Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 10, 20:27   #691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
buonasera al 3D...

spero vivamente che anche i rivenditori italiani si decidano a vendere come ricambio il solo elicottero,d'altronde è previsto fra i ricambi dalla stessa nine eagles.
se lo facessero con tutti i modelli (sempre previsto da nine eagles che siano BNF) avrebbero sicuramente un ottimo acquirente,prenderei il kestrel e lo sworfish

nel frattempo lo puoi trovare da rc-now (germania),49 euro + 7 la spedizione per averlo in una settimana a casa tua,io l'ho preso da loro e penso di prendere anche il solo coassiale,30 euro + 7 di spedizione.

il modello di rc-now che ti arriverà come ricambio,è quello nuovo con la coda rialzata (attacco al telaio modificato) e la miscelazione sui comandi.
me ne sono accorto mettendolo in modalità expert,quando dai tutto il picchia interviene automanticamente anche un po di imbardata a sx,ciò rende il modello molto più "svelto" sopratutto all'aperto.
naturalmente dovrai rifare il binding tra la radio e l'elicottero,accendendo il radiocomando con lo stik sx premuto e poi l'eli.

intanto continuo a prendere sempre maggiore confidenza coi comandi,una nuova livrea bicolore è stato un ottimo stratagemma per stabilire la direzione dx/sx dell'elicottero,a presto nuove foto.

interessantissima anche la news di hobbyking,sto aspettando il la disponibilità del caricabatterie (turnigy accucel) per fare l'ordine insieme a motori di coda e batterie,a questo punto prenderei le lipo originali giusto per non modificare i collegamenti.

buon proseguimento di serata a tutti.
Grazie Zio, aspetto la fiera se non lo trovo me lo prendo dove dici te...
caraibi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 08:48   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
è arrivato il mio

edccomi, ieri ho preso finalmente questo gioiellino (secondo passo dopo cassiale).
ha volicchiato un po' in casa ed è stato a dir poco "AGGRSSIVO" (...certo abituato con il coax...)
stamattina lo porto fuori, andrò al campo degli avio-eli-modellisti della mia città, chssà quanti mi prenderanno pe il cuxx, grazie alla mia zanzarina
uona domenica
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 08:55   #693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
edccomi, ieri ho preso finalmente questo gioiellino (secondo passo dopo cassiale).
ha volicchiato un po' in casa ed è stato a dir poco "AGGRSSIVO" (...certo abituato con il coax...)
stamattina lo porto fuori, andrò al campo degli avio-eli-modellisti della mia città, chssà quanti mi prenderanno pe il cuxx, grazie alla mia zanzarina
uona domenica
Okkio al vento e stai lontano dagli alberi......
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 10:24   #694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
edccomi, ieri ho preso finalmente questo gioiellino (secondo passo dopo cassiale).
ha volicchiato un po' in casa ed è stato a dir poco "AGGRSSIVO" (...certo abituato con il coax...)
stamattina lo porto fuori, andrò al campo degli avio-eli-modellisti della mia città, chssà quanti mi prenderanno pe il cuxx, grazie alla mia zanzarina
uona domenica
ciao luigi e benvenuto fra i possessori del "ninnolo"...

da totale principiante mi sento di darti un prezioso consiglio : segui i consigli degli utenti più anziani,anche se "strani" all'inizio,si riveleranno i migliori appena fai esperienza.

per quanto riguarda i voli all'aperto col solo pro,mettilo in modalità expert (click con lo stik dx del radiocomando) ed avrai tutta l'escursione dei servi a disposizione.

ora lo uso anche con leggero ventarello, e devo dire che se messo di muso controvento, ha una buona potenza per contrastarlo...
se sta scappando è l'unica manovra per riportarlo a terra : tutto picchia e tutto gas !!!
se molli il gas è peggio,si spatacchia immediatamente.

naturalmente avrai fatto buona scorta di ricambi insieme all'eli... alcune parti,anche se si rompono facilmente,son riparabili con l'aiuto dei consigli di cui sopra,ma ci son dei pezzetini piiiiiiiiiiiiiiccoli (vedi collegamenti) dei quali avrai sicuramente bisogno del ricambio.

anche il motore di coda non dura all'infinito,è buona norma annoverarlo tra le parti a disposizione per una sostituzione rapida

procurati anche un pernetto per bloccare le pale principali,da sostituire a quelli originali facenti parte dell'alberino,si spezzano facilmente,ma la riparazione è migliore dell'originale,marconos ne ha dato le misure precise più indietro,ma son facilmente ricavabili dai pezzi rotti.
c'è chi ha usato un pezzetto di cotton fiocc,chi il carbonio o chi come me il primo pezzetto di ferro che ha trovato,il risultato è il medesimo,l'eli torna a volare.

per il resto... tante lipo e tanta goduria,pur se annoverato tra gli eli "non da principianti",io ci ho cominciato l'avventura volereccia,e mi son molto appassionato,è piuttosto robusto,si ripara facilmente e sembra che finalmente i ricambi siano disponibili in quantità pure in italia.

in bocca all'aquila...
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 12:40   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
è stabile o bisogna doppiare ogni comando nel senso picchia avanti quando mollo torna fermo o devo riportarlo io in posizione ? e devo continuamente compensare con destra sinistra ?
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 13:00   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
è stabile o bisogna doppiare ogni comando nel senso picchia avanti quando mollo torna fermo o devo riportarlo io in posizione ? e devo continuamente compensare con destra sinistra ?
ciao,ti assicuro che pur essendo un principiante,non ho avuto grosse difficoltà ad "impadronirmi del mezzo"...
l'elettronica e la flybar a 45 gradi aiutano molto,per cui se stai picchiando e molli il ciclico,l'eli frena addirittura rinculando un po e passa subito all'hovering,da controllare solo col gas.
dopo essermi impratichito in casa,e ricostruito per intero il "ninnolo",sono in grado di fare dei (bruttissimi ) volati di coda e giravolte varie,all'aperto è fantastico veder schizzare l'elicottero a tutta...
certo,metti in conto dei ricambi e lipo di scorta,nulla dura in eterno,ed anche solo per usura molte parti andranno sostituite se vuoi continuare a volare.

saluts
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 13:15   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
sisi ma ora intatto ho lo scorpio anzi problemino... mi ha perso il blinding e non c'è verso di rifarlo premo il tasto e accendo ma i tre trattini non lampeggiano restano fissi

cosa faccio ?
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 13:27   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
sisi ma ora intatto ho lo scorpio anzi problemino... mi ha perso il blinding e non c'è verso di rifarlo premo il tasto e accendo ma i tre trattini non lampeggiano restano fissi

cosa faccio ?
ummmmmmm...... tieni premuto lo stik sx e accendi la radio,ma i trattini sul display non appaiono,ho capito bene ?? se si sembra essere un problema del radiocomando,ma la certezza puoi averla solo provando con un altro.
fai la prova di togliere le batt dal trasmettitore (e dall'eli) e poi rimettile e riprova la procedura di binding.

non disperare,magari gli utenti più anziani hanno qualche rimedio... al limite c'è sempre cladj che ha un radiocomando da vendere
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 13:32   #699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
ma l'ho comprato venerdi...... appaiono i trattini ma non lampeggiano... restano fissi
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 14:09   #700 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
ma l'ho comprato venerdi...... appaiono i trattini ma non lampeggiano... restano fissi
ciao e benvunuto,
il problema da tè citato pultroppo si presentò anche a mè all'inizio
che mastriavo sulla radio,si bloccarono i trattini,perchè feci lo sbaglio di schiacciare,e tenere schiacciati per parecchi secondi contemporaneamente
tutti e 2 gli stik,mandando in protezione l'elettronica.
comunque mi ricordo che ho continuato a schiacciare ripetutamente
stik dx-stik-sx,poi all'improvviso si sboccò,
mi raccomando è importante comunque non schiacciare contemporaneamente
i 2 stik...........................
fai queste prove e facci sapere,comunque risolviamo non preoccuparti a costo di spedirmelo te lo rimetto a posto io.........
marconos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002