27 febbraio 10, 13:44 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
Tu ce l' hai questo eli ? Mi risulta che la modifica di cui parli sia consigliata sul Kestrel SX. Ripeto, tu lo stai usando ed hai notato questa carenza nel motore di coda ? Lo dico perché si rischia di dare informazioni confuse a chi vuole acquistarlo.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
28 febbraio 10, 17:49 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2009 Residenza: Teglio (Sondrio)
| Pale principali per cb180 Citazione:
Fortunatamente invece e-sky e xtreme permettono di acquistare le sole pale inferiori del big lama ( e con le esky si ha un notevole risparmio di danari). Io le ho prese entrambi, non appena mi arrivano vi farò saper se a beneficiarne è solo il portafoglio... Un' altra domanda (visto l'hoovering di Alfredo), appena uscito dalla scatola il mio cb180 ha una spiccata tendenza ad avanzare: ho ridotto la lunghezza dei braccetto del relativo servo, ma ho l'impressione che i migliori risultati si abbiano spostando all'indietro la batteria (finendo però per uscire dall'alloggiamento standard walkera e lasciando lo sportellino aperto) anche voi avete riscontrato questa particolarità? Ciao e buoni voli a tutti voi...(qui purtroppo nevica...)
__________________ v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d | |
01 marzo 10, 20:25 | #114 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti,sono nuovo del forum.avevo postato alqune domande aprendo una nuova discussione,ma forse e' meglio continuare qui. sono anche io possessore del 180q. mi trovo benissimo,per iniziare penso sia un ottimo modello. ho letto che spostando all'esterno le aste sulle squadrette dei servi si guadagna in reattivita'. vorrei sapere se avete gia' fatto questa regolazione,e se ne vale la pena. volando all'esterno se si incontra un po' di vento,si riesce a controllarlo meglio? grazie,ciao |
01 marzo 10, 22:30 | #115 (permalink) Top |
|
personalmente io non ci ho ancora provato ma nel 3d "parallelo" in -elimodellismo volo elettrico- Sorcio Verde l'ha fatto subito: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1741066 Anche io aspetto volentieri come te altri pareri! Ciao!
__________________ v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d |
02 marzo 10, 19:58 | #116 (permalink) Top |
User |
cmq sara' che sono alle prime armi con l'eli,ma questo walkerino mi sta' dando delle grandi soddisfazioni. qualquno mi sa' dire se ci sono delle fusoliere in commercio,oltre a quelle walkera che si possono montare sul 180? magari quella del UH-1.........magari... |
02 marzo 10, 20:10 | #117 (permalink) Top |
|
Ciao Kappa, una cortesia, potresti dirmi indicativamente quanti minuti ti dura una batteria? Essendo entrambi principianti penso che il tipo di volo che realizziamo sia lo stesso... Ieri ho volato in esterno e mi sono accorto che dopo 4-5 minuti iniziava a perdere potenza dopo 7 rimaneva solo a massimo 30 cm dal suolo. Il motore ha solo un ventina di scariche, non credo che abbia già intrapreso il viale del tramonto.. Mi piacerebbe anche sapere da Umberto quale è la durata della lipo con la sua nuova motorizzazione brushless! Ciao! P.s per la canopy non credo ci sia ancora nulla di serie ma esistono possibilità di adattamento...prova a guardare qua per esempio: CB180Q in 5#4Q airwolf fuselage with selfmade lights - RC Groups
02 marzo 10, 21:02 | #118 (permalink) Top |
User |
ciao Poldark.allora ,in hoovering circa 12 minuti,nel volato in cortile circa 9 minuti. penso cmq che la batteria originale non sia il massimo.sabato vado a prendere un paio di hiperion,poi ti so' dire. con il blade cx2,ho avuto lo stesso problema.la sua batteria originale durava davvero poco,mentre con altre batterie guadagnavo un 20,30% in piu' in termini di tempo. ho notato pero' che la mia batteria ci mette veramente tanto a caricarsi ma per ora la durata mi sembra nella norma |
02 marzo 10, 21:05 | #119 (permalink) Top |
User |
dimenticavo.........12 minuti ma l'eli comincia a non avere forza sufficiente a prendere quota,idem per i 9 nel volato. poi atterro per non scaricare troppo le lipo e perche' quando si sta' sacricando noto che l'eli diventa difficile da pilotare,e penso che questo sia normale |
05 marzo 10, 23:55 | #120 (permalink) Top |
| Pale alternative per il cb180
Mi sono arrivate le pale -B- del big lama: un pochino piu lunghe (dai 6 ai 9 mm) e ad occhio un po' più spesse. Il risultato e che l'eli non si stacca dal suolo! Qualche saltuario picco di pochi cm e niente più. L'incidenza sembra la stessa..ma evidentemente non lo è..mah... proverò ad allungare i braccetti della flybar per aumentarla...peccato perchè costavano la metà di quelle originali. Speriamo di avere maggior fortuna con le Xtreme!
Bookmarks |
| |