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Vecchio 28 febbraio 11, 19:16   #1261 (permalink)  Top
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Eh, allora mi sa che ho esagerato a girarla! Per aumentarne la "reattività" quindi, devo girare verso + o -?
verso "-"
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Vecchio 28 febbraio 11, 19:21   #1262 (permalink)  Top
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verso "-"
Grazie mille! Provo e vi faccio sapere
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Vecchio 02 marzo 11, 17:17   #1263 (permalink)  Top
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Domande stupida ...

Ragazzi ... voglio farvi due domand stupide ... 1) se togliessimo la flybar dal nostro cb180d cosa accadrebbe ?

2) Se alleggerissimo i pesetti della flybar di un bel pò cosa accadrebbe ?


P.S. sono domande stupide ma volte a capire per quale motivo il mio cb180 quando va avanti tentenna ; come se la flybar gli impedisse di farlo mantenendolo fin troppo ancorato al suo baricentro. Ora sò che è un TRAINER non voglio farlo diventare un Raptor 90 o un T-Rex 700, voglio solo sapere se si può fare qualcosa per farlo andare avanti come si deve tutto qui.
GyroLess non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 20:26   #1264 (permalink)  Top
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Ragazzi ... voglio farvi due domand stupide ... 1) se togliessimo la flybar dal nostro cb180d cosa accadrebbe ?

2) Se alleggerissimo i pesetti della flybar di un bel pò cosa accadrebbe ?


P.S. sono domande stupide ma volte a capire per quale motivo il mio cb180 quando va avanti tentenna ; come se la flybar gli impedisse di farlo mantenendolo fin troppo ancorato al suo baricentro. Ora sò che è un TRAINER non voglio farlo diventare un Raptor 90 o un T-Rex 700, voglio solo sapere se si può fare qualcosa per farlo andare avanti come si deve tutto qui.
Se vuoi togliere la flybar hai bisogno di installare una rx con giro a 3 assi, ad esempio la rx2440V del V200D02, pena l'incontrollabilità dell'eli che senza flybar sarebbe ingestibile.
Inoltre, dovresti apportare modifiche alla testa e questo comporterebbe la sostituzione di diverse parti e non vale la pena.
Una possibilità è quella di installare la sola rx2440V e tranciare la flybar al livello dei link del mixer B/H.

Fattibilissimo invece l'alleggerimento dei pesi: ho già provato, con la rx originale, i pesi del 5#10, 3,8 gr. contro i 5 gr degli originali ed è migliorata la risposta della flybar.
L'eli perde un po' di stabilità, ma risponde meglio ai cambi di direzione per via della risposta più veloce della flybar.

Adesso ho montato i pesi dell'Esky Honey BeeV2 (cod. EK1-0269), 1,5 gr. e flybar sensibilissima, ma con rx2440v.
Il comportamento generale è di molto migliorato e l'eli regge anche un po' di vento
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 21:17   #1265 (permalink)  Top
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Se vuoi togliere la flybar hai bisogno di installare una rx con giro a 3 assi, ad esempio la rx2440V del V200D02, pena l'incontrollabilità dell'eli che senza flybar sarebbe ingestibile.
Inoltre, dovresti apportare modifiche alla testa e questo comporterebbe la sostituzione di diverse parti e non vale la pena.
Una possibilità è quella di installare la sola rx2440V e tranciare la flybar al livello dei link del mixer B/H.

Fattibilissimo invece l'alleggerimento dei pesi: ho già provato, con la rx originale, i pesi del 5#10, 3,8 gr. contro i 5 gr degli originali ed è migliorata la risposta della flybar.
L'eli perde un po' di stabilità, ma risponde meglio ai cambi di direzione per via della risposta più veloce della flybar.

Adesso ho montato i pesi dell'Esky Honey BeeV2 (cod. EK1-0269), 1,5 gr. e flybar sensibilissima, ma con rx2440v.
Il comportamento generale è di molto migliorato e l'eli regge anche un po' di vento
Ma il giro a 3 assi cosa fa esattamente ? Preferisco imparare benissimo con il mio e poi cambiare hely direttamente Penso sia la scelta più saggia senza snaturare troppo un hely. Intanto ho spostato i link della flybar sul bellcrank al buco più esterno , staremo a vedere !!!
GyroLess non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 00:36   #1266 (permalink)  Top
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cerco aiuto...

Salve a tutti,vorrei delle delucidazioni su come inserire il pignone sull'asse del motore principale del mio 180 :Con l'estrattore sono riuscito ad estrarre il vecchio ma ad inserire il nuovo proprio non so da dove cominciare.Nell'attesa di una risposta ringrazio anticipatamente.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 22:16   #1267 (permalink)  Top
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CB180D tuned

Un volo di test del CB con rx2440V(gyro a 3 Assi) e pesi flybar da 1,5 gr.
All'esterno con brezza e folate!

YouTube - CB180D
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Vecchio 06 marzo 11, 23:09   #1268 (permalink)  Top
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Un volo di test del CB con rx2440V(gyro a 3 Assi) e pesi flybar da 1,5 gr.
All'esterno con brezza e folate!

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Non sembra affatto male, la tua impressione qual'è, hai provato al chiuso, in una palestra?
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Vecchio 06 marzo 11, 23:28   #1269 (permalink)  Top
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Non sembra affatto male, la tua impressione qual'è, hai provato al chiuso, in una palestra?
All'interno il CB180 non ha problemi, non ho provato in una palestra ma lo uso a casa, in sala.
E' all'esterno, in presenza di vento, che evidenzia i suoi limiti!
Con questa configurazione, rx2440V con giro a 3 assi del V200D02, con pesi flybar di soli 1.5 gr. contro i 5gr. stock e pale del BigLama riesce meglio a contrastare un po' di vento e si riesce a riprenderlo dalle sbandate, come si vede in un paio di casi nel video, sbandate che prima finivano sempre in crash!
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Vecchio 13 marzo 11, 21:37   #1270 (permalink)  Top
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salve

Buona sera mi inserisco qui perchè vedo parlate dei walkera;
Allora incomincio dicendo che sono un novellino sia del forum che degli elicotteri. Ho un sacco di domande come chiunque entri in questo mondo. Parto con ordine, mi sono innamorato del Cb180q ed ero quasi punto sul punto di comprarlo... quando ho scoperto che per 30 euro in più c'è il V200dq01 che oltre ad avere le lucette (sicuramente una cosa bellina) ha notevoli plus: intanto è un flybarless (che se ho capito vuol dire maggior stabilità, più economia in fatto di batterie e facilità di riparazione, ma se ho capito bene anche un po più nervoso) in più ha la radio Wk2403 (invece della 2402 data col cb180q) che consente con un tastino di rallentare le reazioni dell'eli. Insomma le mie prime domande sono:
Può andar bene uno dei due modelli summenzionati per iniziare?
Per chi inizia è meglio fbl?
Per 30 euri meglio puntare sul V200dq01 o basta il cb180q?
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
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