Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 10, 15:24   #171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
oppure scaricati l'esploso dell'ely dal sito walkera.
Fatto!

Dunque il piano dovrebbe essere questo:
devo indubbiamente svitare (1) "bearing
poi debbo rimuovere i due pezzi (7) "ball linkage" e per farlo devo svitare (4) "cross recessed countersunk flat head screw"
" (ammesso che si svitino: una delle due viti ha la tacchetta decentrata e non so se col giravite fara' appastanza presa), tirare via ignorantemente a forza (2) (si sgancia, no?) in modo da poter sfilare la (3) "Flybar rod" dopo averla liberata dei due pesi "Balance block".

Mi pare d'aver capito leggendo in giro che svitando le due (1), (3) non si sfila comunque tanto facilmente e non c'e' un modo unico per sfilarla... si scazza???

Spero che sia cosi' e di non dover toccare niente di (5)(6)(8)(9)!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 16:03   #172 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Fatto!

Dunque il piano dovrebbe essere questo:
devo indubbiamente svitare (1) "bearing
poi debbo rimuovere i due pezzi (7) "ball linkage" e per farlo devo svitare (4) "cross recessed countersunk flat head screw"
" (ammesso che si svitino: una delle due viti ha la tacchetta decentrata e non so se col giravite fara' appastanza presa), tirare via ignorantemente a forza (2) (si sgancia, no?) in modo da poter sfilare la (3) "Flybar rod" dopo averla liberata dei due pesi "Balance block".

Mi pare d'aver capito leggendo in giro che svitando le due (1), (3) non si sfila comunque tanto facilmente e non c'e' un modo unico per sfilarla... si scazza???

Spero che sia cosi' e di non dover toccare niente di (5)(6)(8)(9)!

se sfili con una pinzetta la spina che tiene la testa del rotore all'albero e sganci i due unibal che legano la testa con l'anelli superiore del piatto oscillante, la testa si fila dall'albero senza smontare niente altro.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 16:21   #173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
se sfili con una pinzetta la spina che tiene la testa del rotore all'albero e sganci i due unibal che legano la testa con l'anelli superiore del piatto oscillante, la testa si fila dall'albero senza smontare niente altro.
Eh, si', ma poi che mi ritrovo tutta la testa in mano separata dall'elicottero, che ho risolto? Cioe' la flybar sta sempre li' da smontare nella stessa maniera che se non avessi rimosso l'intera testa! Mi sfugge qualcosa?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 17:46   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
La tua uscita mi sembra un po' fuori luogo...infatti ho detto che aspetto giornate senza vento e senza neve per renderlo più reattivo......adesso, se hai letto il mio ultimo post, mi sto occupando di testare della pale alternative, le xtreme, che nella mia piccola prova, mi sembra lo abbiano reso meno agile. Stop non ho chiesto alcun modo di renderlo più reattivo...ma ti perdono..visto l'ora in cui hai postato!
Grazie per la V maiuscola..ma non ce ne era bisogno
Ciao!
Ti ringrazio per il perdono, ma non capisco di cosa.... la mia uscita fuori luogo...!? Il mio intento era solo quello di far notare le risposte che avevo dato nei post precedenti, del resto Tu stesso a pagina 14 chiedevi:
"Per renderlo più pronto si possono anche spostare i braccetti di rimando della flybar sul foro centrale..chi ci prova ci faccia sapere le sue impressioni!" ed io ho risposto subito per confermarti il miglioramento che avevi presupposto. Ti informo che aumentare la reattività del CB180 non deve intendersi per il solo farlo volare outdoor, o per farlo andare più veloce, ma soprattutto serve ad ottenere un miglior controllo in poco spazio, in indoor, proprio per evitare crash con inevitabili rotture di pale e di mobili, questo modello come gli altri della sua categoria non potrà mai volare bene outdoor con vento, con leggerissima brezza si, ma con le modifiche che ho consigliato, ripeto consigliato. ma se Ve la prendete per così poco, non preoccupatevi, cercherò di impiegare il mio tempo ad altro.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 17:55   #175 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Eh, si', ma poi che mi ritrovo tutta la testa in mano separata dall'elicottero, che ho risolto? Cioe' la flybar sta sempre li' da smontare nella stessa maniera che se non avessi rimosso l'intera testa! Mi sfugge qualcosa?
non hai detto che dovevi sostituire il main shaft? Questo è il metodo più veloce, ed inoltre ti trovi con la testa in mano libera dal resto ed è più facile lavorarci sopra
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 18:19   #176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
non hai detto che dovevi sostituire il main shaft? Questo è il metodo più veloce, ed inoltre ti trovi con la testa in mano libera dal resto ed è più facile lavorarci sopra
Ah ecco! No, pensavo di sostituire solo la flybar e se andava male poi anche main shaft (cosa che spero proprio di potermi evitare!!)
Ideuzza: faccio come dici tu, e faccio girare l'albero a vuoto. Se e' storto, in movimento dovrei accorgermene ancora meglio!! E in quel caso.. beh, seguira' altra foto con ordine dettagliato di come intendo procedere :-) Sara' contento chi verra' dopo di me!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 18:35   #177 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
per smontare la flybar devi svitare le 2 viti 1 (occhio che la vite è inserita in un micro cuscinetto ma sfere ... che è facile ..smarrire)dopodiciò sgani le 2 uniball 4 e la flybar si sfila
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 19:50   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldark
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per il perdono, ma non capisco di cosa.... la mia uscita fuori luogo...!? Il mio intento era solo quello di far notare le risposte che avevo dato nei post precedenti, del resto Tu stesso a pagina 14 chiedevi:
"Per renderlo più pronto si possono anche spostare i braccetti di rimando della flybar sul foro centrale..chi ci prova ci faccia sapere le sue impressioni!"
.. Se leggi bene io veramente qui non stavo chiedendo..stavo affermando...
Per questo non mi sembrava di essermi comportato come uno che non legge i post degli altri...e ho reputato fuori luogo le tue parole!
L'ultima cosa che voglio è proprio rinunciare al contributo di chi ha più esperienza, quindi mi spiacerebbe molto se tu non scrivessi più su questo 3d!
Detto ciò chiudiamo tale piccola incomprensione!

Se può interessare oggi ho avuto appena il tempo per una lipo è ho verificato che pur con una TX scandalosamente scarica il piccolino si è allontanato di oltre venti metri ed è tornato senza esitazioni. ( io ho là 2402).

Ma la cosa strana e che pur in condizioni di leggerissima brezza (l'eli, sempre di muso, tornava indietro al doppio della velocità avuta per allontanarsi) l'eli non mi ha dato nessuno dei problemi del povero Mario. Devo anzi dire che il volo è stato soddisfacente in quanto l'eli è sempre andato dove volevo che andasse.
Mi domando se la sua tendenza ad avanzare (riscontrata all'interno) non sia figlia di una regolazione di piatto ed extent che miracle mart ha fatto su questo modello per renderlo un po' meno piantato.

Non appena mi sentirò pronto proverò anche io ad adottare gli accorgimenti di cui si è parlato, (primo fra tutti i braccetti di rimando della flybar sul foro centrale)

Ciao a tutti!
__________________
v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 20:28   #179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
se sfili con una pinzetta la spina che tiene la testa del rotore all'albero e sganci i due unibal che legano la testa con l'anelli superiore del piatto oscillante, la testa si fila dall'albero senza smontare niente altro.
Documentiamo, documentiamo :-) :-)

Allora si tira con le pinza (1) "pin" e si svitano (2) e (3)!
Ora sulla legenda dell'esploso, walkera dice che di "PIN" ce ne sarebbero 2, anche se ne e' raffigurato solo 1.... spero proprio di no, perche' se fossero due vuol dire che il pin che vedo all'altro lato non e' il proseguimento di (1) ma e' un altro! E dov'e' il problema? Che NON e' agguantabile con le pinze perche' sta esattamente a filo, a differenza di questo (1) che sporge quel tanto che basta... In questo caso dovrei togliere (1), infilare qualcosa di piu' lungo ma altrettanto sottile e resistente nel buchino, e spingere fuori l'ipotetico secondo "pin" invece che tirarlo.... Chi vivra' vedra'!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 22:51   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
.. Se leggi bene io veramente qui non stavo chiedendo..stavo affermando...
Per questo non mi sembrava di essermi comportato come uno che non legge i post degli altri...e ho reputato fuori luogo le tue parole!
L'ultima cosa che voglio è proprio rinunciare al contributo di chi ha più esperienza, quindi mi spiacerebbe molto se tu non scrivessi più su questo 3d!
Detto ciò chiudiamo tale piccola incomprensione!

Se può interessare oggi ho avuto appena il tempo per una lipo è ho verificato che pur con una TX scandalosamente scarica il piccolino si è allontanato di oltre venti metri ed è tornato senza esitazioni. ( io ho là 2402).

Ma la cosa strana e che pur in condizioni di leggerissima brezza (l'eli, sempre di muso, tornava indietro al doppio della velocità avuta per allontanarsi) l'eli non mi ha dato nessuno dei problemi del povero Mario. Devo anzi dire che il volo è stato soddisfacente in quanto l'eli è sempre andato dove volevo che andasse.
Mi domando se la sua tendenza ad avanzare (riscontrata all'interno) non sia figlia di una regolazione di piatto ed extent che miracle mart ha fatto su questo modello per renderlo un po' meno piantato.

Non appena mi sentirò pronto proverò anche io ad adottare gli accorgimenti di cui si è parlato, (primo fra tutti i braccetti di rimando della flybar sul foro centrale)

Ciao a tutti!
(Poldark credimi, da parte mia nessuna incomprensione ne tantomeno rancore con nessuno su questo Forum, ma giusto per essere chiaro, io ho letto ed ho inteso bene che la Tua era un affermazione, quando dico hai chiesto, mi riferivo alla seconda parte "chi ci prova ci faccia sapere le sue impressioni!")
Ora, se mi permetti Ti consiglio di non aspettare a quando sarai pronto, l'uniball del braccetto di rimando della flybar spostalo subito all'ultimo foro, non al centro, se continui a tenerlo così come esce di fabbrica è veramente come dice zupermario bradipo, così va bene solo per l'hovering, mentre spostando il rimando all'ultimo foro avrai una risposta molto migliore dei servi in tutti i lati, quindi un pilotaggio più sicuro e più facile specialmente se lo fai volare in poco spazio, l'importante è che quando sposterai il rimando della flybar dovrai ripristinare la regolazione del piatto ciclico, e non preoccuparti, l'eli continuerà a mantenere la sua naturale stabilità.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002