Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 11, 20:55   #1271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Buona sera mi inserisco qui perchè vedo parlate dei walkera;
Allora incomincio dicendo che sono un novellino sia del forum che degli elicotteri. Ho un sacco di domande come chiunque entri in questo mondo. Parto con ordine, mi sono innamorato del Cb180q ed ero quasi punto sul punto di comprarlo... quando ho scoperto che per 30 euro in più c'è il V200dq01 che oltre ad avere le lucette (sicuramente una cosa bellina) ha notevoli plus: intanto è un flybarless (che se ho capito vuol dire maggior stabilità, più economia in fatto di batterie e facilità di riparazione, ma se ho capito bene anche un po più nervoso) in più ha la radio Wk2403 (invece della 2402 data col cb180q) che consente con un tastino di rallentare le reazioni dell'eli. Insomma le mie prime domande sono:
Può andar bene uno dei due modelli summenzionati per iniziare?
Per chi inizia è meglio fbl?
Per 30 euri meglio puntare sul V200dq01 o basta il cb180q?
molto carino, il DQ01 !

sai tu che entrambi volare poco in esterno ed essere un poco chiavicosi da riparare?

le radio si equivalgono, i modelli pure

il FBL ha il sistema di autotabilizzazione, che aiuta in volo stazionario


dal mio punto di vista entrambi i modelli sono poco istruttivi, hanno un volato poco realistico che non ti prepara molto al pilotaggio di modelli superiori


cmq ottimi per volare in palestra o in ambienti larghi (ma volare è fuori)


il "discorso" è complesso...

diciamo che sono più "giocattoli" che elimodelli, questo non toglie che non ti diano soddisfazione


dipende molto dagli "obiettivi" o dall'idea che hai dell'elimodellismo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 16:41   #1272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GyroLess
 
Data registr.: 22-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 94
Odore di bruciato ...

Ciao ragazzi ho appena montato il motore di coda al mio cb180 e dopo pochissimi minuti di volo , circa 3 o 4 ho sentito un odore di bruciato provenire dall hely... ora non gira più il motore di coda ... pensate che abbia squagliato un motore nuovo ? Sicuramente per viti troppo strette e troppo sforzo quindi ... ma la modifica del motore diretto su coda dove la trovo ?
GyroLess non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 21:12   #1273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da GyroLess Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ......... ma la modifica del motore diretto su coda dove la trovo ?
Qui ImageShack® - Online Photo and Video Hosting una foto della modifica.

Spendendo solo € 10/15 puoi usare il kit extreme per Esky honey bee

- Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
- Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 23:32   #1274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GyroLess
 
Data registr.: 22-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 94
Modifica ...


Ma vale la pena modificarlo ? Che motore devo metterci ? E l'elica come faccio a sapere qual'è quella giusta ?
GyroLess non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 09:27   #1275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da GyroLess Visualizza messaggio
Ma vale la pena modificarlo ? Che motore devo metterci ? E l'elica come faccio a sapere qual'è quella giusta ?
Ti chiedo scusa, per errore ho postato 2 volte lo stesso link!
Il kit è questo: Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production, cui aggiungi il tailfin postato prima.

Io il kit ce l'ho da parte: sto facendo altre sperimentazioni e aspetto che il motore stock crepi prima di fare la modifica!
Chi ha effettuato la modifica(utenti rcgroups, helifreak) ha risolto i problemi in coda!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 10:04   #1276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GyroLess
 
Data registr.: 22-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 94
Spedizione ?

Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Ti chiedo scusa, per errore ho postato 2 volte lo stesso link!
Il kit è questo: Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production, cui aggiungi il tailfin postato prima.

Io il kit ce l'ho da parte: sto facendo altre sperimentazioni e aspetto che il motore stock crepi prima di fare la modifica!
Chi ha effettuato la modifica(utenti rcgroups, helifreak) ha risolto i problemi in coda!
Ok grazie !!! C'è un sito italiano dove posso farmi spedire il tutto ? Perché non vorrei i tempi biblici di cina e altri stati ... e poi ho solo la postepay !
GyroLess non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 13:25   #1277 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da GyroLess Visualizza messaggio
Ok grazie !!! C'è un sito italiano dove posso farmi spedire il tutto ? Perché non vorrei i tempi biblici di cina e altri stati ... e poi ho solo la postepay !
Questo ad esempio: EHB012 [XTREME] - €10.95 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

Ma se cerchi, ne trovi altri.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 14:32   #1278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GyroLess
 
Data registr.: 22-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Grazie mille !!!
GyroLess non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 19:19   #1279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da GyroLess Visualizza messaggio
Ma vale la pena modificarlo ? Che motore devo metterci ? E l'elica come faccio a sapere qual'è quella giusta ?
non vale la pena (la spesa)

il cb180D se ce l'hai merita volarlo così com'è

ogni altra risorsa va messa da parte per un modello futuro con caratteristiche superiori
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 18:49   #1280 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Trento/Livorno
Messaggi: 9
Unhappy

Raga hp ancora problemi, avevo ordinato vari ricambi, per ovviare al fatto che sopra al 45% di gas l'eli andasse in protezione.
Ho cambiato il motore principale credendo fosse quello il problema, ma nulla fa sempre lo stesso.
Non so se è la ricevente o devo cambiare qualcosa nei comandi sul tx che purtroppo (Colpa mia) non so settare cosi' nel particolare.
Sperando che stavolta qualcuno mi possa aiutare (rispondendo all'help) Ringrazio
Goalstorm74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002