14 febbraio 12, 22:34 | #1471 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| la compliance è in aeronautica quella pessima condizione e atteggiamento mentale assolutamente inconscio per cui un errore senza conseguenze induce a pensare ovvero a comportarsi come se "tanto è andata" bene, con il reale rischio di ripetere l'errore è alla base di tutti gli "errori umani" che nell'aviazione professionale portano ad incidenti mortali è un po' la situazione dell'elettricista che non stacca la corrente perché tanto sa come fare... quella della Costa Concordia e di Schettino, tanto per citare un episodio eclatante e tanti altri ovviamente non auguro incidenti a nessuno, ma il fatto che vada bene, è molto pericoloso perché, ripeto, porta al ripetersi dell'errore questo non lo dico io ma autorevoli fonti del professionismo aereo civile e militare che hanno esaminato infiniti casi di "errori" impensabili (chi, nel caso della Costa Concordia, non si è chiesto "ma come è potuto accadere?") venendo al caso specifico nostro, ho detto che l'unica speranza è che la compliance non faccia il suo corso, cioè che tu non paghi l'atteggiamento sbagliato di aver volato il CB in condizioni non adatte è tuo e sei libero di farne cioè che vuoi, però io nel suo e nel tuo sottovento non ci sto...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
14 febbraio 12, 22:47 | #1472 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Citazione:
Ignoravo questo significato "aereonautico"! In ogni modo, come già ho scritto non ha senso non rischiare con questo modello, ovviamente in tutta sicurezza per la incolumità fisica che è altro discorso...il motivo è molto semplice...se non rischi con questo modello, in pratica è meglio che lo usi come bella statuina in credenza! Saluti piccolo-grande esperto!
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
14 febbraio 12, 22:52 | #1473 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Citazione:
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
14 febbraio 12, 23:07 | #1474 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
se poi uno lo ha, conviene venderlo ancora in ottime condizioni e prima che esca di catalogo il suo habitat naturale è una palestra o un capannone
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 febbraio 12, 00:19 | #1475 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Citazione:
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
19 febbraio 12, 21:08 | #1476 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Vibrazioni anomale. Ho notato sull'Arrow Plus Trainer che la punta dei pattini è più sollevata e l'elimodello ha difficoltà a tenersi in equilibrio su un piano orizzontale, anche se non riesco a scorgere deformazioni. Inoltre, alla partenza da terra ha forti vibrazioni e non le solita scarica di partenza del rotore principale. Inoltre anche una volta sollevato da terra, si percepisce un evidente tremolio dell'ely, focalizzato nelle parti basse (pattini, rotore di coda). Cosa può essere, e come intervenire? Ringrazio chi mi risponderà. Saluti.
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
19 febbraio 12, 21:11 | #1477 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
p.s. non è "carino" tempestare il forum con lo stesso post, è indice di impazienza, quasi di obbligo degli altri di risponderti poi, hai finora lodato il CB180, come se io ce l'avessi con iddu e chi lo possiede... mi verrebbe voglia di darti una bella mazziata morale... ma farò di peggio...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 febbraio 12, 22:06 | #1478 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Citazione:
Se questo forum consente la scrittura con un dimensionamento maggiore...è perché forse la si puó anche utilizzare, non pensi? Si è vero sono un po impaziente...o meglio dire premuroso di risolvere la problematica entro stasera...non tutti il lunedí possono leggere il forum ed interagire. Il CB180d secondo me non è quella schifezza madornale che tu dipingi essere e le opinioni di solito vanno rispettate, anche quando non si condividono. Apprezzo molto la tua preparazione tecnica che ritengo nella mia incompetenza essere molto valida, ma ritengo fermamente che tu non sia in condizione nè di darmi una mazziata morale, nè tantomeno fisica! Se il tuo "far peggio" significa non commentare costruttivamente la mia richiesta...puoi semplicemwnte astenerti dal farlo...io individualmente non ti ho chiesto nulla. Ciao ragazzo.
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
19 febbraio 12, 22:27 | #1479 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
io non ti posso aiutare a risolvere le vibrazioni del CB180 perché è come addentrarsi in un selva oscura la qualità della meccanica è talmente bassa che solo il protervo atteggiamento di non riconoscerlo ti fa dire che va bene così e se va bene a te, va bene anche a me p.s. già il "reagire" polemicamente ad un bonario ed ironico consiglio sull'evitare di "urlare" e ripetere due post identici (chiaro segno che tutti dovrebbero occuparsi a risolverti il problema, ma vorrei sapere se c'è da cambiare qualcosa, se almeno hai i ricambi...) non è buon segno tu pensa pure che ti sto sulle balle, ma stai certo che molti leggendo i caratteri cubitali si sono irritati, ed eviteranno di risponderti e se continui su questo tono, aiuto ne avrai ancor meno, tanto più che io in genere sono la parte soft del forum ... e la mia esperienza è solo vòlta a cercare di non far perdere tempo e soldi alla gente, per quel che posso, non a sparare a zero sugli elicotteri della gente se riesci a ragionare un po' , chiediti che me ne viene, a dire certe cose, anzi a rendermi pure odioso... manco vendessi i flits
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 febbraio 12, 22:51 | #1480 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Citazione:
Secondo: Non penso di aver suscitato l'ira di nessuno, se non la tua ingiustificata antipatia nei miei confronti (tanto è vero che alcuno mi ha redarguito se non vossignoria); Terzo: Non confondere l'ironia accompagnata solitamente da emoticons per renderne chiaro il signoficato, con il sarcasmo! Quarto: Se ho avuto un "comportamento" inadatto al forum non devi essere tu a palesarlo...ci sono i moderatori che hanno questo compito e non hanno bisogno, presumo, di condizionamenti "soggettivi"; Quinto: A me non interessa sapere perchè tu ti prodighi per evitare alla gente di spendere soldi. Non te l'ho chiesto! Sesto: Non arrogarti il diritto di conoscere le persone in funzione della loro conpetenza elimodellistica; Settimo: Se hai intenzione di "polemicare" in modo sterile con me, evitami ed ignorami completamente, se invece vuoi comportarti da "maturo" confrontati con me con meno saccenza e maggiore umiltà. Buonaserata rugrug
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Info Walkera CB180 | cadal | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 24 settembre 10 10:45 |
Honey Bee FP vs Walkera CB180 | spaceshipone | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 10 marzo 10 01:14 |
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA | ssk v2 | Incontri Modellistici | 0 | 25 dicembre 09 15:21 |
Walkera cb100 o cb180? | Paglia | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 01 novembre 09 16:39 |