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Vecchio 29 aprile 11, 03:39   #1301 (permalink)  Top
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Grazie,

una sorta di flybar elettronica insomma.
sì, proprio una flybar elettronica

la funzione della fly è di stabilizzare, non a caso si chiama (anche) barra stabilizzatrice
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 30 aprile 11, 22:56   #1302 (permalink)  Top
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Test outdoor

Primo test all'esterno dopo la modifica Flybarless!

Pomeriggio ventilato e primo test all'esterno: devo dire che questo eli non ha mai volato così, spariti i problemi di stallo, è fluido e si controlla bene, regge le sbandate causa vento, puoi dare velocità mantenendo il controllo.
La coda è gestita molto meglio da questa rx e rimane ferma dando bruscamente gas e in tutte le manovre.

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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
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Vecchio 02 maggio 11, 19:53   #1303 (permalink)  Top
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Cb 180z

Ciao a tutti ragazzi, sabato ho acquistato un CB 180Z credo sia simile al 180 e non avendo trovato un topic dedicato, posto qui
Non ho nessuna esperienza con un elicottero serio a 4CH, ma solo un vago ricordo che ha mio padre visto che anni fà guidava degli shuttle hirobo a scoppio 5 e 10cc di cilindrata.
Ieri ho provato a volare con un trainer che il negoziante mi ha vivamente consigliato e devo dire che è stabilissimo la coda sembra di non averla nel senso che non se ne va dove vuole lui agli sbalzi di accellerazione ( abituato ai picooz e qualche coassiale )del brushless visto che è tenuta dal servo digitale. Si dai primi momenti di volo ho notato che in leggera decellerazione aveva delle vibrazioni che lo facevano sussultare senza cambiare direzione, dovuta al peso del trainer che molleggiava e alle pale che sono troppo libere che si vanno piegare quando si decellera facendo perdere stabilità. Dopo 5 min ero a 7m d'altezza quando mi si stacca una delle 4 asticelle del trainer sbilanciandomi l'eli... una cabrata, un sospiro e lo salvo dal crash. Nessun danno mi si è spostato solo il motore ( mi è stato subito detto dal negoziante appena l'ho acquistato che se cado mentre le pale girano, ovviamente senza motore), la prima cosa che ho fatto è ruotare le pale a mano senza accellerare e controllare i dentini della corona. Riparto atterro e mi si spacca la croce di platica del trainer. Lo tolgo e decollo ma dall'asfalto visto che l'erba dava fastidio al rotore di coda decellero un pochino mi si incrociano le pale con la flybar, perdo il controllo e cade sul pattino destro. Si spaccano le giunture del pattino dalla bacchettina di alluminio. Torno a casa carico la batteria ( 2ore circa per diventare verde la lucina) incollo dove si è rotto e rimonto il trainer con l'altra croce che è uscita dal kit e soprattutto stringo leggermente le pale del rotore rendendole + rigide ma comunque libere x permettere alla forza centrifuga di agire. Di pomeriggio faccio un altro voletto e sempre sull'erba mi si spacca la croce del trainer ed anche dove avevo incollato il pattino prima. Ho controllato il rotore e il piatto sono ancora dritti in rotazione sono perfetti, l'hovering lo mantiene. Dopo vado al negozio e prendo un carrello nuovo. Mi hanno consigliato il salva lipo, occorre? Io mi accorgo di quando si scarica il motore ha un forte calo di giri a parità di stick rispetto a quando è carica e mi fermo, allora vi chiedo è necessario? I motore massimo che dò è il 55% segnatomi dalla radio e dopo 10 min si ha nettamente di botto un calo.

P.s. ho aumentato sulla ricevente la corsa dei servi del piatto ciclico visto che volavo all'aperto

Ultima modifica di Sghizz : 02 maggio 11 alle ore 20:02
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Vecchio 02 maggio 11, 23:11   #1304 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ragazzi, sabato ho acquistato un CB 180Z credo sia simile al 180 e non avendo trovato un topic dedicato, posto qui
Non ho nessuna esperienza con un elicottero serio a 4CH, ma solo un vago ricordo che ha mio padre visto che anni fà guidava degli shuttle hirobo a scoppio 5 e 10cc di cilindrata.
Ieri ho provato a volare con un trainer che il negoziante mi ha vivamente consigliato e devo dire che è stabilissimo la coda sembra di non averla nel senso che non se ne va dove vuole lui agli sbalzi di accellerazione ( abituato ai picooz e qualche coassiale )del brushless visto che è tenuta dal servo digitale. Si dai primi momenti di volo ho notato che in leggera decellerazione aveva delle vibrazioni che lo facevano sussultare senza cambiare direzione, dovuta al peso del trainer che molleggiava e alle pale che sono troppo libere che si vanno piegare quando si decellera facendo perdere stabilità. Dopo 5 min ero a 7m d'altezza quando mi si stacca una delle 4 asticelle del trainer sbilanciandomi l'eli... una cabrata, un sospiro e lo salvo dal crash. Nessun danno mi si è spostato solo il motore ( mi è stato subito detto dal negoziante appena l'ho acquistato che se cado mentre le pale girano, ovviamente senza motore), la prima cosa che ho fatto è ruotare le pale a mano senza accellerare e controllare i dentini della corona. Riparto atterro e mi si spacca la croce di platica del trainer. Lo tolgo e decollo ma dall'asfalto visto che l'erba dava fastidio al rotore di coda decellero un pochino mi si incrociano le pale con la flybar, perdo il controllo e cade sul pattino destro. Si spaccano le giunture del pattino dalla bacchettina di alluminio. Torno a casa carico la batteria ( 2ore circa per diventare verde la lucina) incollo dove si è rotto e rimonto il trainer con l'altra croce che è uscita dal kit e soprattutto stringo leggermente le pale del rotore rendendole + rigide ma comunque libere x permettere alla forza centrifuga di agire. Di pomeriggio faccio un altro voletto e sempre sull'erba mi si spacca la croce del trainer ed anche dove avevo incollato il pattino prima. Ho controllato il rotore e il piatto sono ancora dritti in rotazione sono perfetti, l'hovering lo mantiene. Dopo vado al negozio e prendo un carrello nuovo. Mi hanno consigliato il salva lipo, occorre? Io mi accorgo di quando si scarica il motore ha un forte calo di giri a parità di stick rispetto a quando è carica e mi fermo, allora vi chiedo è necessario? I motore massimo che dò è il 55% segnatomi dalla radio e dopo 10 min si ha nettamente di botto un calo.

P.s. ho aumentato sulla ricevente la corsa dei servi del piatto ciclico visto che volavo all'aperto
Un trainer deve salvarti dai crash, se te li causa meglio non usarlo!
Salva Lipo? Hai già notato il calo di potenza, ai primi segni, non insistere, atterra e salvi la lipo, che non vai mai scaricata completamente!
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Vecchio 03 maggio 11, 21:32   #1305 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, ma questo ely e' consigliabile o meno per outdoor ???
gaetanks76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 21:33   #1306 (permalink)  Top
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C'e qualcuno di Catania che gli ha fatto qualke modifica ????
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Vecchio 03 maggio 11, 21:34   #1307 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, ma questo ely e' consigliabile o meno per outdoor ???
NO, NON consigliabile

però può volare con vento scarso o nullo, e cmq è bene non alzarlo troppo
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Vecchio 14 maggio 11, 10:11   #1308 (permalink)  Top
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ricevente walkera

Ciao ragazzi
scusate magari non è la sezione giusta ma è la prima volta su di un forum.
Ho intenzione di comperare il cb180 versione d senza radio.
Possiedo un Graupner mx12 40 mhz e mi domandavo se con essa era possibile usare l'ely
oppure bisogna usare per forza una radio walkera con la sua ricevente.
Eventualmete quale versione mi consigliate del cb180?
Grazie mille Miky
miky_dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 13:36   #1309 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miky_dj Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
scusate magari non è la sezione giusta ma è la prima volta su di un forum.
Ho intenzione di comperare il cb180 versione d senza radio.
Possiedo un Graupner mx12 40 mhz e mi domandavo se con essa era possibile usare l'ely
oppure bisogna usare per forza una radio walkera con la sua ricevente.
Eventualmete quale versione mi consigliate del cb180?
Grazie mille Miky
devi per forza usare una radio walkera 2.4ghz perché la centralina è "integrata" ovvero racchiude varie funzioni che negli eli "normali" sono separate, es. ESC mixer motori e gyro


NON ti consiglio nessuna versione, cioè NON ti consiglio proprio il CB180
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 14:13   #1310 (permalink)  Top
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devi per forza usare una radio walkera 2.4ghz perché la centralina è "integrata" ovvero racchiude varie funzioni che negli eli "normali" sono separate, es. ESC mixer motori e gyro


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Ultima modifica di macumbo : 14 maggio 11 alle ore 14:18
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