Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 10, 20:02   #781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
beh su questi piccoli l'integrazione dell'elettronica è d'obbligo
occorre pure dire che l'affidabilità dipende da come lo si tratta
se sbatti una volta su due prima o poi l'elettronica ti lascia
io mi tocco pure, fin'ora sul blade msr e sul nine eagles solo pro non ho rotto praticamente nulla in volo
si ho rotto per la mia mania di smontare, aggiungere upgrade ecc
ma se trattati bene, non danno noie, sono più di un semplice giocattolino
oggi nel mio pseudo campo volo, elicotteristi professionisti m guardavano sbigottiti per quello che riuscivo a fare, sembravano bambini e ci volevano tutti giocare, però azz che bel giocattolino fa delle virate che una classe superiore si sogna
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 20:45   #782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
[...intanto...] il mio ninnolo è tornato a volare come si deve!
ho nuovamente sostituito il motore di coda quelloche avevo messo era lento...
non ne sono sicuro ma credo di aver usato "l'altro" motore dello stesso coassiare iR cinese, è posibile che i 2 motori siano diversi l'uno dal altro?

comunque, adesso è una scheggia, le piroette sono velocissime.
per ovviare alla compulsività di acquistare un (secondo me migliore) mSR, ho apportato delle notevoli modifiche estetiche alla canopy per renderla simile a quest'ultimo...
appena asciuga vi posto le foto... anzi, faccio un video và...
mi sento pronto per farvi vedere come me la cavo col mio primo monopala
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 20:52   #783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F_Triple
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 164
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
Dopo essere riuscito ad avere i ricambi necessari, mi sto divertendo davvero molto. Sarà che per tutto il tempo che non potevo usarlo, ho volato molto con realflight, e ora si che si ragiona! Sarà un eli da principianti per carità, ma sa regalare anche delle soddisfazioni non indifferenti. L'unica cosa visto che a molti è morto presto il motorino di coda, io su entrambi i motori (e i servi) ho messo una goccia di grasso siliconico sul loro albero (dove c'è la bronzina), e per ora nessun cedimento, nonostante diverse cadute. Inoltre ho sistemato uno dei due servi perché il pignone restava troppo distante dall'ingranaggio montato sull'alberino filettato e l'ho sentito "sgranare" un paio di volte. Consiglio a tutti di controllare, onde evitare che il servo si danneggi (non so se si può bruciare, ma meglio esser prudenti)
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 21:49   #784 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da gcioffi Visualizza messaggio
cosa consiglio ? adesso un bel walkera cb180 , cb100 o ilmicro 4# costano un po in più ma non paragonabile a nessuno della classe micro.
La radio è un modello professionale che ci avvicina al volo professionale.
i ricambi si trovano.

non presentano tanti problemi come il nine eagles che sono difettosi con l'elettronica , questo non lo dico io ma sui forum USA .

Il circuito del solo pro 1 o 2 versione è uguale e non diciamo cavolate con diffeenza di modelli , i difetti riscontrati da tutti sono:
- uno dei servi non funziona sale o scende ma non con la radio
- il modello lampeggia sempre e non si connette con la radio
- il modello gira sempre
ecc.
Qui vedo qualcuno che da consigli come sistemarlo cosa cambiare ecc.
Ma non vi ponete il pensiero di farlo sostituire o tantomeno ripararlo ?


e poi la cosa importante questo rtf lo vendono a 50 euro spedizione comprese perchè compralo in italia ?
le cavolate non le diciamo,
solo pro1 -solo pro 2 non significa primo o secondo modello,ma significa rosso
e giallo.
comunque ci sono prima versione e seconda versione,la prima al comando picchia aziona un solo servo,
mentre nuovo modello a parte che si distingue dal telaio differente già a vista d'occhio, ha un palo di coda più lungo, e al comando picchia si azionano 2 servi,ma non perchè lo dico io,ma è un dato di fatto,che puoi riscontrare dai ricambi.
per i walkera anche se si sentono commenti sia positivi che negativi, non mi pronuncio, non lo posseggo,quindi non posso giudicare,di solito giudico quello che posseggo o a limite che provo,poi ognuno è libero di dire quello che vuole,
certamente non mi cambia la vita,sicuramente ci saranno prodotti superiori o prodotti inferiori,
la cosa bella è quando si apre un post su un articolo buono a cattivo ci si confronta nelle modifiche soluzioni e quant'altro,questa è la forza che si forma fra diverse persone,che la pensano uguale su un prodotto.ma non credo che obblicano ad altri utenti a comprare,noi ci divertiamo così.
da parte mia con un badget di 120 euro è il miglior prodotto.....
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 22:08   #785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
..lascia perdere...

Marconos, tralasciamo questi post, che lasciano il tempo che trovano e non portano a nulla se non ad inutili flame...
parliamo del nostro solo pro;
avevo intenzione di montare una coda orizzontale...sia per una questione estetica ma anche credo che favorisca la stabilità in alcune manovre...
avete consigli in merito?
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 22:50   #786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ho forse intuito una cosa, il motore di coda non è lento per caso
ma la sua lentezza favorisce le virate a sinistra poichè il comando è più proporzionale, se fosse potente come quello dell'msr oltre un certo grado di comando inizierebbe a girare a trottola
io credo sia questo, si perde in reattività e in velocità ma si acquista in precisione

ancora nulla per quanto riguarda il connettore dell'msr, ho postato ciò che ho fatto una pagina indietro, date un'occhiata, magari potete aiutarmi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 23:58   #787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
work in progress

__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 10:50   #788 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
Marconos, tralasciamo questi post, che lasciano il tempo che trovano e non portano a nulla se non ad inutili flame...
parliamo del nostro solo pro;
avevo intenzione di montare una coda orizzontale...sia per una questione estetica ma anche credo che favorisca la stabilità in alcune manovre...
avete consigli in merito?
intendi alzare ulteriormente il motore di coda?
ma tu hai la versione nuova giusto?
io sinceramente una prova che farò appena ho a disposizione un telaio,
è di dare un pò di incidenza verso sx al palo principale,portando l'ely
in piano quando è in overing........
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 11:00   #789 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
wè-wè

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho forse intuito una cosa, il motore di coda non è lento per caso
ma la sua lentezza favorisce le virate a sinistra poichè il comando è più proporzionale, se fosse potente come quello dell'msr oltre un certo grado di comando inizierebbe a girare a trottola
io credo sia questo, si perde in reattività e in velocità ma si acquista in precisione

ancora nulla per quanto riguarda il connettore dell'msr, ho postato ciò che ho fatto una pagina indietro, date un'occhiata, magari potete aiutarmi
non è male la tesi della tua intuizione,
per il connettore,è strano è una cosa che è stata fatta non capisco perchè non funzioni,hai controllato a puntino che le saldature non tocchino qualcosa di metallico?
comunque ragazzi in settimana ci siamo radunati al laboratorio prove
con 3 ninnoli e mi sono divertito alla grande,abbiamo ideato dei percorsi,
e devo dire che è molto gestibile quasi un coassiale,
abbiamo anche filmato ma è troppo lungo per you tube,quindi l'ho dovuto tagliare in 3 parti, ma una sola parte è stata publicata,le altre 2 in settimana
per questioni di tempo..............
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-lipo-solo-pro1.jpg  
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 11:10   #790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
buongiorno al 3D

noto con piacere che i possessori del ninnolo aumentano a vista d'occhio,attualmente io volo con questa livrea :





che rende immediatamente riconoscibile il lato destro e sinistro.
ho trovato degli smalti acrilici in bomboletta fantastici,ed il grafico della ditta mi ha dato diversi tipi di carta adesiva colorata...

sto ripassando i motorini di coda,per aumentare i giri metto il radiocomando in mode "memoria" (bottoncino dietro) ed aumento di trim.

vado a svolazzare dal balcone... a dopo
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002