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Vecchio 30 ottobre 10, 19:48   #1031 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da yoda456 Visualizza messaggio
ciao, ho provato oggi l'eli e purtroppo il risultato é stato deludente. una pala spezzata e impossibilità di tenerlo in hovering. non ho effettuato alcun tipo di regolazione particolare, il tx era già su mode 2.
l'eli subito dopo il decollo tende a imbarcarsi a destra, dando dei colpetti a sin sull'aile son riuscito a tenerlo su una decina di secondi ma con super incertezza.
decollando non rimane stabile in verticale..

allego un video di una delle varie prove..

YouTube - 1st flight walkera

Un consiglio: tieni l'eli con la coda rivolta verso di te per farlo alzare, ho notato nel video che lo tenevi con il muso verso di te!
Lo controllerai più facilmente, specie all'inizio: cercherai di tenere sempre la coda verso di te!

Se trasla a dx porta il trim Aile a sx, se non basta devi allungare il linkage relativo.
Nella foto vedi il linkage su cui agire, nel tuo caso devi allungarlo svitando.
Come vedi, si tratta di un'astina metallica filettata alle cui estremità sono avvitati 2 occhielli(in foto ne vedi uno solo).
Dovrai svitare di un giro completo uno dei 2 e provare, fino a che l'eli non sta in hovering(con i trim al centro).
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club del walkera CB180-168344d1287400251-club-del-walkera-cb180-cb180d-mech1-1-.jpg  
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macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 21:55   #1032 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da yoda456 Visualizza messaggio
.

allego un video di una delle varie prove..

YouTube - 1st flight walkera

Per quel poco che vedo, l'elicottero non si inclina per niente in nessuna delle direzioni, infatti non trasla, per cui non vedo difetti macroscopici se non quello che lo fai ruotare senza controllo e ovviamente poi non lo puoi tenere. Se lo fai ruotare come lo tieni in hovering?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 21:56   #1033 (permalink)  Top
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Un consiglio: tieni l'eli con la coda rivolta verso di te per farlo alzare, ho notato nel video che lo tenevi con il muso verso di te!
Lo controllerai più facilmente, specie all'inizio: cercherai di tenere sempre la coda verso di te!

Se trasla a dx porta il trim Aile a sx, se non basta devi allungare il linkage relativo.
Nella foto vedi il linkage su cui agire, nel tuo caso devi allungarlo svitando.
Come vedi, si tratta di un'astina metallica filettata alle cui estremità sono avvitati 2 occhielli(in foto ne vedi uno solo).
Dovrai svitare di un giro completo uno dei 2 e provare, fino a che l'eli non sta in hovering(con i trim al centro).
okay per la coda verso di me.. solitamente è cosi' che faccio le prove.
quella vite è durissima.. faccio fatica a svitarla (in che senso poi devo fare forza?) se la sforzo praticamente si incrina tutto il piattino rosso ma la vite no vuol sapere di girare.. si spacchera' mica qualcosa?

ho fatto delle prove col trim del radiocomando.. prove in casa quindi super cauto col gas.. come mai appena inizia ad alzarsi prende una direzione che vuole lui? ho provato con il trim del destra/sinistra sotto lo stick dell'elev e l'ho messa su 60% spostata, almeno non gira su se stesso..

rimane il problema che trasla a caso da un lato

ti allego foto che magari posson servire
http://img100.imageshack.us/img100/6357/foto2qk.jpg

http://img94.imageshack.us/img94/3562/foto11wi.jpg

http://img138.imageshack.us/img138/6499/foto3ibs.jpg

http://img215.imageshack.us/img215/5725/foto4kz.jpg
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Vecchio 30 ottobre 10, 22:05   #1034 (permalink)  Top
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Per quel poco che vedo, l'elicottero non si inclina per niente in nessuna delle direzioni, infatti non trasla, per cui non vedo difetti macroscopici se non quello che lo fai ruotare senza controllo e ovviamente poi non lo puoi tenere. Se lo fai ruotare come lo tieni in hovering?
invece no. se io agisco solo sullo stick di sinistra, dandogli "gas" , non si alza su un asse verticale "dritta" come fa il mio coassiale a 3 canali.. ma si sposta da un lato
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Vecchio 30 ottobre 10, 22:07   #1035 (permalink)  Top
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invece no.. se io lo alzo e basta, alzendo lo stick del gas non sale dritto come fa il mio coassiale a 3 canali.. ma si sposta da un lato (senza ruotare)
Ovvio, non e' un coassiale :-) :-) Ma da quel video io non vedo praticamente nessuna traslazione, solo rotazione, e comunque a parte la traslazione si vede gia' dall'inclinazione (che non c'e') che sale bene.
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Vecchio 30 ottobre 10, 22:10   #1036 (permalink)  Top
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Ovvio, non e' un coassiale :-) :-) Ma da quel video io non vedo praticamente nessuna traslazione, solo rotazione, e comunque a parte la traslazione si vede gia' dall'inclinazione (che non c'e') che sale bene.
faro' degli altri video, piu' chiari magari... ho letto che era simile a un coassiale per facilita' di controllo e stabilita'... sono un po' preoccupato..

ps:pale di scorta, cosa mi consigliate?
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Vecchio 30 ottobre 10, 22:35   #1037 (permalink)  Top
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faro' degli altri video, piu' chiari magari...
Eh magari! MA due consiglio te li do' subito:
1) l'erba attutisce i botti :-) pero' se vuoi decollare dall'erba mettici qualcosa di liscio sotto all'elicottero, tipo una tavola, cosi' ti accorgi se sta ruotando su se' stesso PRIMA che ti stacchi da terra (con l'erba a farti da zavorra col cavolo che te ne accorgi)
2) non ti alzare per niente se prima non riesci a non far ruotare l'elicottero su se' stesso gia' da terra.

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ho letto che era simile a un coassiale per facilita' di controllo e stabilita'
Beh fortunatamente no perche' altrimenti non avrebbe mica tanto senso di esistere, allora mi tenevo il coassiale :-)

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... sono un po' preoccupato..
Vai tranquillo che male che ti possa andare, il cb180d e' fatto di 4 pezzettini ci vuole poco a ricostruirlo!

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ps:pale di scorta, cosa mi consigliate?
Ah da parte mia, rigorosamente quelle "originali", nel senso quelle che si rompono piu' facilmente... Preferisco svitare il portapale e sostituire quelle piuttosto che dover smontare tutto a causa di pale "infrangibili" che trasmettono la botta ad altri componenti!
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Vecchio 30 ottobre 10, 22:39   #1038 (permalink)  Top
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okay per la coda verso di me.. solitamente è cosi' che faccio le prove.
quella vite è durissima.. faccio fatica a svitarla (in che senso poi devo fare forza?) se la sforzo praticamente si incrina tutto il piattino rosso ma la vite no vuol sapere di girare.. si spacchera' mica qualcosa?

..........
Non devi svitare nessuna vite, ma regolare il link svitando "l'occhiello" in plastica nero dopo averlo staccato.
Sempre che l'eli tenda veramente a traslare verso destra., in effetti il video non è chiaro.
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Ultima modifica di macumbo : 30 ottobre 10 alle ore 22:44
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Vecchio 30 ottobre 10, 22:43   #1039 (permalink)  Top
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Non devi svitare nessuna vite, ma regolare il link svitando "l'occhiello" in plastica nero dopo averlo staccato.
come faccio a svitare l'occhiello?
l'occhiello di plastica è collegato a un asticina e in mezzo all'occhiello vi é una vite di metallo.. era quella che pensavo di dover svitare di un giro, not?
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Vecchio 30 ottobre 10, 23:08   #1040 (permalink)  Top
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Eh magari! MA due consiglio te li do' subito:
1) l'erba attutisce i botti :-) pero' se vuoi decollare dall'erba mettici qualcosa di liscio sotto all'elicottero, tipo una tavola, cosi' ti accorgi se sta ruotando su se' stesso PRIMA che ti stacchi da terra (con l'erba a farti da zavorra col cavolo che te ne accorgi)
2) non ti alzare per niente se prima non riesci a non far ruotare l'elicottero su se' stesso gia' da terra.



Beh fortunatamente no perche' altrimenti non avrebbe mica tanto senso di esistere, allora mi tenevo il coassiale :-)



Vai tranquillo che male che ti possa andare, il cb180d e' fatto di 4 pezzettini ci vuole poco a ricostruirlo!



Ah da parte mia, rigorosamente quelle "originali", nel senso quelle che si rompono piu' facilmente... Preferisco svitare il portapale e sostituire quelle piuttosto che dover smontare tutto a causa di pale "infrangibili" che trasmettono la botta ad altri componenti!
ecco un altro "fantastico" video.. trasla da solo verso destra.. io gli do dei colpetti a sin con l'aile per non farlo andare dove vuole lui..

YouTube - walkera cb 180 prova 2
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