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Vecchio 30 dicembre 10, 15:45   #1141 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da yoda456 Visualizza messaggio
rugrug che dici del mio feeling di volo?
vedi il mio ultimo post..
grazie
eh eh, niente male, niente male...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 15:54   #1142 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
eh eh, niente male, niente male...
ma faccio una fatica boia.. devo sempre correggerlo.. :/
ieri invece era più imprevedibile e partiva all indietro piegato col muso all'insu'...
numeri per tenerlo e crash con rottura sel rotore di coda :/
queasto con i link del bellcrank collegati al perno più interno.. spostandoli all'esterno invece ancora peggio..
sembra che l'eli sia un pendolo appeso a un filo invisibile e ciondola qua e la..

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yoda456 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 16:35   #1143 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da yoda456 Visualizza messaggio
ma faccio una fatica boia.. devo sempre correggerlo.. :/
ieri invece era più imprevedibile e partiva all indietro piegato col muso all'insu'...
numeri per tenerlo e crash con rottura sel rotore di coda :/
queasto con i link del bellcrank collegati al perno più interno.. spostandoli all'esterno invece ancora peggio..
sembra che l'eli sia un pendolo appeso a un filo invisibile e ciondola qua e la..

è un modello molto poco reattivo (è per principianti...), vola piatto e basta un poco di vento e va in crisi (si avvicina allo stallo)

il tr.kit lo ingoffa ancora di più (ma ti salva)
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Vecchio 30 dicembre 10, 17:43   #1144 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angiolino Visualizza messaggio
.............nel forum non ho trovato indicazioni relative a questo problema.
qualcuno mi sa anticipare qualche info? oppure indicarmi dove è stata già fatta una discussione a proposito??

grazie e auguri di buon Natale a tutti
Giusto per completare le rassicurazioni di rugrug sulla normalità della pendenza verso destra di questi eli...
E' dovuta alla risultante delle forze generate dai 2 rotori, principale e di coda, per il fatto che il rotore di coda ruota attorno ad un asse che giace su un piano inferiore a quello del rotore principale.
Negli eli veri, infatti, il rotore di coda è rialzato fino a portarlo alla stessa altezza del rotore principale.
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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 18:19   #1145 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da yoda456 Visualizza messaggio
ma faccio una fatica boia.. devo sempre correggerlo.. :/
ieri invece era più imprevedibile e partiva all indietro piegato col muso all'insu'...
numeri per tenerlo e crash con rottura sel rotore di coda :/
queasto con i link del bellcrank collegati al perno più interno.. spostandoli all'esterno invece ancora peggio..
sembra che l'eli sia un pendolo appeso a un filo invisibile e ciondola qua e la..

Il CB180D manifesta così i limiti indicati da rugrug: tale condizione di stallo si verifica, anche in assenza di vento, durante una manovra veloce, in senso circolare;
cabra al punto che non si riesce più a raddrizzarlo e il crash è assicurato.

Ho migliorato di molto la condizione di volo dell'eli effettuando alcune importanti modifiche, documentate nel tempo in questo forum.

Le più importanti e risolutive(in parte)a mio avviso sono state:

- diminuzione del flappeggio(dampering) eccessivo delle pinze portapale tramite sostituzione degli anelli in gomma con quelli in Buna D90 e ulteriore interposizione di rondelle per limitare al minimo il gioco delle pinze lungo l'asse dello shaft.
- sostituzione dei blocchetti della flybar(5 gr.) con quelli del 5#10(3,7 gr.)

Quest'ultima modifica fa si che la flybar risponda con maggiore rapadità ai cambi di direzione. Chiaramente, diminuendo il peso dei blocchetti si perde un po' di stabilità.

Dopo queste modifiche è risultato più facile riprendere l'eli da una condizione di stallo, ma non del tutto risolutivo.

Qualche tempo fa, ho sostituito la rx con la 2440V del V200D02 e adesso, dispondendo di un giro a 3 assi, sto sperimentando alcune soluzioni: ho montato blocchetti da 1 gr.(fai da te), l'effeto stabilizzante che si perde per via della poca massa all'estremità della flybar è compensato dal giro a 3 assi e così la flybar è molto, molto reattiva.

Il risultato è soddisfacente, la stabilità complessiva buona e si riesce ad uscire dalle condizioni di stallo con maggiore facilità.
Inoltre la nuova rx gestisce molto meglio la coda rispetto a quanto facesse la vecchia.

Test all'esterno ancora da effettuare(troppo freddo qui).
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Vecchio 09 gennaio 11, 12:52   #1146 (permalink)  Top
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mi sono arrivate le pale resistenti, ma appena montate facendo partire l'eli le pale non erano x niente sullo stesso piano ma anzi erano molto fuori..ho cercato di correggerle ma non si riesce...sono le pale o è qualche problema dell'eli? come posso fare?
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 13:39   #1147 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
mi sono arrivate le pale resistenti, ma appena montate facendo partire l'eli le pale non erano x niente sullo stesso piano ma anzi erano molto fuori..ho cercato di correggerle ma non si riesce...sono le pale o è qualche problema dell'eli? come posso fare?
Sono le Airy? Dovresti bilanciarle in modo che abbiano lo stesso peso; puoi usare un po' di scotch da attaccare sotto alla pala più leggera.
Assicurati anche che i 2 link che vanno al mixer siano dellla stessa lunghezza.
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Vecchio 09 gennaio 11, 20:26   #1148 (permalink)  Top
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Sono le Airy? Dovresti bilanciarle in modo che abbiano lo stesso peso; puoi usare un po' di scotch da attaccare sotto alla pala più leggera.
Assicurati anche che i 2 link che vanno al mixer siano dellla stessa lunghezza.
ho notato ke invertendo le pale quella ke sta su una manina è smpr qll piu alta quindi non sono le pale ma probabilmente qualcos'altro ma non riesco a capire cosa :|
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 20:39   #1149 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
ho notato ke invertendo le pale quella ke sta su una manina è smpr qll piu alta quindi non sono le pale ma probabilmente qualcos'altro ma non riesco a capire cosa :|
Allora non è un problema di bilanciamento delle pale, se hai montato le Airy è normale: sono più flessibili e sotto il peso dell'eli, per via della pendenza a destra....

Anche per questa ragione uso le B del BigLama Esky! Reggono meglio il peso del cb180
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Vecchio 09 gennaio 11, 21:16   #1150 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Allora non è un problema di bilanciamento delle pale, se hai montato le Airy è normale: sono più flessibili e sotto il peso dell'eli, per via della pendenza a destra....

Anche per questa ragione uso le B del BigLama Esky! Reggono meglio il peso del cb180
si ma proprio nn si riesce a volare...comunque sono molto sfasate :| ora ho rotto l'ingranaggio di coda e sono fermo
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
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