Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 10, 14:57   #1021 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
grazie

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 23:32   #1022 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoda456

Data registr.: 14-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Fantastico walkera con rotore di coda finalmente un ely molto stabile ,mi diverto un mondo ve lo consiglio per ora vi mostro la foto dopo vi posterò un video
ciao, mi potreste consigliare dove acquistare il cb180d a buon prezzo online? cosa mi conviene acquistare insieme all'eli come ricambio o assetto?

grazie!
yoda456 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 00:09   #1023 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da yoda456 Visualizza messaggio
ciao, mi potreste consigliare dove acquistare il cb180d a buon prezzo online? cosa mi conviene acquistare insieme all'eli come ricambio o assetto?

grazie!
Lol hai quotato un messaggio di oltre 1 anno fa :-)
Dove non lo so, ricambi direi solo pale e paline, e una o due batterie in piu'. Ah no servira' anche una flybar probabilmente :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 01:15   #1024 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoda456

Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Lol hai quotato un messaggio di oltre 1 anno fa :-)
Dove non lo so, ricambi direi solo pale e paline, e una o due batterie in piu'. Ah no servira' anche una flybar probabilmente :-)
l'ho aquistato ora su ebay..
che pale consigli di procuarmi nel frattempo?
una fly bar, sarebbe esattamente?
se hai qualche link utile.. ti ringrazio!

Ultima modifica di yoda456 : 27 ottobre 10 alle ore 01:21
Vecchio 27 ottobre 10, 11:24   #1025 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2010
Citazione:
l'ho aquistato ora su ebay..
che pale consigli di procuarmi nel frattempo?
una fly bar, sarebbe esattamente?
se hai qualche link utile.. ti ringrazio!
Mah guarda io sta cosa spicciola la cerco su ckado (Francia) che ci mette poco e costa poco la spedizione.
Le pale, sempre quelle di serie, sono dell'opinione che roba piu' fighetta (tipo le pale AL PLUTONIO ;-) serve solo a rompere altri pezzi: meglio che si rompa una pala piuttosto che si pieghi l'albero principale o si sgrani la main gear!
La FlyBar e' la barretta di metallo con i due pesi ai lati, come prendi un'ostacolo le pale si rompono, e la flybar si piega.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 03:15   #1026 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoda456

ciao, oggi mi è arrivato l'eli! cb180d!
il manuale è in inglese e mi sembra piuttosto complesso.. qualche domanda a voi del club
è normale che l' "ala" a forma di mezza luna che è collegata ai due braccetti che scendo verso la batteria sia leggermente pendente verso destra?
quali sono le operazioni base da svolgere prima del primo volo?
il manuale, in inglese, spiega di posizionare la flybar verticale alla "tail bottom" con il muso dell'eli rivolto verso di me..
come abilito il mode 2 sul telecomando?
altre raccomandazioni?
vorrei provare subito il volo ma ho un sacco di dubbi!
Vecchio 30 ottobre 10, 12:00   #1027 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2010
Citazione:
ciao, oggi mi è arrivato l'eli! cb180d!
il manuale è in inglese e mi sembra piuttosto complesso.. qualche domanda a voi del club
è normale che l' "ala" a forma di mezza luna che è collegata ai due braccetti che scendo verso la batteria sia leggermente pendente verso destra?
quali sono le operazioni base da svolgere prima del primo volo?
............vorrei provare subito il volo ma ho un sacco di dubbi!
Controlli pre-volo

- Verificare la tenuta di tutta la viteria, stringere le viti, senza esagerare, si spezzano
- Verificare il centro di gravità dell'eli con la batteria inserita nel vano:

disporre la flybar(l'asta con i 2 pesetti dorati alle estremità) perpendicolarmente al tubo di coda con le pale distese e sollevare l'eli con 2 dita dalla flybar, in modo che possa liberamente oscillare; l'eli deve rimanere parallelo al piano d'appoggio. Se no, di solito è picchiato e pende in avanti, aggiungere peso in coda(io arrotolo un po' di filo di stagno al tubo di coda).

- Settaggio Tx(telecomando)

Non hai specificato che tx hai: 2401, 2402? Qualunque sia, ti è arrivata in mode 1(gas a destra, il joystick di destra non ritorna a centro)?

Perchè se hai una tx in mode 1 il cambio mode richiede alcune modifiche ai joystick.

Facci sapere!
Seguono altre indicazioni.
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 13:11   #1028 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoda456

Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Controlli pre-volo

- Verificare la tenuta di tutta la viteria, stringere le viti, senza esagerare, si spezzano
- Verificare il centro di gravità dell'eli con la batteria inserita nel vano:

disporre la flybar(l'asta con i 2 pesetti dorati alle estremità) perpendicolarmente al tubo di coda con le pale distese e sollevare l'eli con 2 dita dalla flybar, in modo che possa liberamente oscillare; l'eli deve rimanere parallelo al piano d'appoggio. Se no, di solito è picchiato e pende in avanti, aggiungere peso in coda(io arrotolo un po' di filo di stagno al tubo di coda).

- Settaggio Tx(telecomando)

Non hai specificato che tx hai: 2401, 2402? Qualunque sia, ti è arrivata in mode 1(gas a destra, il joystick di destra non ritorna a centro)?

Perchè se hai una tx in mode 1 il cambio mode richiede alcune modifiche ai joystick.

Facci sapere!
Seguono altre indicazioni.
ciao macumbo!
grazie per le dritte.. ora mi è piu' chiaro del manuale!
ho verificato il bilanciamento e si, pende leggerissimamente verso il muso..non si rovina se giro a mano questa fly bar e le pale essendo spento? vedo che fa una certa resistenza, cè un verso in cui vanno girate?

per verificare la viteria, suppongo devo levare il canopy.. come si fa? non cè nessun riferimento nel manuale.. anzi, ci sono i disegni di un'altro modello di 180 ma dice semplicemente "leva il canopy".. ho notato che davanti, dove è fissato, il canopy ha dei tagli, devo, allargare la plastica e sfilarli? non si rompe o deforma? dietro invece è fissato da due perni..

è normale che l'ala che ti allego, sia incrinata leggermente a destra? o devo raddrizzarla? http://heli-torque.co.uk/images/imag.../cb180d_08.jpg

il telecomando è il wk 2402.. sono abiutato con i coassiali ad utilizzare il gas a sinistra quindi mi sarebbe comodo avere il mode 2

è normale che il carica batterie mentre carica, fa un rumorino ogni tanto? tipo dei piccoli "tac"..

ho perso mezzora a capire come si monta il training kit e manco ci sono riuscito.. ma un sistema piu' incasinato no? se qualcuno ha una foto zoommata di come si monta sarebbe oro..

grazie!!

Ultima modifica di yoda456 : 30 ottobre 10 alle ore 13:18
Vecchio 30 ottobre 10, 14:25   #1029 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2010
Citazione:
ciao macumbo!
grazie per le dritte.. ora mi è piu' chiaro del manuale!
ho verificato il bilanciamento e si, pende leggerissimamente verso il muso..non si rovina se giro a mano questa fly bar e le pale essendo spento? vedo che fa una certa resistenza, cè un verso in cui vanno girate?

per verificare la viteria, suppongo devo levare il canopy.. come si fa? non cè nessun riferimento nel manuale.. anzi, ci sono i disegni di un'altro modello di 180 ma dice semplicemente "leva il canopy".. ho notato che davanti, dove è fissato, il canopy ha dei tagli, devo, allargare la plastica e sfilarli? non si rompe o deforma? dietro invece è fissato da due perni..

è normale che l'ala che ti allego, sia incrinata leggermente a destra? o devo raddrizzarla? http://heli-torque.co.uk/images/imag.../cb180d_08.jpg

il telecomando è il wk 2402.. sono abiutato con i coassiali ad utilizzare il gas a sinistra quindi mi sarebbe comodo avere il mode 2

è normale che il carica batterie mentre carica, fa un rumorino ogni tanto? tipo dei piccoli "tac"..

ho perso mezzora a capire come si monta il training kit e manco ci sono riuscito.. ma un sistema piu' incasinato no? se qualcuno ha una foto zoommata di come si monta sarebbe oro..

grazie!!
- No, non si rovina, senso orario.
- Levi la canopy così come hai supposto, ma controlla sopratutto le viti della testa rotore(flybar, mixer B/H, pinze...)
- Raddrizza pure l'ala, comunque non ha alcuna influenza sul volo
- Il cambio mode sulla tx 2402 è più semplice: setti via software il mode 2, poi, come è documentato sul manuale(5.3.1), apri la tx e sposti la lamella da destra a sinistra.
- Controllo reverse canali: prima di fare il binding con l'eli, controllerai che i canali(da 1 a 4) siano settati così > Elev-Rev, Aile-Nor, Thro-Nor, Rudd-Rev.

Sei quasi pronto per fare il binding, ma prima accendi solo la tx e regola i trim: il trim del gas tutto giù, gli altri al centro.

Adesso, puoi fare il binding con l'eli: il primo volo servirà a verificare che il piatto sia livellato e che l'eli sia stabile in hovering.
Occhio, in fase di stacco dal suolo l'eli tende ad andare a sinistra, è normale, compenserai di Aile dx.
Porterai l'eli in hovering, lontano dal suolo, per vedere se tende in una qualche direzione senza che tu dia comandi.

Se la tendenza in una certa direzione riscontrata è minima potrai compensarla regolando il trim relativo(es. l'eli tende ad andare avanti da solo - regoli il trim dell'Elev portandolo in giù fino a che il movimento scompare.
Se la tendenza è eccessiva, allora dovrai regolare la lunghezza dei linkage servo-piatto, ma ne discuteremo dopo.
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 20:28   #1030 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoda456

ciao, ho provato oggi l'eli e purtroppo il risultato é stato deludente. una pala spezzata e impossibilità di tenerlo in hovering. non ho effettuato alcun tipo di regolazione particolare, il tx era già su mode 2.
l'eli subito dopo il decollo tende a imbarcarsi a destra, dando dei colpetti a sin sull'aile son riuscito a tenerlo su una decina di secondi ma con super incertezza.
decollando non rimane stabile in verticale..

allego un video di una delle varie prove..

YouTube - 1st flight walkera

Rispondi

Bookmarks