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Vecchio 09 marzo 10, 22:54   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldark
 
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Io l'ho allontanato di circa 15 metri e non ho avuto problemi...non appena scende un po' il vento provero' ad allontanarlo ancora di più...
In ogni caso confermo che è all'esterno con un po' di brezza è meglio di un coassiale.
Certo nasce per andare incontro a chi proviene da questi ultimi, e quindi è settato affinché la stabilità prevalga sull'agilità (ciò non toglie che un principiante totale è meglio che si fornisca almeno di un training kit, visto che pale principali e di coda sono abbastanza delicate).

Kappa, oltre alle squadrette dei servi modificate (hai usato quelle del cx2?) hai provato ad agire sulla vite dell'extent della 4in1?

Per renderlo più pronto si possono anche spostare i braccetti di rimando della flybar sul foro centrale..chi ci prova ci faccia sapere le sue impressioni! (io come già detto aspetto temperature più clementi e venti meno forti).

Ho ordinato anche i più leggeri pesi flybar del 5#10....vedremo.

Inoltre lipo da 850ma come quella del blade cx2, (io uso le hyperion) in quanto più leggere di circa 10 grammi, finiscono con il renderlo ancora un po' più agile.

Cadal infine, su questo 3d, ha realizzato una bella conversione brushless per il motore principale: spero che presto, pur nella sobrietà che lo contraddistingue possa fornirci ulteriori impressioni di volo in presenza di leggero vento.
Ciao a tutti!
__________________
v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d

Ultima modifica di Poldark : 09 marzo 10 alle ore 23:00
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Vecchio 10 marzo 10, 00:57   #132 (permalink)  Top
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L'avatar di kappa400
 
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confermo che la batteria e' quella del cx2.
per la radio mi e' sembreto di capire che quella col display digitale viene data con il walkera CB180D,quello per intenderci senza fusoliera del bel222.
riguardo alla distanza di utilizzo non ti so' dire molto,per vari problemi non l'ho ancora provata bene ,forse esco sabato a volare.
confermo che le squadrette dei servo sono quelle del blade cx2
adesso e' piu' reattivo,con vento di muso si muove,ovvio non si puo' pretendere che sfrecci via pero' ti permette di controllarlo.
ho provato a fare hovvering con vento abbastanza forte per le sue dimensioni,e se riesci a decollare lo tieni li.
per ora posso dirti che secondo me e' molto meglio di un coassiale,che rimane sempre piu' limitato,sopratutto con leggero vento.
ciauz
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Vecchio 10 marzo 10, 01:38   #133 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kappa400 Visualizza messaggio
confermo che la batteria e' quella del cx2.
per la radio mi e' sembreto di capire che quella col display digitale viene data con il walkera CB180D,quello per intenderci senza fusoliera del bel222.
riguardo alla distanza di utilizzo non ti so' dire molto,per vari problemi non l'ho ancora provata bene ,forse esco sabato a volare.
confermo che le squadrette dei servo sono quelle del blade cx2
adesso e' piu' reattivo,con vento di muso si muove,ovvio non si puo' pretendere che sfrecci via pero' ti permette di controllarlo.
ho provato a fare hovvering con vento abbastanza forte per le sue dimensioni,e se riesci a decollare lo tieni li.
per ora posso dirti che secondo me e' molto meglio di un coassiale,che rimane sempre piu' limitato,sopratutto con leggero vento.
ciauz
Io ho comprato il CB180Q, proprio perchè mi preferisco gli eli con fusoliera, da RC711.com ed è con radio digitale (WK2402), poi confermo a Poldark che per renderlo più reattivo, non avendo spazio all'interno della fusoliera per sostituire la squadrette, ho spostato gli uniball del rimando alla flybar sull'ultimo foro esterno, ed è migliorato molto rendendo a questo punto inutile il cambio delle squadrette ai servi, bisogna però regolare nuovamente il settaggio del piatto dopo aver eseguito lo spostamento dei suddetti uniball.
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Vecchio 10 marzo 10, 01:39   #134 (permalink)  Top
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Elica di coda

Ho qualche difficoltà a trovare il ricambio... nessuno ha provato a metterne un'altro modello di elica di coda ???

Tks
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Pilota con Brevetti PPL e GPL.
Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso.
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Vecchio 10 marzo 10, 02:18   #135 (permalink)  Top
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Ho qualche difficoltà a trovare il ricambio... nessuno ha provato a metterne un'altro modello di elica di coda ???

Tks
http://www.hobby-wing.com/hm-cb180-z-02.html

ciao

Ultima modifica di rugrug : 10 marzo 10 alle ore 02:22
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Vecchio 10 marzo 10, 15:15   #136 (permalink)  Top
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secondo voi è meglio il cb180d o lo swordfish sx/kestrel ??
sono tutti e due eli con flybar a 45 ° quindi molto stabili..ma quale preferite ?
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Vecchio 11 marzo 10, 10:41   #137 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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nuovo "vestitino" per il CB180D

Finalmente ho trovato una fuso che calza a pennello !!
E' quella dell'ecureil A350, nata per il minizoom 100 /EP100 ,che con piccolissime modifiche veste impeccabilmente il 180.
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Vecchio 11 marzo 10, 13:34   #138 (permalink)  Top
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Finalmente ho trovato una fuso che calza a pennello !!
E' quella dell'ecureil A350, nata per il minizoom 100 /EP100 ,che con piccolissime modifiche veste impeccabilmente il 180.
Ciao Cadal, puoi indicarmi dove hai comprato la fusoliera?
Ora dopo aver preso il CB180Q mi costringi a comprare un altro CB180 Barebone Kit
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Vecchio 11 marzo 10, 13:37   #139 (permalink)  Top
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ha anche, se fossi interessato , quella dell'AB206


Ti capisco.... con questa "voglia" ne ho ...... 5 .......
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Ultima modifica di cadal : 11 marzo 10 alle ore 13:40
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Vecchio 11 marzo 10, 13:48   #140 (permalink)  Top
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Fuselage A350 for GAUI EP-100STD [203523] « Radio Control Models - RC Parts - EnjoyHobbies.biz

ha anche, se fossi interessato , quella dell'AB206


Ti capisco.... con questa "voglia" ne ho ...... 5 .......

Grazie!!!
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