Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 10, 14:08   #1011 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2010
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Nella foto vedi il linkage su cui agire, nel tuo caso devi accorciarne la lunghezza.
Come vedi, non si tratta di una vite, ma di un'astina metallica filettata alle cui estremità sono avvitati 2 occhielli(in foto ne vedi uno solo).
Dovrai avvitare di un giro completo uno dei 2 e provare, fino a che l'eli non sta in hovering(con i trim al centro).
E' probabile che modificando la lunghezza di questo link(Aileron), dovrai poi regolare anche la lunghezza dell'altro link(elevator) che controlla il picchia-cabra.
Questo, se noterai che, scomparsa la traslazione a sx, l'eli va avanti o indietro.
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!
perfumi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 14:46   #1012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
ma è vero che il cb180 vola male all'esterno?
Grazie
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 15:23   #1013 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
ma è vero che il cb180 vola male all'esterno?
Grazie
Piu' che altro vola male col vento. Autorita' 0.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 20:37   #1014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
ma è vero che il cb180 vola male all'esterno?
Grazie
solo con brezza lievissima o quasi nulla

piatto molto "fermo" + flybar 45° = molta stabilità = angoli di incidenza sfavorevoli e limitati
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 14:55   #1015 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2010
Messaggi: 8
aiuto!!!!!!!!!!

Il mio cb 180d non si alza più!!!!!!Che devo fare?
Le pale girano veloci i comandi ripsondono bene.L'unica cosa che ho notato è che fà un rumore strano e il rotore di coda passata un certa velocità smette di girare!!!!!!Sarà il motorino del rotore?
perfumi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 11:13   #1016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da perfumi Visualizza messaggio
Il mio cb 180d non si alza più!!!!!!Che devo fare?
Le pale girano veloci i comandi ripsondono bene.L'unica cosa che ho notato è che fà un rumore strano e il rotore di coda passata un certa velocità smette di girare!!!!!!Sarà il motorino del rotore?

Potrebbe essere la corona principale, controlla se è sgranata. Oppure si è allontanato il motore dalla corona, controlla se le sue viti sono allentate e riportalo più vicino alla corona.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 22:33   #1017 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
CB180-V upgrade

Ho finalmente installato la rx2440V del V200D02 sul CB180D, l'installazione è plug&play, visto che i 2 eli montano gli stessi motori.
A dire il vero, il motore di coda del nuovo V200D02 è siglato 1225FC35, 1225FE33 quello del CB, ma non ho riscontrato problemi lasciando il vecchio motore.

Ho prima risettato l'eli con il giro a 3 assi su off, effettuando le dovute regolazioni meccaniche.
La nuova rx dispone di 3 regolatori separati per ognuno dei 3 assi e dell'ELE/AILE extent per regolare la corsa dei servi.
E' arrivata con tutti i potenziometri settati a ore 12, che ho regolato in questo modo:

Ele gyro sens. a ore 10
Aile gyro sens. a ore 9, aumentandone la sensibilità l'eli comincia a traballare sull'asse corrispondente,
Rudder gyro sens. a ore 9, ma si può giocare per regolare secondo il proprio gusto: maggiore sensitività ma minor velocità di piroetta e viceversa.

Facendo un test a casa mi ha subito colpito il netto miglioramento del controllo della coda: il giro della vecchia rx 2423 lasciava a desiderare, adesso invece il controllo è preciso e veloce.
Il giro a 3 assi stabilizza a meraviglia l'eli e facilita il controllo, consentendo di riprendere meglio l'eli dalle sbandate.
Per il momento ho lasciato la flybar, voglio verificare il comportamento all'esterno, senza ulteriori modifiche.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 23:10   #1018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Ho finalmente installato la rx2440V del V200D02 sul CB180D, l'installazione è plug&play, visto che i 2 eli montano gli stessi motori.
A dire il vero, il motore di coda del nuovo V200D02 è siglato 1225FC35, 1225FE33 quello del CB, ma non ho riscontrato problemi lasciando il vecchio motore.

Ho prima risettato l'eli con il giro a 3 assi su off, effettuando le dovute regolazioni meccaniche.
La nuova rx dispone di 3 regolatori separati per ognuno dei 3 assi e dell'ELE/AILE extent per regolare la corsa dei servi.
E' arrivata con tutti i potenziometri settati a ore 12, che ho regolato in questo modo:

Ele gyro sens. a ore 10
Aile gyro sens. a ore 9, aumentandone la sensibilità l'eli comincia a traballare sull'asse corrispondente,
Rudder gyro sens. a ore 9, ma si può giocare per regolare secondo il proprio gusto: maggiore sensitività ma minor velocità di piroetta e viceversa.

Facendo un test a casa mi ha subito colpito il netto miglioramento del controllo della coda: il giro della vecchia rx 2423 lasciava a desiderare, adesso invece il controllo è preciso e veloce.
Il giro a 3 assi stabilizza a meraviglia l'eli e facilita il controllo, consentendo di riprendere meglio l'eli dalle sbandate.
Per il momento ho lasciato la flybar, voglio verificare il comportamento all'esterno, senza ulteriori modifiche.
ben fatto,questa è una modifica che anche un ortodosso approverebbe...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 11:00   #1019 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Ho finalmente installato la rx2440V del V200D02 sul CB180D, l'installazione è plug&play, visto che i 2 eli montano gli stessi motori.
dove l'hai acquistata?
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 13:25   #1020 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
dove l'hai acquistata?
Inizialmente avevo fatto l'ordine su rc-fever, ma mi hanno fatto sapere che era out of stock, nonostante fosse data come disponibile sul sito; quindi, l'ho ordinata su Helipal.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002