sta sempre li' da smontare nella stessa maniera che se non avessi rimosso l'intera testa! Mi sfugge qualcosa?
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Vecchio 14 marzo 10, 18:46   #174 (permalink)  Top
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La tua uscita mi sembra un po' fuori luogo...infatti ho detto che aspetto giornate senza vento e senza neve per renderlo più reattivo......adesso, se hai letto il mio ultimo post, mi sto occupando di testare della pale alternative, le xtreme, che nella mia piccola prova, mi sembra lo abbiano reso meno agile. Stop non ho chiesto alcun modo di renderlo più reattivo...ma ti perdono..visto l'ora in cui hai postato!
Grazie per la V maiuscola..ma non ce ne era bisogno
Ciao!
Ti ringrazio per il perdono, ma non capisco di cosa.... la mia uscita fuori luogo...!? Il mio intento era solo quello di far notare le risposte che avevo dato nei post precedenti, del resto Tu stesso a pagina 14 chiedevi:
"Per renderlo più pronto si possono anche spostare i braccetti di rimando della flybar sul foro centrale..chi ci prova ci faccia sapere le sue impressioni!" ed io ho risposto subito per confermarti il miglioramento che avevi presupposto. Ti informo che aumentare la reattività del CB180 non deve intendersi per il solo farlo volare outdoor, o per farlo andare più veloce, ma soprattutto serve ad ottenere un miglior controllo in poco spazio, in indoor, proprio per evitare crash con inevitabili rotture di pale e di mobili, questo modello come gli altri della sua categoria non potrà mai volare bene outdoor con vento, con leggerissima brezza si, ma con le modifiche che ho consigliato, ripeto consigliato. ma se Ve la prendete per così poco, non preoccupatevi, cercherò di impiegare il mio tempo ad altro.
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Vecchio 14 marzo 10, 18:55   #175 (permalink)  Top
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Eh, si', ma poi che mi ritrovo tutta la testa in mano separata dall'elicottero, che ho risolto? Cioe' la flybar sta sempre li' da smontare nella stessa maniera che se non avessi rimosso l'intera testa! Mi sfugge qualcosa?
non hai detto che dovevi sostituire il main shaft? Questo è il metodo più veloce, ed inoltre ti trovi con la testa in mano libera dal resto ed è più facile lavorarci sopra
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Vecchio 14 marzo 10, 19:19   #176 (permalink)  Top
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non hai detto che dovevi sostituire il main shaft? Questo è il metodo più veloce, ed inoltre ti trovi con la testa in mano libera dal resto ed è più facile lavorarci sopra
Ah ecco! No, pensavo di sostituire solo la flybar e se andava male poi anche main shaft (cosa che spero proprio di potermi evitare!!)
Ideuzza: faccio come dici tu, e faccio girare l'albero a vuoto. Se e' storto, in movimento dovrei accorgermene ancora meglio!! E in quel caso.. beh, seguira' altra foto con ordine dettagliato di come intendo procedere :-) Sara' contento chi verra' dopo di me!
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Vecchio 14 marzo 10, 19:35   #177 (permalink)  Top
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per smontare la flybar devi svitare le 2 viti 1 (occhio che la vite è inserita in un micro cuscinetto ma sfere ... che è facile ..smarrire)dopodiciò sgani le 2 uniball 4 e la flybar si sfila
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Vecchio 14 marzo 10, 20:50   #178 (permalink)  Top
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Ti ringrazio per il perdono, ma non capisco di cosa.... la mia uscita fuori luogo...!? Il mio intento era solo quello di far notare le risposte che avevo dato nei post precedenti, del resto Tu stesso a pagina 14 chiedevi:
"Per renderlo più pronto si possono anche spostare i braccetti di rimando della flybar sul foro centrale..chi ci prova ci faccia sapere le sue impressioni!"
.. Se leggi bene io veramente qui non stavo chiedendo..stavo affermando...
Per questo non mi sembrava di essermi comportato come uno che non legge i post degli altri...e ho reputato fuori luogo le tue parole!
L'ultima cosa che voglio è proprio rinunciare al contributo di chi ha più esperienza, quindi mi spiacerebbe molto se tu non scrivessi più su questo 3d!
Detto ciò chiudiamo tale piccola incomprensione!

Se può interessare oggi ho avuto appena il tempo per una lipo è ho verificato che pur con una TX scandalosamente scarica il piccolino si è allontanato di oltre venti metri ed è tornato senza esitazioni. ( io ho là 2402).

Ma la cosa strana e che pur in condizioni di leggerissima brezza (l'eli, sempre di muso, tornava indietro al doppio della velocità avuta per allontanarsi) l'eli non mi ha dato nessuno dei problemi del povero Mario. Devo anzi dire che il volo è stato soddisfacente in quanto l'eli è sempre andato dove volevo che andasse.
Mi domando se la sua tendenza ad avanzare (riscontrata all'interno) non sia figlia di una regolazione di piatto ed extent che miracle mart ha fatto su questo modello per renderlo un po' meno piantato.

Non appena mi sentirò pronto proverò anche io ad adottare gli accorgimenti di cui si è parlato, (primo fra tutti i braccetti di rimando della flybar sul foro centrale)

Ciao a tutti!
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Vecchio 14 marzo 10, 21:28   #179 (permalink)  Top
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se sfili con una pinzetta la spina che tiene la testa del rotore all'albero e sganci i due unibal che legano la testa con l'anelli superiore del piatto oscillante, la testa si fila dall'albero senza smontare niente altro.
Documentiamo, documentiamo :-) :-)

Allora si tira con le pinza (1) "pin" e si svitano (2) e (3)!
Ora sulla legenda dell'esploso, walkera dice che di "PIN" ce ne sarebbero 2, anche se ne e' raffigurato solo 1.... spero proprio di no, perche' se fossero due vuol dire che il pin che vedo all'altro lato non e' il proseguimento di (1) ma e' un altro! E dov'e' il problema? Che NON e' agguantabile con le pinze perche' sta esattamente a filo, a differenza di questo (1) che sporge quel tanto che basta... In questo caso dovrei togliere (1), infilare qualcosa di piu' lungo ma altrettanto sottile e resistente nel buchino, e spingere fuori l'ipotetico secondo "pin" invece che tirarlo.... Chi vivra' vedra'!
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Vecchio 14 marzo 10, 23:51   #180 (permalink)  Top
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.. Se leggi bene io veramente qui non stavo chiedendo..stavo affermando...
Per questo non mi sembrava di essermi comportato come uno che non legge i post degli altri...e ho reputato fuori luogo le tue parole!
L'ultima cosa che voglio è proprio rinunciare al contributo di chi ha più esperienza, quindi mi spiacerebbe molto se tu non scrivessi più su questo 3d!
Detto ciò chiudiamo tale piccola incomprensione!

Se può interessare oggi ho avuto appena il tempo per una lipo è ho verificato che pur con una TX scandalosamente scarica il piccolino si è allontanato di oltre venti metri ed è tornato senza esitazioni. ( io ho là 2402).

Ma la cosa strana e che pur in condizioni di leggerissima brezza (l'eli, sempre di muso, tornava indietro al doppio della velocità avuta per allontanarsi) l'eli non mi ha dato nessuno dei problemi del povero Mario. Devo anzi dire che il volo è stato soddisfacente in quanto l'eli è sempre andato dove volevo che andasse.
Mi domando se la sua tendenza ad avanzare (riscontrata all'interno) non sia figlia di una regolazione di piatto ed extent che miracle mart ha fatto su questo modello per renderlo un po' meno piantato.

Non appena mi sentirò pronto proverò anche io ad adottare gli accorgimenti di cui si è parlato, (primo fra tutti i braccetti di rimando della flybar sul foro centrale)

Ciao a tutti!
(Poldark credimi, da parte mia nessuna incomprensione ne tantomeno rancore con nessuno su questo Forum, ma giusto per essere chiaro, io ho letto ed ho inteso bene che la Tua era un affermazione, quando dico hai chiesto, mi riferivo alla seconda parte "chi ci prova ci faccia sapere le sue impressioni!")
Ora, se mi permetti Ti consiglio di non aspettare a quando sarai pronto, l'uniball del braccetto di rimando della flybar spostalo subito all'ultimo foro, non al centro, se continui a tenerlo così come esce di fabbrica è veramente come dice zupermario bradipo, così va bene solo per l'hovering, mentre spostando il rimando all'ultimo foro avrai una risposta molto migliore dei servi in tutti i lati, quindi un pilotaggio più sicuro e più facile specialmente se lo fai volare in poco spazio, l'importante è che quando sposterai il rimando della flybar dovrai ripristinare la regolazione del piatto ciclico, e non preoccuparti, l'eli continuerà a mantenere la sua naturale stabilità.
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