Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 11, 13:24   #1231 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrFire

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
E' facile raggiungere il punto di non ritorno in inclinazione laterale.... Non lo so se aumentando il gas di un bel po' mentre tentavi di correggere avresti potuto rimediare, e' che di solito viene di fare il contrario vista la velocita' che prende lateralmente.
Hai proprio ragione l'istinto ti suggerisce di fare il contrario e l'errore sta proprio li secondo me, se me ne ricorderò, se avrò il fegato di farlo, se avrò sufficiente spazio e se mi ricapitasse.... proverò a dare tutta manetta mentre correggo, in verità in situazioni simili con il cb100 nonostante abbia dato gas si è sempre schiantato, mi sa che a breve passerò ad un 250 o 450

saluti
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 13:46   #1232 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
Porca miseria ho quasi totalmente distrutto il 180q, la fusoliera è di cristallo.
Dopo due mesi di voli senza problemi, domenica, in una palestra, mentre mi divertivo a farlo girare in tondo ad un'altezza di circa 6-7 metri ed uguale distanza, ha iniziato a piegarsi inspiegabilmente alla sua destra fino allo stallo ed è precipitato come un sasso sul duro pavimento, inutili i tentativi di correggere di ailerone, la colpa secondo voi è da attribuire alla coppia determinata dalla distanza verticale tra rotore principale e rotore di coda?la stessa forza che fa pendere da un lato il nostro eli? oppure ho raggiunto involontariamente una distanza tale da perdere il controllo, come denuciava qualcuno diversi post indietro? oppure avrei dovuto dare più gas? il problema si è verificato in una curva più stretta ed in senso antiorario. Pareri? Soluzioni?
sembra più un problema di servocomando che non ha più funzionato... se è dipeso dal servo in sé o dalla rx-tx, è difficile capirlo

6-7 metri non sono una distanza in cui si perde il segnale (voglio dire: se il segnale falla, non è per la distanza)
Vecchio 07 febbraio 11, 21:07   #1233 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrFire

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sembra più un problema di servocomando che non ha più funzionato... se è dipeso dal servo in sé o dalla rx-tx, è difficile capirlo

6-7 metri non sono una distanza in cui si perde il segnale (voglio dire: se il segnale falla, non è per la distanza)
In effetti la sensazione è stata quella che i comandi non rispondessero più.
Appena avrò rimesso insieme i pezzi proverò a sostituire i servo e vi racconterò com'è andata.

Intanto grazie per le risposte.
Vecchio 07 febbraio 11, 21:12   #1234 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
In effetti la sensazione è stata quella che i comandi non rispondessero più.
Appena avrò rimesso insieme i pezzi proverò a sostituire i servo e vi racconterò com'è andata.

Intanto grazie per le risposte.
puoi fare una cosa:

togli le pale per sicurezza (oppure stacca il cavo del motore principlae) e manda un assitente (volontario e sacrificabile ) ad almeno 50 metri e guarda se tutti i servocomandi funzionano

se sì, mandalo a 100 metri

se no, mandalo al diavolo...
Vecchio 08 febbraio 11, 09:06   #1235 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2010
Question cb180d brushless

salve ragazzi, vorrei sostituire e motori del mio cb180d con quelli brushless, ma non so cosa migliora? Quanto mi costa? E cosa dovrò comprare? Bastano solo i motori o c'è bisogno di altri pezzi? Se siete a conoscenza potete darmi qualche link dove posso trovarli? Grazie mille
giacomogcm86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 10:52   #1236 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da giacomogcm86 Visualizza messaggio
salve ragazzi, vorrei sostituire e motori del mio cb180d con quelli brushless, ma non so cosa migliora? Quanto mi costa? E cosa dovrò comprare? Bastano solo i motori o c'è bisogno di altri pezzi? Se siete a conoscenza potete darmi qualche link dove posso trovarli? Grazie mille
ti ho già risposto sull'altro 3D

NON ti conviene assolutamente, sempre che sia fattibile (ho i miei dubbi)

ti ritrovi cmq più spinta ma lo stesso tipo di volato, quindi le stesse problematiche in esterni, e la meccanica sarebbe più sollecitata

insomma, sinceramente lo vedo come un affare in netta perdita, più svantaggi che vantaggi

se hai esigenze diverse da quelle che ti può dare un CB180, cambia decisamente modello
Vecchio 08 febbraio 11, 12:08   #1237 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrFire

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
puoi fare una cosa:

togli le pale per sicurezza (oppure stacca il cavo del motore principlae) e manda un assitente (volontario e sacrificabile ) ad almeno 50 metri e guarda se tutti i servocomandi funzionano

se sì, mandalo a 100 metri

se no, mandalo al diavolo...

Lol....si è una buona idea.
Vecchio 09 febbraio 11, 01:09   #1238 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2011
Citazione:
Hai proprio ragione l'istinto ti suggerisce di fare il contrario e l'errore sta proprio li secondo me, se me ne ricorderò, se avrò il fegato di farlo, se avrò sufficiente spazio e se mi ricapitasse.... proverò a dare tutta manetta mentre correggo, in verità in situazioni simili con il cb100 nonostante abbia dato gas si è sempre schiantato, mi sa che a breve passerò ad un 250 o 450

saluti
infatti anche il mio mentre precipitava lateralmente ho smorzato il gas

se glie lo davo forse ero ancora dietro a usarlo...
Aspetto a ordinare i pezzi di ricambio... ho fatto 2 conti e sono sui 50.00€ di spesa! sto elicottero mi viene a costare come un 450 se vado avanti così!
bonyelvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 04:26   #1239 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2011
cb180 z

qualcuno mi sa dire perchè il cb180 z a volte si vede con la testa in metallo e a volte si vedono dei video dove si vede la testa in plastica?
grazie
davide62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 10:39   #1240 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da davide62 Visualizza messaggio
qualcuno mi sa dire perchè il cb180 z a volte si vede con la testa in metallo e a volte si vedono dei video dove si vede la testa in plastica?
grazie
Esiste nelle 2 versioni anche se, per lo più, lo trovi con testa in metallo.
Se guardi tra i ricambi, trovi sia la testa in plastica che quella in metallo.
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks