Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 11, 11:00   #1371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Altamura
Messaggi: 104
ottimo walkera

Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
Al prossimo aggiungo la musica

Non c'è che dire, i walkera sono sempre molto belli.
cuthere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 14:37   #1372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cuthere Visualizza messaggio
Non c'è che dire, i walkera sono sempre molto belli.
Un po fragile rispetto al 180D e più difficile da gestire per ovvie ragioni, ma il modello è carino e per me è stato un istruttore al pari del simulatore.
__________________
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 12:51   #1373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
ciao a tutti dall'Olanda

mi aggiungo anch'io a questo thread aperto sul modello 180

Mi e' stato regalato 3 settimane fa' da Giovanni ( Squalo60), un carissimo amico, eccolo come appariva in tale data :





portato a casa qui in Olanda.........e' assalito dalla solita mania di modificare tutto quello che si puo' modificare allo scopo di renderlo piu' bello da far volare e piu' preciso e costante nel rendimento.......ho iniziato a fare qualche semplice modifica.

prima di tutto mi sono dedicato alla fusoliera, aggiungendo gli stabilizzatori sul trave di coda e rifacendo in alluminio la pinna verticale di coda, ho aggiunto anche tagliacavi e con l'aerografo e decalchi ho cercato di farlo diventare piu' simile a quello vero.

Allo scopo avevo stampato alcune foto di quello vero , AB 206 meglio noto come Jet Ranger usato in questo caso dall'arma dei Carabinieri,





e queste sono le prime foto del lavoro finito sulla fusoliera da adattare al Walkera 180 D :












Meccanicamente parlando, ho aggiunto un dissipatore di calore al motore principale, aumentato la estensione dei 2 servi in maniera da ottenere maggior escursione e quindi un po piu' di contrasto da usarsi con la presenza di lieve vento.

Una prima miglioria era stata gia' apportata da Giovanni spostando la posizione dei link all'ultima vite delle tre presenti sulla leva mixer , con il mio piccolo intervento sulla vite ext. della ricevente, l'escursione e quindi la reattivita' e' stata portata al massimo possibile su tale modello.

Ho anche cambiato le batterie con altre da 1200 mAh aumentando di molto la durate del volo, con queste riesce a volare oltre 10 minuti ma preferisco fermarmi a 8 per non stressare inutilmente il motore

Sto componendo un video che pubblichero' a breve

se questo modello viene compreso per quello che e' puo' dare grandi soddisfazioni, inutile accanirsi ed usarlo all'esterno con presenza di vento di una certa importanza.

spero di avere qualche vostro commento

grazie ed a presto con il video che vi proporro'........dall'Olanda.........incredibile i Carabinieri sono arrivati fin qui

Wiva l'arma

ciao

Fabio



ciao ragazzi,

finalmente ho trovato il tempo di concludere la parte estetica del lavoro

oggi ho inserito la meccanica dentro la fusoliera e fatto un piccolo test di volo in camera, tutto perfetto, il video completo e' quasi pronto

eccovi una foto :



ed eccovi una breve filmato in anteprima, fatto per controllare eventuali interferenze tra la meccanica e la fusoliera :



a presto allora con il video completo

un saluto dall' Olanda

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 14:57   #1374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
bello complimenti
__________________
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 18:26   #1375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,

finalmente ho trovato il tempo di concludere la parte estetica del lavoro

oggi ho inserito la meccanica dentro la fusoliera e fatto un piccolo test di volo in camera, tutto perfetto, il video completo e' quasi pronto

eccovi una foto :



ed eccovi una breve filmato in anteprima, fatto per controllare eventuali interferenze tra la meccanica e la fusoliera :



a presto allora con il video completo

un saluto dall' Olanda

Fabio
Grande!!!!! Fabio, il lavoro che hai fatto è perfetto, ora che ho visto il risultato di quello che mi avevi già accennato, ho deciso che il prossimo settembre mi dedicherò subito alla verniciatura ed al montaggio della fusoliera "AB206 Carabinieri" per il mio T-Rex 450, rimandando in seguito il montaggio e verniciatura delle fusoliera dell'Innovator MD530.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 07:13   #1376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao a tutti

finalmente sono riuscito a concludere il video.........vi sembrera' strano ma a Luglio qui e' difficile trovare un giorno che non piova

eccovi quindi l'ultimo mio video , sicuramene l'ultimo in terra Olandese





ciao e buon fine settimana a tutti

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 12:25   #1377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Bravo per tutto.
__________________
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 16:49   #1378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
ciao a tutti

finalmente sono riuscito a concludere il video.........vi sembrera' strano ma a Luglio qui e' difficile trovare un giorno che non piova

eccovi quindi l'ultimo mio video , sicuramene l'ultimo in terra Olandese





ciao e buon fine settimana a tutti

Fabio
Hi, Fabio.
Ti sei scatenato, eh ?
Altro stupendo lavoro, complimenti.
Dal video da l' impressione di essere leggermente cabrato, come ti rispondeva ?
So che quel modello è piuttosto "frenato", è vero ?
Ti aspettiamo in Patria, e se passi dalle parti di Padova vorrei tanto conoscerti di persona (casomai portami un' olandesina come souvenir)
A presto.
Maurizio
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 08:44   #1379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Ciao a tutti, come da titolo, sono fresco fresco di Baronerosso, sui forum ci giro poco quindi non so nemmeno come fare un nuovo topic, comunque ho acquistato da poco un CB180D come mio PRIMO heli e bè che dire il mio primo volo è stato un disastro dopo 10 minuti, ho perso il controllo e l'heli è andato a sbattere addosso ad una casa ed volato in picchiata con il muso per terra, si è rotto il canopy e il carrello e spezzata un elica...
Ora ho già risolto tutto, a parte oggi che facendolo atterrare, le eliche del tail hanno toccato dell'erba e una delle tre è saltato via si è spezzata, non pensavo mica, quindi ho cercato in internet e ho visto che vendono la Harden Blade AX-13 e le eliche AX-07 che si piegano a 180 gradi e non si rompono volevo sapere se qualcuno poteva dirmi se le vendono in Italia o se le vende privatamente, perchè fin'ora le ho trovate solo su Helipal. com, e mi farebbero comodo veramente, metto un link di un video di queste eliche particolari

http:// www. youtube. com/watch?v=i_Wrccj9A90

(ho messo degli spazi perchè non sono sicuro si possano postare link!!!)
Grazie a tutti in anticipo


ciao

se osservi attentamente il video che ho fatto nella pagina precedente, noterai che l'elichetta di coda e' proprio quella Harden Blade che menzioni su

ti confermo che l'elichetta di coda funziona benissimo sostituendola con questa piu' resistente.........non ho ottenuto gli stessi risultati con le pale principali dello stessa marca.......sono piu' lunghe di circa 8 mm e sopratutto sono troppo flessibili.

In hovering e' palese vedere le estremita' piegate troppo verso l'alto con conseguente perdita di portanza....in definitiva vola male paragonato alle sue originali e perde in reattivita'.

ti posto una foto per essere piu' chiari :



ho anche provato a tagliare con la forbice gli 8 mm in piu' ottenendo lo stesso risultato.....vola...ma non come le pale originali

spero di esserti stato utile

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 20:14   #1380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwere
 
Data registr.: 03-09-2011
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 104
Cambio pale rotore di coda

Ciao a tutti,
dopo il primo, disastroso giorno con il mio cb180q (pale rotte, fusoliera seriamente ammaccata, rotore di coda andato... non male come primo giorno del primo elicottero non coassiale... ) ho ordinato su Helipal.com le AIRY Herden Blade Pack (in particolare per il rotore di coda).
Visto che è il mio primo acquisto su Helipal e le ho pagate 30€ ho qualche dubbio che forse voi potete chiarire...
1. Quanto ci mettono ad arrivare?
2. Le spese di dogana sono incluse nelle 30€ del sito?

Inotre: le eliche del rotore di coda basta incastrarle nel perno? Non c'è da fare altro?

Grazie a tutti, attendo risposta...
gwere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002