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Vecchio 14 febbraio 12, 22:34   #1471 (permalink)  Top
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spiegamelo meglio allora...
la compliance è in aeronautica quella pessima condizione e atteggiamento mentale assolutamente inconscio per cui un errore senza conseguenze induce a pensare ovvero a comportarsi come se "tanto è andata" bene, con il reale rischio di ripetere l'errore


è alla base di tutti gli "errori umani" che nell'aviazione professionale portano ad incidenti mortali


è un po' la situazione dell'elettricista che non stacca la corrente perché tanto sa come fare...



quella della Costa Concordia e di Schettino, tanto per citare un episodio eclatante

e tanti altri



ovviamente non auguro incidenti a nessuno, ma il fatto che vada bene, è molto pericoloso perché, ripeto, porta al ripetersi dell'errore

questo non lo dico io ma autorevoli fonti del professionismo aereo civile e militare che hanno esaminato infiniti casi di "errori" impensabili (chi, nel caso della Costa Concordia, non si è chiesto "ma come è potuto accadere?")



venendo al caso specifico nostro, ho detto che l'unica speranza è che la compliance non faccia il suo corso, cioè che tu non paghi l'atteggiamento sbagliato di aver volato il CB in condizioni non adatte


è tuo e sei libero di farne cioè che vuoi, però io nel suo e nel tuo sottovento non ci sto...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 14 febbraio 12, 22:47   #1472 (permalink)  Top
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la compliance è in aeronautica quella pessima condizione e atteggiamento mentale assolutamente inconscio per cui un errore senza conseguenze induce a pensare ovvero a comportarsi come se "tanto è andata" bene, con il reale rischio di ripetere l'errore


è alla base di tutti gli "errori umani" che nell'aviazione professionale portano ad incidenti mortali


è un po' la situazione dell'elettricista che non stacca la corrente perché tanto sa come fare...



quella della Costa Concordia e di Schettino, tanto per citare un episodio eclatante

e tanti altri



ovviamente non auguro incidenti a nessuno, ma il fatto che vada bene, è molto pericoloso perché, ripeto, porta al ripetersi dell'errore

questo non lo dico io ma autorevoli fonti del professionismo aereo civile e militare che hanno esaminato infiniti casi di "errori" impensabili (chi, nel caso della Costa Concordia, non si è chiesto "ma come è potuto accadere?")



venendo al caso specifico nostro, ho detto che l'unica speranza è che la compliance non faccia il suo corso, cioè che tu non paghi l'atteggiamento sbagliato di aver volato il CB in condizioni non adatte


è tuo e sei libero di farne cioè che vuoi, però io nel suo e nel tuo sottovento non ci sto...
Molto chiaro adesso...mi ero limitato al significato letterale del termine "compliance" traducendolo dall'inglese.
Ignoravo questo significato "aereonautico"!
In ogni modo, come già ho scritto non ha senso non rischiare con questo modello, ovviamente in tutta sicurezza per la incolumità fisica che è altro discorso...il motivo è molto semplice...se non rischi con questo modello, in pratica è meglio che lo usi come bella statuina in credenza!
Saluti piccolo-grande esperto!
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Vecchio 14 febbraio 12, 22:52   #1473 (permalink)  Top
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Molto chiaro adesso...mi ero limitato al significato letterale del termine "compliance" traducendolo dall'inglese.
Ignoravo questo significato "aereonautico"!
In ogni modo, come già ho scritto non ha senso non rischiare con questo modello, ovviamente in tutta sicurezza per la incolumità fisica che è altro discorso...il motivo è molto semplice...se non rischi con questo modello, in pratica è meglio che lo usi come bella statuina in credenza!
Saluti piccolo-grande esperto!
ops...piccola imprecisione "aeronautico"
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Vecchio 14 febbraio 12, 23:07   #1474 (permalink)  Top
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Molto chiaro adesso...mi ero limitato al significato letterale del termine "compliance" traducendolo dall'inglese.
Ignoravo questo significato "aereonautico"!
In ogni modo, come già ho scritto non ha senso non rischiare con questo modello, ovviamente in tutta sicurezza per la incolumità fisica che è altro discorso...il motivo è molto semplice...se non rischi con questo modello, in pratica è meglio che lo usi come bella statuina in credenza!
Saluti piccolo-grande esperto!
è per tale motivo, cioè che non ci combini nulla di buono fuori, e che in casa non è adatto, oltre ai guai tecnomeccanici congeniti, che lo sconsiglio SEMPRE

se poi uno lo ha, conviene venderlo ancora in ottime condizioni e prima che esca di catalogo

il suo habitat naturale è una palestra o un capannone
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Vecchio 15 febbraio 12, 00:19   #1475 (permalink)  Top
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è per tale motivo, cioè che non ci combini nulla di buono fuori, e che in casa non è adatto, oltre ai guai tecnomeccanici congeniti, che lo sconsiglio SEMPRE

se poi uno lo ha, conviene venderlo ancora in ottime condizioni e prima che esca di catalogo

il suo habitat naturale è una palestra o un capannone
Onestamente vista la quantità di cloni vari in circolazione, non penso che mancherà la reperibilità dei ricambi così presto. Comunque convengo sull'"habitat naturale".
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Vecchio 19 febbraio 12, 21:08   #1476 (permalink)  Top
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Vibrazioni anomale.

Ho notato sull'Arrow Plus Trainer che la punta dei pattini è più sollevata e l'elimodello ha difficoltà a tenersi in equilibrio su un piano orizzontale, anche se non riesco a scorgere deformazioni.
Inoltre, alla partenza da terra ha forti vibrazioni e non le solita scarica di partenza del rotore principale. Inoltre anche una volta sollevato da terra, si percepisce un evidente tremolio dell'ely, focalizzato nelle parti basse (pattini, rotore di coda).
Cosa può essere, e come intervenire?
Ringrazio chi mi risponderà.
Saluti
.
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Vecchio 19 febbraio 12, 21:11   #1477 (permalink)  Top
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Ho notato sull'Arrow Plus Trainer che la punta dei pattini è più sollevata e l'elimodello ha difficoltà a tenersi in equilibrio su un piano orizzontale, anche se non riesco a scorgere deformazioni.
Inoltre, alla partenza da terra ha forti vibrazioni e non le solita scarica di partenza del rotore principale. Inoltre anche una volta sollevato da terra, si percepisce un evidente tremolio dell'ely, focalizzato nelle parti basse (pattini, rotore di coda).
Cosa può essere, e come intervenire?
Ringrazio chi mi risponderà.
Saluti
.
hai perso gli occhiali ?


p.s. non è "carino" tempestare il forum con lo stesso post, è indice di impazienza, quasi di obbligo degli altri di risponderti

poi, hai finora lodato il CB180, come se io ce l'avessi con iddu e chi lo possiede...

mi verrebbe voglia di darti una bella mazziata morale...

ma farò di peggio...
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Vecchio 19 febbraio 12, 22:06   #1478 (permalink)  Top
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hai perso gli occhiali ?


p.s. non è "carino" tempestare il forum con lo stesso post, è indice di impazienza, quasi di obbligo degli altri di risponderti

poi, hai finora lodato il CB180, come se io ce l'avessi con iddu e chi lo possiede...

mi verrebbe voglia di darti una bella mazziata morale...

ma farò di peggio...
Caro rugrug...non mi sembra affatto di aver tempestato il forum con delle "ripetizioni" tanto è vero che ho scritto su due thread aventi la stessa tematica.
Se questo forum consente la scrittura con un dimensionamento maggiore...è perché forse la si puó anche utilizzare, non pensi?
Si è vero sono un po impaziente...o meglio dire premuroso di risolvere la problematica entro stasera...non tutti il lunedí possono leggere il forum ed interagire.
Il CB180d secondo me non è quella schifezza madornale che tu dipingi essere e le opinioni di solito vanno rispettate, anche quando non si condividono.
Apprezzo molto la tua preparazione tecnica che ritengo nella mia incompetenza essere molto valida, ma ritengo fermamente che tu non sia in condizione nè di darmi una mazziata morale, nè tantomeno fisica!
Se il tuo "far peggio" significa non commentare costruttivamente la mia richiesta...puoi semplicemwnte astenerti dal farlo...io individualmente non ti ho chiesto nulla.
Ciao ragazzo.
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Vecchio 19 febbraio 12, 22:27   #1479 (permalink)  Top
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Caro rugrug...non mi sembra affatto di aver tempestato il forum con delle "ripetizioni" tanto è vero che ho scritto su due thread aventi la stessa tematica.
Se questo forum consente la scrittura con un dimensionamento maggiore...è perché forse la si puó anche utilizzare, non pensi?
Si è vero sono un po impaziente...o meglio dire premuroso di risolvere la problematica entro stasera...non tutti il lunedí possono leggere il forum ed interagire.
Il CB180d secondo me non è quella schifezza madornale che tu dipingi essere e le opinioni di solito vanno rispettate, anche quando non si condividono.
Apprezzo molto la tua preparazione tecnica che ritengo nella mia incompetenza essere molto valida, ma ritengo fermamente che tu non sia in condizione nè di darmi una mazziata morale, nè tantomeno fisica!
Se il tuo "far peggio" significa non commentare costruttivamente la mia richiesta...puoi semplicemwnte astenerti dal farlo...io individualmente non ti ho chiesto nulla.
Ciao ragazzo.
beh, almeno hai inforcato gli occhiali...


io non ti posso aiutare a risolvere le vibrazioni del CB180 perché è come addentrarsi in un selva oscura

la qualità della meccanica è talmente bassa che solo il protervo atteggiamento di non riconoscerlo ti fa dire che va bene così


e se va bene a te, va bene anche a me


p.s. già il "reagire" polemicamente ad un bonario ed ironico consiglio sull'evitare di "urlare" e ripetere due post identici (chiaro segno che tutti dovrebbero occuparsi a risolverti il problema, ma vorrei sapere se c'è da cambiare qualcosa, se almeno hai i ricambi...) non è buon segno


tu pensa pure che ti sto sulle balle, ma stai certo che molti leggendo i caratteri cubitali si sono irritati, ed eviteranno di risponderti


e se continui su questo tono, aiuto ne avrai ancor meno, tanto più che io in genere sono la parte soft del forum ...


e la mia esperienza è solo vòlta a cercare di non far perdere tempo e soldi alla gente, per quel che posso, non a sparare a zero sugli elicotteri della gente

se riesci a ragionare un po' , chiediti che me ne viene, a dire certe cose, anzi a rendermi pure odioso...

manco vendessi i flits
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beh, almeno hai inforcato gli occhiali...


io non ti posso aiutare a risolvere le vibrazioni del CB180 perché è come addentrarsi in un selva oscura

la qualità della meccanica è talmente bassa che solo il protervo atteggiamento di non riconoscerlo ti fa dire che va bene così


e se va bene a te, va bene anche a me


p.s. già il "reagire" polemicamente ad un bonario ed ironico consiglio sull'evitare di "urlare" e ripetere due post identici (chiaro segno che tutti dovrebbero occuparsi a risolverti il problema, ma vorrei sapere se c'è da cambiare qualcosa, se almeno hai i ricambi...) non è buon segno


tu pensa pure che ti sto sulle balle, ma stai certo che molti leggendo i caratteri cubitali si sono irritati, ed eviteranno di risponderti


e se continui su questo tono, aiuto ne avrai ancor meno, tanto più che io in genere sono la parte soft del forum ...


e la mia esperienza è solo vòlta a cercare di non far perdere tempo e soldi alla gente, per quel che posso, non a sparare a zero sugli elicotteri della gente

se riesci a ragionare un po' , chiediti che me ne viene, a dire certe cose, anzi a rendermi pure odioso...

manco vendessi i flits
Punto primo: che senso ha avere un topic aperto su un elicottero e dire che non ha senso affrontare le priblematiche inerenti lo stesso;
Secondo: Non penso di aver suscitato l'ira di nessuno, se non la tua ingiustificata antipatia nei miei confronti (tanto è vero che alcuno mi ha redarguito se non vossignoria);
Terzo: Non confondere l'ironia accompagnata solitamente da emoticons per renderne chiaro il signoficato, con il sarcasmo!
Quarto: Se ho avuto un "comportamento" inadatto al forum non devi essere tu a palesarlo...ci sono i moderatori che hanno questo compito e non hanno bisogno, presumo, di condizionamenti "soggettivi";
Quinto: A me non interessa sapere perchè tu ti prodighi per evitare alla gente di spendere soldi. Non te l'ho chiesto!
Sesto: Non arrogarti il diritto di conoscere le persone in funzione della loro conpetenza elimodellistica;
Settimo: Se hai intenzione di "polemicare" in modo sterile con me, evitami ed ignorami completamente, se invece vuoi comportarti da "maturo" confrontati con me con meno saccenza e maggiore umiltà.
Buonaserata rugrug
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