Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 11, 20:59   #1381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da gwere Visualizza messaggio
Visto che è il mio primo acquisto su Helipal e le ho pagate 30€ ho qualche dubbio che forse voi potete chiarire...
1. Quanto ci mettono ad arrivare?
Te lo hanno scritto quando hai scelto il tipo di spedizione!

Citazione:
Originalmente inviato da gwere Visualizza messaggio
2. Le spese di dogana sono incluse nelle 30€ del sito?
Certo che no, nessuno include le spese di dogana.

Citazione:
Originalmente inviato da gwere Visualizza messaggio
Inotre: le eliche del rotore di coda basta incastrarle nel perno? Non c'è da fare altro?
Esatto
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 21:52   #1382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwere
 
Data registr.: 03-09-2011
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Te lo hanno scritto quando hai scelto il tipo di spedizione!



Certo che no, nessuno include le spese di dogana.



Esatto
Grazie!!!!
gwere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 15:23   #1383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwere
 
Data registr.: 03-09-2011
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 104
...ora che mi viene in mente... ma le spese di dogana a chi e quando e come le pago? Qualcuno che ha già fatto transazioni su Helipal mi può dire per favore come funzionano queste cose? E quanto si spende? Grazie!!!!
gwere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 15:58   #1384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da gwere Visualizza messaggio
...ora che mi viene in mente... ma le spese di dogana a chi e quando e come le pago? Qualcuno che ha già fatto transazioni su Helipal mi può dire per favore come funzionano queste cose? E quanto si spende? Grazie!!!!
Ma datti pace, che i debiti ti trovano loro, non ti preoccupare :-) :-)
Le paghi al postino / corriere, a chi senno'?
Il quanto non e' mai preventivabile, indicativamente il 20% del dichiarato (o di quello che decidono sia il vero valore) + 8 euro di altre spese.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 16:10   #1385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwere
 
Data registr.: 03-09-2011
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Te lo hanno scritto quando hai scelto il tipo di spedizione!



Certo che no, nessuno include le spese di dogana.



Esatto
Sto provando ad incastrarle, ma non c'entrano... ho visto un video walkera cb180d changing the tail rotor with cnc man tool - YouTube
sembra che qui le avvitino... come devo fare???
gwere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 16:21   #1386 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da gwere Visualizza messaggio
Sto provando ad incastrarle, ma non c'entrano... ho visto un video walkera cb180d changing the tail rotor with cnc man tool - YouTube
sembra che qui le avvitino... come devo fare???

Nooo macche' avvita, avvita lo strumentino, il quale non fa altro che stringere le morse! Se non hai quello strumento o usi una chiave inglese, o se non hai nemmeno quella metti l'elicottero di lato, in modo che poggi il perno metallico del motorino da un lato per terra, e dall'altro batti con un martelletto/pinza. Non puoi ignorantemente spingere dal verso d'inserimento dell'elica, altrimenti non essendoci niente dall'altro lato del perno spacchi tutti gli ingranaggi di plastica.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 17:13   #1387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwere
 
Data registr.: 03-09-2011
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Nooo macche' avvita, avvita lo strumentino, il quale non fa altro che stringere le morse! Se non hai quello strumento o usi una chiave inglese, o se non hai nemmeno quella metti l'elicottero di lato, in modo che poggi il perno metallico del motorino da un lato per terra, e dall'altro batti con un martelletto/pinza. Non puoi ignorantemente spingere dal verso d'inserimento dell'elica, altrimenti non essendoci niente dall'altro lato del perno spacchi tutti gli ingranaggi di plastica.
Hai detto bene, "ignorantemente", perchè io facevo, da profano, proprio così...
ho capito cosa mi manca: in pratica...
1. svito quella specie di alettone in plastica che è in coda (quello dietro l'elica di coda, per intenderci, questo Google Images) sono viti molto piccole, che cacciavite devo comprare?
2. pian piano, con il perno appoggiato, inizio a martellare dalla parte opposta... sicuro che non incide sui meccanismi del motore di coda?
3. GRAZIEEEEEE
gwere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 18:23   #1388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da gwere Visualizza messaggio
1. svito quella specie di alettone in plastica che è in coda (quello dietro l'elica di coda, per intenderci, questo Google Images) sono viti molto piccole, che cacciavite devo comprare?
Il ho il 180D per cui quell'attrezzo non c'e', pero' d certo devi arrivare a vedere l'altro lato del perno su cui devi montare l'elica.
Di giraviti se vuoi minimamente averla vinta dovresti gia' averne 50 di tutti i tipi possibili, non ha quindi senso chiedere specificatamente QUALE :-)


Citazione:
Originalmente inviato da gwere Visualizza messaggio
2. pian piano, con il perno appoggiato, inizio a martellare dalla parte opposta... sicuro che non incide sui meccanismi del motore di coda?
Se tu meni sull'elica parzialmente infilata su un lato del perno, e l'altro lato del perno e poggiato su qualcosa di solido, la forza viene esercitata solo tra perno e elica, per cui non si puo' rompere null'altro. Certo se ti metti a spingere di traverso spacchi l'elica e pieghi/spacchi pure il perno con tutto quello che c'e' attorno... Io per la cronaca prendo la chiave inglese degli idraulici, un becco da un lato tocca il perno, un becco dall'altro tocca il centro dell'elica, avvito e si stringe.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 19:12   #1389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwere
 
Data registr.: 03-09-2011
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 104
club del walkera CB180-img106.jpg

club del walkera CB180-img109.jpg

Ho messo due foto per rendere chiara l'idea dell'attacco: il tuo cb180 è MOLTO più semplice del mio (beato te).
L'altro lato del perno è coperto dall'alettone di coda, ergo appena trovo un cacciavite adatto ti dico, ma il perno è coperto da un coperchietto di plastica. La mia paura è di rompere il motore di coda facendo forza da entrambi i lati.


"Se tu meni sull'elica parzialmente infilata su un lato del perno, e l'altro lato del perno e poggiato su qualcosa di solido" ... ad occhio, l'altro lato del perno poggia direttamente sul motorino di coda...

Ovviamente, mi sto avvicinando a questo simpatico mondo piano piano, la paura di fare errori è ai massimi livelli...
gwere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 19:23   #1390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Il lato del perno dove va l'elica e' ovvio, ma l'altro lato? Si vede?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002