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Vecchio 09 febbraio 11, 12:08   #1241 (permalink)  Top
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puoi fare una cosa:

togli le pale per sicurezza (oppure stacca il cavo del motore principlae) e manda un assitente (volontario e sacrificabile ) ad almeno 50 metri e guarda se tutti i servocomandi funzionano

se sì, mandalo a 100 metri


se no, mandalo al diavolo...
Ho chiesto al mio rivenditore di fiducia che, tra le altre cose è un pilota esperto di elicotteri e mi ha detto che ha personalmente sperimentato un blocco dei servi nelle virate strette con il 180, 2-3 secondi di blocco. E' possibile che sia capitato a tutti quelli che hanno toccato l'extent della rx? che l'eccessiva escursione manda in tilt i servi scadenti del modello?
Le prove le farò appena mi arrivano i ricambi.
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Vecchio 17 febbraio 11, 03:30   #1242 (permalink)  Top
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canopy ancora non arrivata, ma nel frattempo ho sotituito le ruote in plastica del 180q con delle belle ruote gommate dello stesso diametro...atterraggi più morbidi anche sul pavimento.
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Vecchio 26 febbraio 11, 16:40   #1243 (permalink)  Top
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Salve a tutti, ho da poco comprato un cb180q con tx digitale usato, ma ho grossi problemi.
Dapprima tremava enormemente, poi ho smontato la fusoliera, ri settato i braccetti, ed ora è stabile ma purtroppo anche con la levetta gas a 100% non si alza neanche di un centimetro.
Ho provato con altre 3 batterie che uso per il kestrel 500sx e nulla non si alza, l'unica cosa in comune e che se provo a dare gas tutto d'un colpo va tipo in protezione, nel senso che i motori non vanno se non stacco e riattacco le batterie, i servo invece funziano.
Premetto che con le mie conoscenze non sono in grado di settare ne il telecomando, ne la ricevente x cui attendo lumi da Voi che ne sapete 1/0 + di me.
Ho cercato anche con google e su youtube prima di chiedere a voi x cui non siate troppo cattivi.
Grazie
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Vecchio 26 febbraio 11, 16:41   #1244 (permalink)  Top
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canopy ancora non arrivata, ma nel frattempo ho sotituito le ruote in plastica del 180q con delle belle ruote gommate dello stesso diametro...atterraggi più morbidi anche sul pavimento.
Dove le hai prese??Hai qualche foto?
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Vecchio 26 febbraio 11, 18:07   #1245 (permalink)  Top
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Dove le hai prese??Hai qualche foto?
Appena posso posto delle foto, si tratta di comunissime ruote acquistate in un negozio di modellismo di Catania, per la precisione sono ruote con il cerchio di plastica ed il pneumatico in "spugna" e ho duvuto rastremarle di 1/2 millimetro per farle girare correttamente e allargare il foro di inserimento con una punta del giusto diametro, per questi lavori ho comprato a buon mercato un manipolo con un corredo incredibile di punte e frese.

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Salve a tutti, ho da poco comprato un cb180q con tx digitale usato, ma ho grossi problemi.
Dapprima tremava enormemente, poi ho smontato la fusoliera, ri settato i braccetti, ed ora è stabile ma purtroppo anche con la levetta gas a 100% non si alza neanche di un centimetro.
Ho provato con altre 3 batterie che uso per il kestrel 500sx e nulla non si alza, l'unica cosa in comune e che se provo a dare gas tutto d'un colpo va tipo in protezione, nel senso che i motori non vanno se non stacco e riattacco le batterie, i servo invece funziano.
Premetto che con le mie conoscenze non sono in grado di settare ne il telecomando, ne la ricevente x cui attendo lumi da Voi che ne sapete 1/0 + di me.
Ho cercato anche con google e su youtube prima di chiedere a voi x cui non siate troppo cattivi.
Grazie
Mi vengono in mente solo due cose, corona sgranata o motore andato, altri più esperti potranno darti indizi migliori.
Se posso darti un consiglio...vola su un prato in totale assenza di vento, l'eli è fragile come un cristallo e all'esterno un cb100 è più affidabile.

P.S.
la canopy non mi è ancora arrivata, dannato capodanno cinese?

Ultima modifica di MrFire : 26 febbraio 11 alle ore 18:17
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Vecchio 27 febbraio 11, 20:24   #1246 (permalink)  Top
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Rotore di coda " strano "

Ciao a tutti sono anche io da pochi giorni possessore di un cb180D , vorrei chiedervi riguardo un comportamento strano del rotore di coda. Prima quando davo " gas " dopo pochissimo iniziava a girare il rotore di coda per bilanciare la coppia come tutti sapete. Adesso invece non ne vuole sapere finché non metto a giri altissimi infatti l'hely se lo alzo così fa 2 poroette su se stesso prima di assestarsi e non sono sicuro vada bene così nel volo ( a Roma questi giorni c'è tramontana e non sono riuscito a stare molto in aria , sto già al terzo paio di pale ... ah la testardagine ... ). Cos'è secondo voi ?
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Vecchio 27 febbraio 11, 21:07   #1247 (permalink)  Top
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Ciao a tutti sono anche io da pochi giorni possessore di un cb180D , vorrei chiedervi riguardo un comportamento strano del rotore di coda. Prima quando davo " gas " dopo pochissimo iniziava a girare il rotore di coda per bilanciare la coppia come tutti sapete. Adesso invece non ne vuole sapere finché non metto a giri altissimi infatti l'hely se lo alzo così fa 2 poroette su se stesso prima di assestarsi e non sono sicuro vada bene così nel volo ( a Roma questi giorni c'è tramontana e non sono riuscito a stare molto in aria , sto già al terzo paio di pale ... ah la testardagine ... ). Cos'è secondo voi ?
Hai toccato la vitina sulla ricevente per cambiare la sensibilità del gyro?

potresti provare ad aumentarla.
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Vecchio 27 febbraio 11, 22:20   #1248 (permalink)  Top
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Dove le hai prese??Hai qualche foto?
Ecco una foto della modifica, per atterrare sempre sul morbido e non avere rotazioni in fase di decollo o atterraggio per effetto dell'inerzia ereditata dal rotore principale, ottima modifica per gli amanti degli atterraggi di precisione e per tutti quelli che non sopportano quel brutto rumore di plastica quando le ruote toccano terra.
Unico aspetto negativo: l'aderenza delle gomme impediscono lo slittamento in fase di decollo e se non sei abituato a correggere di alettone l'eli potrebbe ribaltarsi a sinistra.
La confezione contiene due ruote e costano circa 3 €, io le ho rastremate un po ed ho allargato il foro.

club del walkera CB180-dsc00176.jpg

Mi piacerebbe poter integrare un carrello retrattile, ma non riesco più a trovare il 3d dove se ne parlava, qualcuno potrebbe linkarmelo, grazie .

Ultima modifica di MrFire : 27 febbraio 11 alle ore 22:24
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Vecchio 27 febbraio 11, 22:54   #1249 (permalink)  Top
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Hai toccato la vitina sulla ricevente per cambiare la sensibilità del gyro?

potresti provare ad aumentarla.
Guarda non ho toccato nulla , dopo uno schianto mi si è rotta la canopy in prossimità della ricevente .. potrebbe essersi staccato qualcosa da li per caso ? Di quale vitina parli ?
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Vecchio 28 febbraio 11, 02:54   #1250 (permalink)  Top
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Ciao a tutto il forum, sono nuovo e mi sono avvicinato da poco al mondo heli rc, dai coassiali 3 ch sono passato ai 4 ch dello scorpio 1&21, che altri non è che il walkera cb180.
Avendo fatto gravi danni in un crash su asfalto ho deciso che visti i prezzi e le numerose parti danneggiate è più conveniente comprare un elicottero nuovo senza tx piuttosto che i ricambi, il walkera 180 è più a buon mercato dello scorpio, ora pongo una questione:
la trasmittente scorpio SC402 2,4 ghz è compatibile con l'rx walkera?
in alternativa posso montare l'elettronica scorpio su walkera?
Ringrazio anticipatamente.
Fabio
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