Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 10, 20:46   #1111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da yoda456 Visualizza messaggio
help
Non dovresti avere problemi ad estrarre la corona, visto che è anche rotta all'innesto.
Se fai leva, delicatamente, con un cacciavite a taglio, da sotto e dal centro, viene via.
Smonti il carrello, il porta batteria e fai leva.
Oppure tenendo la testa rotore, fai ruotare la corona e la estrai.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 20:48   #1112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yoda456
 
Data registr.: 14-10-2010
Residenza: new york
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Non dovresti avere problemi ad estrarre la corona, visto che è anche rotta all'innesto.
Se fai leva, delicatamente, con un cacciavite a taglio, da sotto e dal centro, viene via.
Smonti il carrello, il porta batteria e fai leva.
Oppure tenendo la testa rotore, fai ruotare la corona e la estrai.
ora ci provo, la spinetta di ferro va infilata nel buchino ma come
si ferma dentro?
grazie!
__________________
blade sr 120
yoda456 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 22:16   #1113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da yoda456 Visualizza messaggio
la spinetta della corona è gia' staccata.. essendosi rotta.. non ho ancora capito poi come strarre la corona rotta e inserire quella nuova.. il collare invece è sopra l'eli.. non alla base.. dovrei estrarre tutto l'albero suppongo e ri-infilarlo tipo spiedino, right?
Sì se ben ricordo estratta la spinetta con l'eventuale aiuto di un mini-punzone da 1 mm e appoggiandoti con l'albero su un tubicino metallico che le permetta di sfilarsi quando la batti fuori, questo poi si sfila da sopra e puoi cambiare il collarino
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 22:24   #1114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da yoda456 Visualizza messaggio
ora ci provo, la spinetta di ferro va infilata nel buchino ma come
si ferma dentro?
grazie!
...sempre a memoria: la spina friziona assai nella sua sede, per cui non c'è pericolo, una volta inserita,che si sfili spontaneamente; effettua ogni manovra delicatamente, inserendola prima a pressione e poi con colpettini sempre creandoti un appoggio opposto alla sede di inserzione
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 01:34   #1115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yoda456
 
Data registr.: 14-10-2010
Residenza: new york
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
...sempre a memoria: la spina friziona assai nella sua sede, per cui non c'è pericolo, una volta inserita,che si sfili spontaneamente; effettua ogni manovra delicatamente, inserendola prima a pressione e poi con colpettini sempre creandoti un appoggio opposto alla sede di inserzione
corona cambiata.. per far entrare la dannata spinetta mi son spaccato un unghia
suggerisco di usare una pinza per spingerla dentro bene
__________________
blade sr 120

Ultima modifica di yoda456 : 01 dicembre 10 alle ore 01:42
yoda456 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 02:41   #1116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yoda456
 
Data registr.: 14-10-2010
Residenza: new york
Messaggi: 122
Finalmente, grazie al vostro aiuto, dopo quasi un mese dal fatidico crash .. ho riparato tutto!

Mi consola il fatto che visto il tempo che ha fatto in questo periodo non avrei fatto grandi voli ma nuovi danni

Ho fatto un test in garage e sembra funzionare, si è alzato, tenuto in hovering un secondo che poi iniziava a traslare tutto da una parte e non sono stato li a trimmare, tutto come prima insomma. Immagino che ora dovro' rifare tutte le benedette regolazioni. I braccini attaccati alla fly bar non sono ancora riuscito a metterli nell'aggancio più esterno perchè non riesco a far uscire i pernini metallici da spostare,non si svitano e non vorrei romperli.

ecco alcune immagini, vi sembra tutto ok?


http://img94.imageshack.us/img94/1268/foto1ef.jpg
http://img213.imageshack.us/img213/7725/foto2bl.jpg
http://img577.imageshack.us/img577/5662/foto3v.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/5677/foto4mb.jpg
__________________
blade sr 120
yoda456 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 13:07   #1117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da yoda456 Visualizza messaggio
Finalmente, grazie al vostro aiuto, dopo quasi un mese dal fatidico crash .. ho riparato tutto!

.......... I braccini attaccati alla fly bar non sono ancora riuscito a metterli nell'aggancio più esterno perchè non riesco a far uscire i pernini metallici da spostare,non si svitano e non vorrei romperli.
.................
I "pernini metallici" vengono assicurati, in fabbrica, con frenafiletti o ciano. per disattivare la colla, usa un saldatore: stacchi i link in plastica e poggi la punta del saldatore ben caldo alla vite per qualche secondo, poi provi a svitare senza forzare troppo.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 13:11   #1118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yoda456
 
Data registr.: 14-10-2010
Residenza: new york
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
I "pernini metallici" vengono assicurati, in fabbrica, con frenafiletti o ciano. per disattivare la colla, usa un saldatore: stacchi i link in plastica e poggi la punta del saldatore ben caldo alla vite per qualche secondo, poi provi a svitare senza forzare troppo.
addirittura!?
e che ce l'ha un saldatore .. :/ e io che pensavo di comprare un elicottero per divertirmi passando dal coassiale... per ora, solo rogne
__________________
blade sr 120
yoda456 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 20:08   #1119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 27
Exclamation regolazione walkera cb180d

salve ragazzi sono nuovo di questo forum.
vorrei qualche consiglio da voi più esperti di me, io posseggo un walkera
cb180d (4 canali), fino a qualche giorno fa andava perfetto, si manteneva in overing senza toccare il telecomando, poi senza toccarlo ne prendere urti adesso quando è in overing tende ad andare avanti e a traslare verso destra, con i trimm non riesco a regolarlo, ma devo tenero lo stick del telecomando tirato in modo opposto ai suoi movimenti ed ho notato che così facendo si mantiene in overing ma il piatto ciclico non è orizzontale, ma è inclinato di parecchio varso la coda e verso sinistra, ho provato anche a sostituire testa, piatto, albero motore e pale montando tutto nuovo ma nulla, sempre lo stesso difetto.
vorrei sapere: i tiranti che vanno dal piatto ciclico alla testa e quelli che vanno dalla barra stabilizzatrice alla testa cosa vanno a regolare? se devo regolare quelli mi potete dire in che modo?
ho provato a fare qualche regolazione (nella mia ignoranza) e adesso il piatto ciclico è orizzontale, ma quando è in overing senza toccare il telecomando tende a traslare in modo circolare in senzo orario, praticamente la coda è rivolta sempre verso di me ma l'eli traccia dei cerchi in senso orario man mano sempre più grandi. potete indicarmi in che modo agire?
ho perso ore per cercare di regolarlo ma questo scarso risultato è stato il migliore che sono riuscito ad ottene.
in attesa di vostre risposte vi ringrazio tutti anticipatamente.
Giacomo
giacomogcm86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 02:37   #1120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yoda456
 
Data registr.: 14-10-2010
Residenza: new york
Messaggi: 122
che ne dite di questa modifica?

YouTube - WWW.RTF-HELI.COM - WALKERA CB180D / EXCEED MADHAWK 300 11.1 VOLT MOD ...
__________________
blade sr 120
yoda456 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002