Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 11, 22:10   #1181 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2010
consiglio dagli esperti

ho trovato un usato del tipo
Hirobo shuttle zxx con upgrade in metallo
e servo collettivo digitale

il tutto a € 190,00

può andare bene ?

cosa ne pensate?
GiganteBuono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 16:32   #1182 (permalink)  Top
User

L'avatar di jon coffi

Data registr.: 14-11-2008
chi di voi ha provato sia la versione cb180 sia cb180Q ?
solo per sapere le differenze o altre opinioni!!!
Vecchio 23 gennaio 11, 21:53   #1183 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da jon coffi Visualizza messaggio
chi di voi ha provato sia la versione cb180 sia cb180Q ?
solo per sapere le differenze o altre opinioni!!!
ho provato la D e non la Q che differisce solo per la fusioliera

sulla carta il peso è identico (ma non lo potrei assicurare), che potrebbe essere l'unico fattore di diverso comportamento in volo

all'esterno, dove peraltro entrambi i modelli sono molto soggetti ai movimenti dell'aria, il CB180Q è svantaggiato, cioè più soggetto al vento (ma potendo volare con pochissimo vento, la differenza non credo sia sostanziale, o cmq non tale da scartarlo)

semmai il problema del "Q" è la minore accessibilità se devi intervenire nella meccanica (es. per riparazioni o altro), e la minor debolezza del carrello rispetto ai pàttini

sono cmq due modelli adatti al volo indoor

un altro punto fragile è il rotore tripala di coda
Vecchio 24 gennaio 11, 02:34   #1184 (permalink)  Top
User

L'avatar di jon coffi

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ho provato la D e non la Q che differisce solo per la fusioliera

sulla carta il peso è identico (ma non lo potrei assicurare), che potrebbe essere l'unico fattore di diverso comportamento in volo

all'esterno, dove peraltro entrambi i modelli sono molto soggetti ai movimenti dell'aria, il CB180Q è svantaggiato, cioè più soggetto al vento (ma potendo volare con pochissimo vento, la differenza non credo sia sostanziale, o cmq non tale da scartarlo)

semmai il problema del "Q" è la minore accessibilità se devi intervenire nella meccanica (es. per riparazioni o altro), e la minor debolezza del carrello rispetto ai pàttini

sono cmq due modelli adatti al volo indoor

un altro punto fragile è il rotore tripala di coda

io volevo prendere la versione Q solamente perchè è l'unica che fanno senza radio. ne ho gia' una del cb100, quindi vorrei usare quella!
onestamente mi piace di piu' la versione normale (cb180) però non la trovo in versione BNF
cmq grazie del tuo parere
Vecchio 24 gennaio 11, 03:10   #1185 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
io volevo prendere la versione Q solamente perchè è l'unica che fanno senza radio. ne ho gia' una del cb100, quindi vorrei usare quella!
onestamente mi piace di piu' la versione normale (cb180) però non la trovo in versione BNF
Walkera HM CB180D Helicopter (Body Only) [ Walkera-Heli-HM CB180-BODY ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB180-BODY Walkera HM CB180D Helicopter (Body Only), Walkera helicopter, walkera parts, walkera a

Walkera CB180D RX-Ready 4-CH RC Helicopter w/o Transmitter

c'è una cosa curiosa da notare

la differenza tra CB180Q RTF e BNF è solamente di 14,02 dollari, quella del CB180D invece di 30,02 dollari
Vecchio 25 gennaio 11, 00:06   #1186 (permalink)  Top
User

L'avatar di alextrab.80

Data registr.: 05-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Allora non è un problema di bilanciamento delle pale, se hai montato le Airy è normale: sono più flessibili e sotto il peso dell'eli, per via della pendenza a destra....

Anche per questa ragione uso le B del BigLama Esky! Reggono meglio il peso del cb180
Ciao,scusa volevo domandarti perchè monti le "B" e non le "A"? dalle foto mi sembrano identiche,scusa è che volevo montarle anche io per il mio 180z,grazie
Alessio
alextrab.80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 00:31   #1187 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Ho il cb180Q , il cb 180D e il cb180LM, e volano tutti alla stessa maniera, cioè vanno bene solo indoor, proprio il cb180D è quello che ho preso bnf da RC711,com. Comunque non far caso a me, perche questi modelli io li prendo solo perchè mi piacciono le semiriproduzioni, il cb180D l'ho preso solo per metterlo nella fusoliera di un AB206 Jetranger Carabinieri (fusoliera di un coassiale), e con questi modellini ci volo solo ogni tanto in casa, in esterno faccio volare il T-Rex 450S in fusoliera MD500E militare, l'Innovator MD530 (classe 450) e il T-Rex 500 che a breve volerà con la fusoliera dell'Ecureuil AS350 (work in progress) con annesso impianto luci, spero di realizzare un video al più presto.
Vecchio 25 gennaio 11, 00:36   #1188 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da alextrab.80 Visualizza messaggio
Ciao,scusa volevo domandarti perchè monti le "B" e non le "A"? dalle foto mi sembrano identiche,scusa è che volevo montarle anche io per il mio 180z,grazie
Alessio
Essendo per coassiale, le A sono identiche alle B ma speculari, quindi buone solo per la rotazione contraria.
Vecchio 25 gennaio 11, 20:50   #1189 (permalink)  Top
User

L'avatar di alextrab.80

Data registr.: 05-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Essendo per coassiale, le A sono identiche alle B ma speculari, quindi buone solo per la rotazione contraria.
Azzz...che figura, si vede proprio che non ho un coassiale,
sono leggermente più lunghe nessun problema?? grazie infinite.
Alessio
alextrab.80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 21:59   #1190 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da alextrab.80 Visualizza messaggio
Azzz...che figura, si vede proprio che non ho un coassiale,
sono leggermente più lunghe nessun problema?? grazie infinite.
Alessio
Nessun problema per le pale più lunghe, avrai un po' di spinta in più a parità di peso/potenza e si sforzerà meno il motore principale.

Piuttosto le B del BigLama vanno limate in maniera uniforme nel punto d'attacco, sono un po' più spesse.
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks