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Vecchio 12 dicembre 10, 03:39   #1121 (permalink)  Top
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L'avatar di yoda456
 
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Originalmente inviato da giacomogcm86 Visualizza messaggio
salve ragazzi sono nuovo di questo forum.
vorrei qualche consiglio da voi più esperti di me, io posseggo un walkera
cb180d (4 canali), fino a qualche giorno fa andava perfetto, si manteneva in overing senza toccare il telecomando, poi senza toccarlo ne prendere urti adesso quando è in overing tende ad andare avanti e a traslare verso destra, con i trimm non riesco a regolarlo, ma devo tenero lo stick del telecomando tirato in modo opposto ai suoi movimenti ed ho notato che così facendo si mantiene in overing ma il piatto ciclico non è orizzontale, ma è inclinato di parecchio varso la coda e verso sinistra, ho provato anche a sostituire testa, piatto, albero motore e pale montando tutto nuovo ma nulla, sempre lo stesso difetto.
vorrei sapere: i tiranti che vanno dal piatto ciclico alla testa e quelli che vanno dalla barra stabilizzatrice alla testa cosa vanno a regolare? se devo regolare quelli mi potete dire in che modo?
ho provato a fare qualche regolazione (nella mia ignoranza) e adesso il piatto ciclico è orizzontale, ma quando è in overing senza toccare il telecomando tende a traslare in modo circolare in senzo orario, praticamente la coda è rivolta sempre verso di me ma l'eli traccia dei cerchi in senso orario man mano sempre più grandi. potete indicarmi in che modo agire?
ho perso ore per cercare di regolarlo ma questo scarso risultato è stato il migliore che sono riuscito ad ottene.
in attesa di vostre risposte vi ringrazio tutti anticipatamente.
Giacomo

anche io pur avendo regolato i braccetti per rendere il piatto in linea con la coda ho sempre traslazioni verso destra.. meglio rispetto a prima ma che fatica...

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blade sr 120
yoda456 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 03:48   #1122 (permalink)  Top
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L'avatar di yoda456
 
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che modifiche consigliate rispetto all'assetto base per rendere l'eli piu' scattante?
che differenza c'e' tra brushed e brushless?
il direct drive cosa è? il walkera 180d ne è dotato? puo' essere montato?

ho trovato questa pagina con alcune modifiche e i relativi pezzi da acquistare, il kit motore + motore coda costa 99dollari!

WALKERA_CB180D

che dite? alternative?

grazie
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blade sr 120
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Vecchio 13 dicembre 10, 22:22   #1123 (permalink)  Top
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salve ragazzi, volevi chiedervi dove posso trovare delle pale principali piu resistenti
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 02:19   #1124 (permalink)  Top
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L'avatar di ddm21
 
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Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
salve ragazzi, volevi chiedervi dove posso trovare delle pale principali piu resistenti
ciao a tutti,non vuole essere un annuncio,comunque......sto vendendo dei ricambi,tra cui le "indistruttibili" pale Airy...... walkera cb180d ricambi su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Contattatemi se vi interessano.
Ciao
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Oxy4 Stretch 6s
Dx9 BlackEdition
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Vecchio 14 dicembre 10, 02:57   #1125 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Originalmente inviato da yoda456 Visualizza messaggio
che modifiche consigliate rispetto all'assetto base per rendere l'eli piu' scattante?
che differenza c'e' tra brushed e brushless?
il direct drive cosa è? il walkera 180d ne è dotato? puo' essere montato?

ho trovato questa pagina con alcune modifiche e i relativi pezzi da acquistare, il kit motore + motore coda costa 99dollari!

WALKERA_CB180D

che dite? alternative?

grazie
Su questo eli ti consiglio di spostare gli uniball posti sul belkranc ( non so se l'ho scritto bene, ma per intenderci è la leva di metallo che collega la flybar ai linck di collegamento del piatto) dal primo foro all'ultimo in esterno, dopo però devi nuovamente regolare i linck di collegamento servi/piatto rimettendo in bolla il piatto. Con questo sistema troverai già un ottimo miglioramento, ma non pretendere di più, questo modello lo devi considerare come un modello scuola da utilizzare quasi esclusivamente indoor. IL direct drive è il motorino del rotore di coda collegato direttamente all'elica senza trasmissione a cinghia o cardanica. Riguardo alla differenza tra motore brushed e brushless ti dico solo che il primo è il classico motore economico a spazzole che si usura velocemente se non lo fai raffreddare ogni 5-6 minuti, ma anche con le dovute accortenze non ha vita lunga, mentre il motore brushless oltre ad essere più performante ha una vita molto più lunga ma per poterlo montare devi comprare un kit con regolatore. Se vuoi maggiori dettagli puoi cercare su Google o su questo stesso Forum.
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
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Vecchio 14 dicembre 10, 05:23   #1126 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da yoda456 Visualizza messaggio
che modifiche consigliate rispetto all'assetto base per rendere l'eli piu' scattante?
che differenza c'e' tra brushed e brushless?
il direct drive cosa è? il walkera 180d ne è dotato? puo' essere montato?

ho trovato questa pagina con alcune modifiche e i relativi pezzi da acquistare, il kit motore + motore coda costa 99dollari!

WALKERA_CB180D

che dite? alternative?

grazie
con poco di più prendi un V370...

questa una buona alternativa
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 02:16   #1127 (permalink)  Top
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L'avatar di yoda456
 
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Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Su questo eli ti consiglio di spostare gli uniball posti sul belkranc ( non so se l'ho scritto bene, ma per intenderci è la leva di metallo che collega la flybar ai linck di collegamento del piatto) dal primo foro all'ultimo in esterno, dopo però devi nuovamente regolare i linck di collegamento servi/piatto rimettendo in bolla il piatto. Con questo sistema troverai già un ottimo miglioramento, ma non pretendere di più, questo modello lo devi considerare come un modello scuola da utilizzare quasi esclusivamente indoor. IL direct drive è il motorino del rotore di coda collegato direttamente all'elica senza trasmissione a cinghia o cardanica. Riguardo alla differenza tra motore brushed e brushless ti dico solo che il primo è il classico motore economico a spazzole che si usura velocemente se non lo fai raffreddare ogni 5-6 minuti, ma anche con le dovute accortenze non ha vita lunga, mentre il motore brushless oltre ad essere più performante ha una vita molto più lunga ma per poterlo montare devi comprare un kit con regolatore. Se vuoi maggiori dettagli puoi cercare su Google o su questo stesso Forum.
ciao squalo!

grazie per le spiegazioni, tutto chiarissimo..
per quanto riguarda invece modifiche minori che potrebbero migliorare alcuni aspetti dell'eli? una batteria nuova? quale? pale di altro tipo? più lunghe? più corte?
grazie ancora
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blade sr 120
yoda456 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 02:20   #1128 (permalink)  Top
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L'avatar di yoda456
 
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Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
salve ragazzi, volevi chiedervi dove posso trovare delle pale principali piu resistenti
io ho acquistato su questo link.. Walkera CB180D

non so come mai non cè più, almeno io non lo trovo, il convertitore in euro..
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blade sr 120
yoda456 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 13:55   #1129 (permalink)  Top
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L'avatar di gipogipo
 
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salve ragazzi, volevi chiedervi dove posso trovare delle pale principali piu resistenti

guarda qua:

HeliPal.com - CB180D - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, ESky Part

ciauuu
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Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
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Vecchio 15 dicembre 10, 19:07   #1130 (permalink)  Top
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L'avatar di yoda456
 
Data registr.: 14-10-2010
Residenza: new york
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ecco un voletto di oggi.. un super freddo.. -5 gradi

YouTube - walkera 180d flying test below zero

qui non ho ancora spostato i braccetti collegati alla fly bar al link più esterno..

il volo è sempre un pò incerto.. a volte imbizzarrisce e parte indietro molto veloce piegandosi verso la coda, quando lo faccio avanzare in avanti non fa su comporta cosi'.. ha un' andatura molto "sgommante"..

ho fatto anche un volo anche senza training kit e facendo hovering tendeva a a volare all'indietro facendo una sorta di ellisse con il muso rivolto sempre verso lo stessa direzione.. come se ci fosse qualcosa di sbilanciato o non in bolla
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blade sr 120

Ultima modifica di yoda456 : 15 dicembre 10 alle ore 19:10
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