Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 11, 18:10   #1201 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-05-2009
in sostanza: io voglio volare all'aperto con un heli che non mi crei troppi problemi a livello di manovrabilità e che non sia eccessivamente piccolo. COSA MI CONSIGLIATE? grazie.
luca. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 18:16   #1202 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da yoda456 Visualizza messaggio
hey ragazzi, una flybar impercettibilmente storta, avendola raddrizzata a mano che problemi può dare? cosa comporta in volo una flybar non perfettamente dritta?
grazie
dipende molto dal tipo di elicottero e da quello che ci devi fare

nel mio 1#A l'ho raddrizzata fino a che era possibile

su un t-rex la cambierei...
Vecchio 26 gennaio 11, 18:18   #1203 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da luca. Visualizza messaggio
in sostanza: io voglio volare all'aperto con un heli che non mi crei troppi problemi a livello di manovrabilità e che non sia eccessivamente piccolo. COSA MI CONSIGLIATE? grazie.
per le esigenze che richiedi, prenderei un Walkera V370

quando non c'era il V370, ti avrei consigliato (e mi sono consigliato da solo a suo tempo) un Esky Honey Bee V2

adesso ritengo che il V370 sia nettamente migliore del Bee, fosse solo per la radio e la rx
Vecchio 26 gennaio 11, 19:12   #1204 (permalink)  Top
User

molti mi hanno detto che il bee è troppo "spinto" per iniziare. ti ricordo che non ho mai guidato un heli, ma solo automodelli. pensi che un v370 possa andare bene per un principiante?
Vecchio 26 gennaio 11, 20:53   #1205 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
molti mi hanno detto che il bee è troppo "spinto" per iniziare. ti ricordo che non ho mai guidato un heli, ma solo automodelli. pensi che un v370 possa andare bene per un principiante?
se parti da zerozero, in teoria no

ma il "dilemma" è se un piccolo elicottero autostabile si possa saltare oppure vada comprato per forza...

e la risposta non è univoca

potresti "investire" in un simulatore di volo che torna sempre utile a qualunque livello tu sia, e poi riconsiderare l'elicottero

non hai nessuno che possa assisterti nei primi passi ?
Vecchio 26 gennaio 11, 22:01   #1206 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se parti da zerozero, in teoria no

ma il "dilemma" è se un piccolo elicottero autostabile si possa saltare oppure vada comprato per forza...

e la risposta non è univoca

potresti "investire" in un simulatore di volo che torna sempre utile a qualunque livello tu sia, e poi riconsiderare l'elicottero

non hai nessuno che possa assisterti nei primi passi ?
No. purtroppo nella mia zona non c'è nessuno. Comunque il V370 si trova in pochissimi negozi, perlopiù stranieri. Non porterà come conseguenza una difficoltosa reperibilità dei ricambi? Conosci dei negozi che lo vendono? Oltretutto ti sarei grato se mi suggerissi un po di negozi online dove fare acquisti... io ne conosco solo un paio.
Vecchio 26 gennaio 11, 22:45   #1207 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
No. purtroppo nella mia zona non c'è nessuno. Comunque il V370 si trova in pochissimi negozi, perlopiù stranieri. Non porterà come conseguenza una difficoltosa reperibilità dei ricambi? Conosci dei negozi che lo vendono? Oltretutto ti sarei grato se mi suggerissi un po di negozi online dove fare acquisti... io ne conosco solo un paio.
il V370 è uscito da un paio di mesi (mah, forse tre), quindi la reperibilità del modello e dei ricambi è ancora confinata ai venditori cinesi

poi col tempo e in relazione al successo commerciale allora pian piano si estende all'Europa e all'Italia (vedi Walkera CB100 e altri)

accade anche che grossi distributori (es.il tedesco Robbe) o altri (es. Scorpio) commercializzino gli orginali Walkera sotto proprio brand, per cui trovi i pezzi facilmente

il dover ordinare i ricambi in Cina non è poi un dramma, nel senso che se impari ad avere pazienza è la filosofia migliore

l'alternativa è dotarsi di un po' di ricambi, ma ci sono due motivi per non farlo: il primo è che quasi sempre rompi quello che non hai, e non puoi tenere tutto, il secondo è che quando rivendi il modello o lo butti, i pezzi sono un capitale che o svendi o butti col modello

cmq ognuno decida come crede...

quanto ai siti dove acquistare l'elicottero, io sono di poco aiuto, perché più in là di HeliPal o Hobby-Wing non vado (ce ne sono molti altri)

per mia esperienza personale, per gli elicotteri Walkera preferisco HeliPal, a meno che il prezzo sia notevolmente inferiore (ma se e quando hai bisogno della garanzia, gli altri tendono a svicolare o non rispondono neppure)
Vecchio 26 gennaio 11, 23:40   #1208 (permalink)  Top
User

ho deciso. prendo il cb180. così almeno se è brutto tempo posso volarci anche dentro( ho una palestra gigantesca). che pezzi di ricambio mi consigli di comprare in anticipo?
Vecchio 27 gennaio 11, 02:09   #1209 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
ho deciso. prendo il cb180. così almeno se è brutto tempo posso volarci anche dentro( ho una palestra gigantesca). che pezzi di ricambio mi consigli di comprare in anticipo?
sì, in palestra è otttimale, come modello, e ti ci diverti

per i ricambi: basta un paio di pale principali e una di coda

il resto si trova facilmente perché il modello è venduto anche dalla Scorpio (1&21) e dalla Robbe (Arrow Plus Trainer)
Vecchio 28 gennaio 11, 16:39   #1210 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-12-2010
Ciao a tutti anche io ho preso un cb180d usato a 60€ praticamente nuovo.sono 2settimane che lo utilizzo tutti i giorni e ho rotto fin ora solo una pala.per me va alla grande.fatto anche io lo spostamento dei braccetti della flybar al ultimo foro e sembra poco meglio.ho preso una batteria da 1200mh ed e' un altra storia rispetto l originale .ho cambiato le pale del rotore di coda con una 2 pale legggermente .più lunghe adattate con colla a caldo e sono molto più resistenti delle originali perché sono più morbide e se prendi qualcosa non si spaccano.detto cio sono due volte che mi cade l eli in maniera del tutto simile,facendo un 8 un Po stretto mentre curva cade come se uno gli ha sparato.proprio stamattina ho rotto la scocca in questo modo poi rincollata con attack e colla a caldo e rivola tranquillo come se non fosse successo nulla? A voi e' mai capitato????e'strano come comportamento
sergey non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks