Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 10, 12:22   #651 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da qbert Visualizza messaggio
Non sono gli spinotti. Quanto al motore fritto, non saprei... coma faccio a capire dove sia il problema?

Ho notato che si è rotto il collarino che blocca l'albero assialmente, quello che sta appena sotto il piatto ciclico. Ma non credo sia quella la causa.

Ufff... proverò a riportarlo al negozio, sperando possano fare qualcosa.
le lipo allora non sono ,perchè hai confermato che sono nuove,
probabile problema da attribuire così ad escursione uno dei motori:
allora se gira in senso antiorario ,vuol dire che motore principale prevale su quello di coda,
se gira in senso orario coda prevale sul principale.
però l'ely può risultare fermo di coda ma non ha potenzaper alzarsi,bè qui è più complicato,possono essere molte le cause,ti è successo dopo collisione?
può essere il collarino,può essere l'elettronica,però io ti consiglio prima di mettere a posto il collarino,magari provvisoriamente con una fascietta piccolissima,così da poter proseguire nell'indagine ad escursione.....
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 12:31   #652 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio



buongiorno a tutto il 3D

ho rifinito un po il modello con gli "sponsor" e qualche altra modifica...

il mio terzo motore di coda ha iniziato i leggeri sbacchettamenti che preludono all'abbandono.
riesce ancora a contrastare la coppia,ma con dei piccoli cedimenti cadenzati,direi delle vibrazioni,che mi costringono a trimmare sempre più.

è un vero peccato che durino così poco,almeno nel mio caso,non più di una 20ina di voli prima che comincino a perdere colpi e poi non saranno più in grado di contrastare la coppia del rotore principale.

sto cercando di reperire il solo motore di coda,senza doverlo togliere da qualche altro modello (che non ho),magari più affidabile.

saluti
a volte succedono cose strane,del tipo la nuvola di fantozzi,io sono dispiaciuto
della durata dei tuoi motorini di coda,
ma mica mi prenderanno in giro mandandomi modelli superiori?
io sinceramente ne posseggo 3,
e ti garantisco non ho mai avuto problemi da ottobre a questa, dalla vecchia a l'ultima versione,qualche capriccio per il bloccaggio dei servi,ma con movimenti manuali a modello spento si è rimesso a posto,
e sulla versione vecchia ebbi un problema alla connessione dei motori che si risolse con un pò di colla a caldo fissando a dovere gli spinotti.
comunque volevo farti i complimenti per il modello finito,
lo definirei-----------modello rally-montecarlo-----------------
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 21:36   #653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
buonasera al 3D,

direi che mi son finito la lipo direi... le sue 50-60 scariche se l'è fatte tutte e mi son divertito come un matto !!!

grazie marconos per i complimenti,vedessi la nuova versione,e la nuovissima allo sviluppo !!! ho coinvolto pure il grafico della ditta e stiamo studiando una livrea fuxia/nero/argento seguiranno foto.

sempre a proposito di coinvolgimenti,un amico mi ha rimediato un microled ad alta luminosità da mettere sotto ai pattini,con 3.7 volt illumina la stanza !!!

ma ho bisogno di lipo che ne dite di queste ??



si trovano a poco più di un euro,ma hanno un attacco diverso,quello standard... ci vorrebbe il connettore equivalente da mettere al filo che va alla scheda,ma non riesco a trovarlo,forse come optional tra gli adattatori dei caricabatterie ?? sto indagando

sempre da hobbyking,ho trovato anche i motori ci coda,non so se più performanti e duraturi... ho paura che questi micromotori siano destinati a campare cmq poco,a sorte.



visto il prezzo vale cmq la pena di provarli.

e voi ?? che fine avete fatto ?? capisco che di modelli ne possediate più d'uno,ma non mi lasciate solo !!!
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 22:10   #654 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
ciao zio fico

per le lipo basta che ti attrezzi con cavetteria per caricarle,in vendita sul sito dove tù sguazzi...
è in vendita un cavetto per caricarne 5-6 insieme,bè a tè ne serve uno solo
l'innesto della batteria lo lasci,mentre la parte opposta la saldi direttamente sotto il carrello del solo-pro,lasciando così l'opzione di poter inserire la lipo che vuoi................
diciamo così

addirittura ho visto su quel sito lipo da 3,7 30c 160mha secondo mè però non regge.
per i motori è una idea abbastanza valida,diminuendo lo sforzo del motore,
però bisogna vedere se poi contrasta rotore principale...............
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-lipo-solo-pro.jpg  

Ultima modifica di marconos : 17 febbraio 10 alle ore 22:19
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 22:33   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Di LIGHTMAX ne ho due ereditate con un eflite MCX, una sopravvive, l'altra è defunta non credo siano il massimo
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 22:50   #656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
BLACK EAGLE con luci notturne

ed ecco il leddino montato sotto al vano batteria :




qui è con solo i led di stato,visibili dal foro frontale sulla canopy :



luci di atterraggio !!



e ne fa davvero tanta !!


e non sembra nemmeno incidere in maniera significativa sulla durata della lipo... poco dura con e poco dura senza


Ultima modifica di ziofico : 17 febbraio 10 alle ore 22:54
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 22:57   #657 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos


che figata..................
super led veramente forte,è un faro......................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 22:59   #658 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Di LIGHTMAX ne ho due ereditate con un eflite MCX, una sopravvive, l'altra è defunta non credo siano il massimo
non sono affidabili?faccelo sapere.................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 23:08   #659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
non sono affidabili?faccelo sapere.................
per il poco che ne so io non direi, le altre due eflite originali da 110 MAH vanno ancora benissimo! E hanno fatto a turno gli stessi cicli!

Bellissimo il sistema LED dell'amico: complimenti. Scusate se mi intrometto nel vs 3D anche se non ho questi Heli, ma mi rammarico ancora che hanno la TX/RX proprietaria altrimenti li prenderei per provarli
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 23:15   #660 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
per il poco che ne so io non direi, le altre due eflite originali da 110 MAH vanno ancora benissimo! E hanno fatto a turno gli stessi cicli!

Bellissimo il sistema LED dell'amico: complimenti. Scusate se mi intrometto nel vs 3D anche se non ho questi Heli, ma mi rammarico ancora che hanno la TX/RX proprietaria altrimenti li prenderei per provarli
vabbè ma per quello che costa la nuova versione,il pensierino lo possono fare tutti...................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002