30 dicembre 10, 16:45 | #1141 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| eh eh, niente male, niente male...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
30 dicembre 10, 16:54 | #1142 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2010 Residenza: new york
Messaggi: 122
| ma faccio una fatica boia.. devo sempre correggerlo.. :/ ieri invece era più imprevedibile e partiva all indietro piegato col muso all'insu'... numeri per tenerlo e crash con rottura sel rotore di coda :/ queasto con i link del bellcrank collegati al perno più interno.. spostandoli all'esterno invece ancora peggio.. sembra che l'eli sia un pendolo appeso a un filo invisibile e ciondola qua e la..
__________________ blade sr 120 |
30 dicembre 10, 17:35 | #1143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
il tr.kit lo ingoffa ancora di più (ma ti salva)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 dicembre 10, 18:43 | #1144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
E' dovuta alla risultante delle forze generate dai 2 rotori, principale e di coda, per il fatto che il rotore di coda ruota attorno ad un asse che giace su un piano inferiore a quello del rotore principale. Negli eli veri, infatti, il rotore di coda è rialzato fino a portarlo alla stessa altezza del rotore principale.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
30 dicembre 10, 19:19 | #1145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
cabra al punto che non si riesce più a raddrizzarlo e il crash è assicurato. Ho migliorato di molto la condizione di volo dell'eli effettuando alcune importanti modifiche, documentate nel tempo in questo forum. Le più importanti e risolutive(in parte)a mio avviso sono state: - diminuzione del flappeggio(dampering) eccessivo delle pinze portapale tramite sostituzione degli anelli in gomma con quelli in Buna D90 e ulteriore interposizione di rondelle per limitare al minimo il gioco delle pinze lungo l'asse dello shaft. - sostituzione dei blocchetti della flybar(5 gr.) con quelli del 5#10(3,7 gr.) Quest'ultima modifica fa si che la flybar risponda con maggiore rapadità ai cambi di direzione. Chiaramente, diminuendo il peso dei blocchetti si perde un po' di stabilità. Dopo queste modifiche è risultato più facile riprendere l'eli da una condizione di stallo, ma non del tutto risolutivo. Qualche tempo fa, ho sostituito la rx con la 2440V del V200D02 e adesso, dispondendo di un giro a 3 assi, sto sperimentando alcune soluzioni: ho montato blocchetti da 1 gr.(fai da te), l'effeto stabilizzante che si perde per via della poca massa all'estremità della flybar è compensato dal giro a 3 assi e così la flybar è molto, molto reattiva. Il risultato è soddisfacente, la stabilità complessiva buona e si riesce ad uscire dalle condizioni di stallo con maggiore facilità. Inoltre la nuova rx gestisce molto meglio la coda rispetto a quanto facesse la vecchia. Test all'esterno ancora da effettuare(troppo freddo qui).
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
09 gennaio 11, 13:52 | #1146 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 455
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mi sono arrivate le pale resistenti, ma appena montate facendo partire l'eli le pale non erano x niente sullo stesso piano ma anzi erano molto fuori..ho cercato di correggerle ma non si riesce...sono le pale o è qualche problema dell'eli? come posso fare?
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09 gennaio 11, 14:39 | #1147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Assicurati anche che i 2 link che vanno al mixer siano dellla stessa lunghezza.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
09 gennaio 11, 21:39 | #1149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Anche per questa ragione uso le B del BigLama Esky! Reggono meglio il peso del cb180
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
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