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Vecchio 08 settembre 11, 20:33   #1391 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Il lato del perno dove va l'elica e' ovvio, ma l'altro lato? Si vede?
E' coperto dall'alettone, che devo togliere. Ma se guardi la prima foto che ho messo, quella dall'alto, dovresti poter vedere la situazione... tolto l'alettone, una pinza sarebbe a diretto contatto, mi sembra, con le parti in plastica della coda... appena ho tolto la maledetta 'ala di coda' ti faccio sapere...
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Vecchio 08 settembre 11, 21:11   #1392 (permalink)  Top
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La pinza non va bene, non stringe perpendicolarmente al perno, per quello ho detto chiave inglese.
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Vecchio 08 settembre 11, 21:26   #1393 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
La pinza non va bene, non stringe perpendicolarmente al perno, per quello ho detto chiave inglese.
La chiave inglese per idraulici è quella con i becchi regolabili, no?
Un lato andrebbe sulla parte del perno dov'è attaccata l'elica, e qui ci siamo... l'altro, però, non va a diretto contatto con l'altra parte del perno, perchè questa è 'dentro' la coda dell'eli. Mi sa che il metodo migliore è martellare...
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Vecchio 08 settembre 11, 22:21   #1394 (permalink)  Top
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[QUOTE=gwere;2760232l'altro, però, non va a diretto contatto con l'altra parte del perno, perchè questa è 'dentro' la coda dell'eli.[/QUOTE]

Ma allora l'hai smontato il pezzo di plastica dall'altro lato! E falla una foto no?
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Vecchio 08 settembre 11, 23:13   #1395 (permalink)  Top
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ma almeno per mettere quella nuova basta spingere?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 settembre 11, 00:21   #1396 (permalink)  Top
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ma almeno per mettere quella nuova basta spingere?
Certo che basta spingere, ma all'altro lato se non fermi il perno di metallo tutta la forza la scarichi sugli ingranaggetti di plastica.
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Vecchio 10 settembre 11, 16:26   #1397 (permalink)  Top
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Ok, basta svitare l'ala laterale di coda e dare piccole martellatine all'elica, facendo attenzione a non romperla. Ringrazio privatamente qualcuno che mi ha insegnato a farlo, altrimenti di eliche ne avevo 12 da mettere!!!
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Vecchio 10 ottobre 11, 19:56   #1398 (permalink)  Top
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L'avatar di yoda456
 
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ciao a tutti,

oggi purtroppo mi è crashato il cb180d, è caduto di lato,a parte il palino di coda, sostituito subito, sembrava tutto ok. Purtroppo pero', al primo test, non riusciva ad alzarsi. La main gear e' come se facesse dei giri a vuoto anche se le pale giravano, faceva un rumore strano, come se grattasse qualcosa.. Osservando bene il main body sembra leggermente curvo e i denti della gear consumati, come se non facesse buona aderenza sui denti collegati al motore e quindi facesse giri a vuoto e consumasse i denti stessi della main gear che sono di plastica. L'albero principale sembra dritto.

Ecco un'immagine in cui vedete i denti della main gear consumati ..

http://img267.imageshack.us/img267/5213/photo4fe.jpg


ho ordinato un main body nuovo ,una main gear e il main shaft.. cosa ne pensatE?

certo che sto heli è gran delicato
__________________
blade sr 120
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Vecchio 10 ottobre 11, 20:26   #1399 (permalink)  Top
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L'avatar di diego.75
 
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Originalmente inviato da yoda456 Visualizza messaggio
ciao a tutti,

oggi purtroppo mi è crashato il cb180d,
...
...
certo che sto heli è gran delicato
La diagnosi é corretta. Il danno che si verifica quando non si mette a 0 il gas quando l'eli impatta, più facile a dirsi che a farsi....

Se pensi che questo eli sia delicato...bé non avvicinarti ad un Ufly
Ho visto CB180 riprendere il volo dopo crash che non avrebbero perdonato nemmeno un t-rex! credimi!
__________________
(A)Scorpio Micro Safari-(E)Walkera Ufly-(E)Walkera CB100-(E)Walkera 4G6-(A)Cessna182HK-Radio WK2801 pro-(A)Pattern910HK-(A)Phoenix2000
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Vecchio 10 ottobre 11, 20:32   #1400 (permalink)  Top
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L'avatar di yoda456
 
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Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
La diagnosi é corretta. Il danno che si verifica quando non si mette a 0 il gas quando l'eli impatta, più facile a dirsi che a farsi....

Se pensi che questo eli sia delicato...bé non avvicinarti ad un Ufly
Ho visto CB180 riprendere il volo dopo crash che non avrebbero perdonato nemmeno un t-rex! credimi!
Dici che sostiuendo main body e main gear sono a posto?
Hai per caso indicazioni per sostituzione main body? Praticamente dovro' smontarlo TUTTO..
Avevo cambiato diversi pezzi in passato ma non il corpo di plastica centrale. Si prospetta una cosa lunga.

Mi sono comprato un Blade 120 sr.. deve ancora arrivarmi. Spero mi dia qualche soddisfazione in piu' del CB180 e un comportamento piu' governabile.. qui sul forum e' particolarmente consigliato!

grazie per la risposta
__________________
blade sr 120
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