![]() | #392 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
|
Anch'io 13 mm, ricavato da un tondino di carbonio da 2. Sono soddisfattissimo della riparazione. Non è stato semplice ma il risultato appaga! ![]() Come diceva MaRRRco, funziona meglio di prima! Allego una foto. Non sembra proprio orizzontale, ma vi assicuro che è solo un effetto della foto. Ho fatto diversi fori da 0.5, 1, 1.6 e infine 2, da entrambi i lati. Perfetto! Ultima modifica di qbert : 24 gennaio 10 alle ore 12:43 |
![]() | ![]() |
![]() | #393 (permalink) Top | |
Rappresentante | Citazione:
poi con ausilio di limetta smussare estremi del tondino per far lavorare libere le pale,tenete conto che quello che finirà nel palo,è 6mm quindi un tondino di un 1cm appoggerà per 2mm da un lato e 2mm da un'altro lato mentre se si opta per la lunghezza di 1,3cm appoggerà 3,5mm (su un totale di 4mm a disposizione) per lato aumentando,almeno credo la resistenza......................... ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum | |
![]() | ![]() |
![]() | #394 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2009
|
Mi dovete togliere una curiosità. Premetto che volo con i 450, tipo minititan, la cui meccanica è fotografata nella mia mente, vitarella per vitarella. Il Nine Eagle ha un piatto a 90° e decentrato di 45° rispetto all'asse del main frame. Probabilmente per questo, vola con il piatto inclinato e non meccanicamente centrato. In questo modo il gyro è in grado di tenere l'hovering praticamente da solo ma le curve "spinte" a sinistra non risultano pulite senza un certo impegno con i pollici. Inoltre, la flybar tende a toccare il tirante del servo di sinistra (quello più alto). Risulta inoltre impossibile far girare l'ely su se stesso senza che questo esca dall'hovering per cui bisogna operare un richiamo con l'alettone. Se invece si centra meccanicamente il piatto, l'ely tende a traslare a desta non mantenendo l'hovering. A questo punto, incuriosito, ho studiato alcuni filmati dell'MSR ed ho notato che il piatto è perfettamente centrato in modo meccanico ed ovviamente non soffre dei problemi descritti. Considerando che i modelli sembrano apparentemente identici, c'è qualcuno in grado di spiegare questo fenomeno? Io ho una mia teoria ma vorrei prima sentire voi... Allego la foto della posizione dei servi in hovering.
__________________ volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia. Ultima modifica di Goldrake : 09 agosto 13 alle ore 21:04 |
![]() | ![]() |
![]() | #395 (permalink) Top |
User |
è molto particolare la gestione del piatto e differente dall'msr che ha tutt'altro progetto, più accurato secondo me, non ti so dire i motivi tecnici ma credo che il problema delle piroette dipenda oltre che da quello, dalla trasmissione dal suo rapporto e dalla potenza del motorino di coda che mi piacerebbe sostituire con quello dell'msr oltre a perdere l'hovering è anche lento in piroetta per questo ce ne accorgiamo di più |
![]() | ![]() |
![]() | #396 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2009
| Citazione:
Potresti fare delle foto sul piatto o meglio ancora un video, anche col telefonino, magari col rotore in funzione mentre muovi il piatto, in modo da capire... Sul fatto che la coda dell'NE sia più lenta sono perfettamente daccordo ![]()
__________________ volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia. | |
![]() | ![]() |
![]() | #397 (permalink) Top | |
mentre il solo-pro ha il microservo lato interno della rx ed il motorino lato esterno rx, la forma delle pali sono uguali, è la classica concavo convessa, la tiranteria è completamente diversa,bè sinceramente da parte mia credo che siano 2 ely completamente diversi come meccanica e come guida uno è più veloce l'altro è più preciso, poi dove c'è gusto non c'è mai perdenza, l'importante è che ci si diverti....................... ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum | |
![]() | ![]() |
![]() | #399 (permalink) Top | |
il solo-pro si è fatto notare da tè avendo a quanto pare pareri positivi. la modifica già l'ho provata e và che è una bomba,solo che sono fermo per incidente all'ely, la prossima modifica che farò sarà diversa da quella che ti ho inviato, voglio intervenire sulla fly originale perchè flessibile quindi molto d'aiuto per tenerlo a bada...è un proiettile............ ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum Ultima modifica di marconos : 25 gennaio 10 alle ore 01:11 | |
![]() | ![]() |
![]() | #400 (permalink) Top |
Rappresentante | husquarna
husqwarnaaa--husqwarnaaaaaa---------------- ma dove sei? non ti sento più..... ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d | Flaky | Elimodellismo Motore Elettrico | 27 | 30 settembre 08 20:15 |
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon | maurosax84 | Elimodellismo in Generale | 23 | 06 dicembre 07 17:36 |