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Vecchio 23 novembre 10, 19:03   #1091 (permalink)  Top
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Su ckado vai su ricambi e poi walkera,e ancora su cb180d....
La corona o ingranaggio principale non è disponibile,
Vedo se riesco a postarti un foto del mio.....
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Vecchio 23 novembre 10, 19:20   #1092 (permalink)  Top
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spero che si veda qualcosa
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Ultima modifica di ddm21 : 12 marzo 11 alle ore 14:58
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Vecchio 23 novembre 10, 19:59   #1093 (permalink)  Top
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guess what?
....... mi accorco di altri due danni subiti dallo schianto di cui ho postato il video :

-uno dei due cerchi in cui si infila il cuscinetto a sfera che si avvitano alla flybar si è leggermente stortato ....
-girando l'eli mi è uscito questo pezzo di metallo :...

che pezzi devo cambiare e ordinare? help

ad occhio e croce il resto sembra ok? http://img87.imageshack.us/img87/2476/foto3ml.jpg è normale quel filetto nero che esce dalla rx?


Parto dalla fine!

- Il filetto nero è l'antennino della rx, io lo tengo rivolto verso il basso.

- Il pezzo di metallo in foto è la spinetta che blocca la corona all'albero, è venduto insieme alla corona di ricambio(codice ricambio - HM-CB180-Z-15 main gear) > HM-CB180-Z-15 main gear

Dalle condizioni della corona, mi pare che l'eli è caduto con il motore che andava ancora, il rotore ha toccato terra bloccandosi, il motore ha continuato a trascinare e la corona ha ceduto in quel punto.
Bisogna essere istintivamente veloci a chiudere il gas quando si perde il controllo.
C'è chi usa spinette tenere(legno, plastica..) preparate ad hoc, che assicurano la rotazione, ma si spezzano prima che si rompa la corona in caso di blocco rotore.

Per quanto riguarda la testa rotore - HM-CB180-Z-05 rotor head - > HM-CB180-Z-05 rotor head, proverei a limare l'ammaccatura fino a rimettere in sede il cuscinetto.
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Vecchio 23 novembre 10, 20:29   #1094 (permalink)  Top
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Parto dalla fine!

- Il filetto nero è l'antennino della rx, io lo tengo rivolto verso il basso.

- Il pezzo di metallo in foto è la spinetta che blocca la corona all'albero, è venduto insieme alla corona di ricambio(codice ricambio - HM-CB180-Z-15 main gear) > HM-CB180-Z-15 main gear

Dalle condizioni della corona, mi pare che l'eli è caduto con il motore che andava ancora, il rotore ha toccato terra bloccandosi, il motore ha continuato a trascinare e la corona ha ceduto in quel punto.
Bisogna essere istintivamente veloci a chiudere il gas quando si perde il controllo.
C'è chi usa spinette tenere(legno, plastica..) preparate ad hoc, che assicurano la rotazione, ma si spezzano prima che si rompa la corona in caso di blocco rotore.

Per quanto riguarda la testa rotore - HM-CB180-Z-05 rotor head - > HM-CB180-Z-05 rotor head, proverei a limare l'ammaccatura fino a rimettere in sede il cuscinetto.
grazie macumbo,
quindi se mi compro main gear e rotor head sono aposto? quella spinetta poi si infila per fissare la main gear nuova?
cavolo sta main gear si trova solo su ebay dall'asia, sui soliti siti europei non la danno disponibile.. prevedo ancora lunga attesa prima di volare
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Vecchio 23 novembre 10, 20:33   #1095 (permalink)  Top
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spero che si veda qualcosa
si qualcosa si capisce, ma come fa a non scivolare fuori il pezzettino metallico?
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Vecchio 23 novembre 10, 23:55   #1096 (permalink)  Top
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Non so sul tuo,ma sul mio la spinetta non è libera,è dentro un po' forzata,quindi non scivola,mi sembra l'unico modo per volare in fretta.
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Vecchio 24 novembre 10, 00:04   #1097 (permalink)  Top
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grazie macumbo,
quindi se mi compro main gear e rotor head sono aposto? quella spinetta poi si infila per fissare la main gear nuova?
cavolo sta main gear si trova solo su ebay dall'asia, sui soliti siti europei non la danno disponibile.. prevedo ancora lunga attesa prima di volare
Io l'ho trovata qui!!
HM-CB180-Z-15 Zahnrad für CB180/CB180Z NEU su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau
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grazie!
presa!
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Vecchio 24 novembre 10, 13:07   #1099 (permalink)  Top
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ho ordinato la main gear.. poi mi spiegherete come togliere quella rotta e montare quella nuova..

nel frattempo, a forza di lima e pinze, sono riuscito a rendere regolare il cerchio dove si infila il cuscinetto che ora entra nella sua sede.

per lavorarci, ho dovuto sganciare i braccini rossi (vedi immagini allegate), li ho riagganciati in modo corretto? è normale che uno sia piu' lungo? lo notate dal filetto della vite che da una parte è piu' lungo dell'altro.. non li ho toccati.. erano cosi' di default.. come li regolo?

il pernino indicato in giallo (vedi immagini allegate), come si estrae senza fare danni? proverei a spostarlo nella posizione piu' esterna come suggerito... ho provato svitando ma è duro...

http://img227.imageshack.us/img227/46/foto1iq.jpg
http://img816.imageshack.us/img816/3639/foto2pd.jpg


grazie
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Vecchio 24 novembre 10, 13:40   #1100 (permalink)  Top
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è normale che ci sia un po' di gioco sull'albero? va su e giu' di 1 mm circa.. si vede anche sotto la main gear che si muove su e giu se lo tiro..
forse xkè alcuni componenti sono smontati?

http://img94.imageshack.us/img94/2884/giocoz.jpg
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