Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 10, 19:47   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappa400
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 330
Immagini: 3
ho fatto la modifica deele squadrette dei servocomandi,molto meglio
risolto anche problema del motorino del rotore di coda,esce la boccola e prende un sacco di gioco,probabile causa di usura prematura e brucitura motore.un paio di gocce di attak gel sulla boccola e torna nuovo
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 12:52   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
ragazzi ma il walkera cb180d da originale come si comporta nel volato ??
dicono che è ottimo per hovering ma fuori senza vento come si comporta ???
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 14:54   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Fantastico walkera con rotore di coda finalmente un ely molto stabile ,mi diverto un mondo ve lo consiglio per ora vi mostro la foto dopo vi posterò un video
La mi scusi egregio signore, e' facile su questo elicottero cambiare batteria o servono contorsionismi/attrezzi? Vorrei fare come sull'msr: volo, scarico, atterro, cambio batteria in 3 secondi, rivolo :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 14:54   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da bixio60 Visualizza messaggio
La vera sorpresa e' il CB100 che mi e' arrivato con il CB180 : e' double brushless, in pratica e' uguale al 4#3 ma ha una diverso tipo di fly bar (inclinata di 45 gradi e con dei pesi invece dei paddle) che lo rende stabilissimo !!!!
Farlo volare e' uno spasso, e' veloce e reattivo come il 4#3 ma stabile (quasi) come un coax.

Ma il cb100 dove si dovrebbe collocare rispetto al cb180? Meglio? Peggio? Piu' piccolo, piu' grande? Piu' facile, piu' difficile??? Mi si aggiunge una variabile per la scelta del mio prossimo elicottero....
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 15:01   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
[QUOTE=birzo;1965010]
Citazione:
Originalmente inviato da subzer0 Visualizza messaggio

Ciao subzer0. Io ho preso un cb180d da elypal aspettando un mese e 10 giorni. Non ho esperienza per gli ordini all'estero perciò ti chiedo: come posso fare per scegliere un corriere che mi giunga a destinazione in tempi più brevi?
Vai di DHL..... Il problema di EMS e' che passa per un miliardo di mani di corrieri diversi, e che dichiarano sempre pochissimo alla dogana col risultato che questa s'incazza e se lo tiene 1 mese per verificare la congruita' del prezzo.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 19:50   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappa400
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 330
Immagini: 3
dopo aver spostato il link dei servo si riesce a volare con un po di brezza.
ovviamente con le sue dimensioni se siamo poco oltre alla brezza si riesce a fare ben poco.cmq originale e' molto addormentato
sto usando anche le batterie del blade cx2,ci stanno ma attenzione che sono piu' strette,trovate il modo di tenerle ferme se no si muovono in volo
per il resto,secondo me,e' un buon elicottero,molto meglio di un coassiale
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 19:54   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappa400
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 330
Immagini: 3
dimenticavo,se sentite il rotore di coda rumoroso oltre il limite,smontate la fuso e controllate la boccola del motore dove si innesta nell'alberino di trasmissione.
la boccolina in questione esce e provoca una usura prematura dell'indotto,causandone la bruciatura.
basta smontare,picchiare nella sede la boccola ,2 gocce di attak,e lui torna a volare sereno
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 20:33   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
kappa da quanto tempo hai questo elicottero ??
quanto dura la batteria ?
il motore di dietro ti si è bruciato ?
in segnale fino a quanto prende ?
grazie mille
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 20:51   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappa400
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 330
Immagini: 3
tempo,un mese
motore coda,dopo la riparazione non mi ha dato piu' problemi,controllate la boccola
distanza,dipende da quanto ci vedi lontano........be non lo faccio andare molto lontano,e' maschio,dopo non torna piu'.compralo femmina,sono piu' timorose
batteria,hoovering diciamo circa 10m,volato circa 8m
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 07:36   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da kappa400 Visualizza messaggio
tempo,un mese
motore coda,dopo la riparazione non mi ha dato piu' problemi,controllate la boccola
distanza,dipende da quanto ci vedi lontano........be non lo faccio andare molto lontano,e' maschio,dopo non torna piu'.compralo femmina,sono piu' timorose
batteria,hoovering diciamo circa 10m,volato circa 8m
hai la radio con il display ???
ho sentito dire che il segnale in questa radio è molto debole e che dopo 10 metri
cade ....è vero ?
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002