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Vecchio 12 febbraio 10, 23:11   #621 (permalink)  Top
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Niente... ormai zio è ely dipendente...
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
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Vecchio 12 febbraio 10, 23:48   #622 (permalink)  Top
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problema solo pro

salve a tutti, premetto che ho pochissima esperienza con gli elicotteri; ho acquistato da poco un solo pro usato e non riesco a trimmarlo per farlo stare in hovering.
le operazioni che ho fatto sono : ho centrato i trim sulla radio ho inserito la batteria nell'eli e schiacciando piu'volte il tasto dietro la radio ho centrato i servi del'eli al centro della loro corsa.
Ho provato ad alzarlo e di volta in volta sto avvitando e svitando i tiranti per modificarne la lunghezza.
l'eli sta quasi bene ma sta piegato da un lato.
mi potete dare le misure dei tiranti originali?
Grazie a tutti
claudio970 is offline Rispondi citando
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Vecchio 12 febbraio 10, 23:53   #623 (permalink)  Top
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dunque... ho guardato attentamente le foto di marconos, la posizione dell'attacco della coda sul telaio è la stessa,ma il supporto del motore è quello del "vecchio tipo"
sulla lunghezza della coda stessa (rispetto al modello di marconos) non mi posso pronunciare,anche se ho provato a scambiare direttamente le code dei modelli in mio possesso ,ma rotore principale e di coda collidevano tra di loro...
confrontandoli stimo circa 6 mm di differenza ad occhio.

c'è da dire che è divertentissimo,la brusca frenata che fa quando si molla il ciclico spinge a manovre sempre più complesse,sto tentando di fare degli otto,ma mi frega il dx-sx se guardo l'eli : devo riuscire a pilotarlo... non a "guidarlo" con gli occhi... vado a scaricarmi un'altra lipetta.
a pagina 59 credo di aver posto questa riflessione:
modello 1 siamo tutti daccordo ok?
modello 2,l'ho notato, ma noi in italia non l'abbiamo mai avuto,ufficialmenteperò può essere stato comprato all'estero come ha fatto zio fico.
questo modello monta un telaio differente che a sua volta cambia altezza al palo di coda,ma attenzione il supporto motore di coda resta attaccato al palo,come prima versione,riguardo ai movimenti dei servi non mi pronuncio,perchè ripeto non l'ho visionato di persona,ma zio fico può confermare se avvengono
2 movimenti al comando picchia,si devono azionare 2 servi al comando picchia ok?...................
ma posso confermare 3°modello in mio possesso: con allogio per palo di coda più alto,(telaio nuovo)
supporto motore nonostante nuova posizione del palo coda,alzato di
circa 9mm,ed in fine movimento del picchia di tutti e 2 i mini servo,
ma la cosa che mi ha fatto impazzire è la testimonianza di zio-fico
che il modello arriva ad atterrare a momenti con i pattini al muro,
rispondendo ai comandi del classico dietro front...............
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Vecchio 13 febbraio 10, 00:11   #624 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da claudio970 Visualizza messaggio
salve a tutti, premetto che ho pochissima esperienza con gli elicotteri; ho acquistato da poco un solo pro usato e non riesco a trimmarlo per farlo stare in hovering.
le operazioni che ho fatto sono : ho centrato i trim sulla radio ho inserito la batteria nell'eli e schiacciando piu'volte il tasto dietro la radio ho centrato i servi del'eli al centro della loro corsa.
Ho provato ad alzarlo e di volta in volta sto avvitando e svitando i tiranti per modificarne la lunghezza.
l'eli sta quasi bene ma sta piegato da un lato.
mi potete dare le misure dei tiranti originali?
Grazie a tutti
claudio970 is offline Rispondi citando
http://www.baronerosso.it/forum/atta...t-cp-v2-tr.jpg
se hai capito il meccanismo mi fà piacere, riguardo la procedura dei bip dietro la radio non tutti ne escono così,comunque l'ely resta indclinato, almeno chè non si interviene dando alla struttura del modello una inclinazione al palo centrale,ma non è il caso,ti abituerai a vederlo inclinato.
trova un buon compromesso con i link,basta che l'ely resta in perfetto overing
anche se si presenta inclinato su di un lato......................
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Vecchio 13 febbraio 10, 00:45   #625 (permalink)  Top
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a pagina 59 credo di aver posto questa riflessione:
modello 1 siamo tutti daccordo ok?
modello 2,l'ho notato, ma noi in italia non l'abbiamo mai avuto,ufficialmenteperò può essere stato comprato all'estero come ha fatto zio fico.
questo modello monta un telaio differente che a sua volta cambia altezza al palo di coda,ma attenzione il supporto motore di coda resta attaccato al palo,come prima versione,riguardo ai movimenti dei servi non mi pronuncio,perchè ripeto non l'ho visionato di persona,ma zio fico può confermare se avvengono
2 movimenti al comando picchia,si devono azionare 2 servi al comando picchia ok?...................
ma posso confermare 3°modello in mio possesso: con allogio per palo di coda più alto,(telaio nuovo)
supporto motore nonostante nuova posizione del palo coda,alzato di
circa 9mm,ed in fine movimento del picchia di tutti e 2 i mini servo,
ma la cosa che mi ha fatto impazzire è la testimonianza di zio-fico
che il modello arriva ad atterrare a momenti con i pattini al muro,
rispondendo ai comandi del classico dietro front...............
ciao marconos e un benvenuto a claudio...

dunque,tornando all'eli in mio possesso,(quello preso in germania come ricambio),i servi si muovono una alla volta,per il picchia/cabra e per le imbardate dx/sx.
non avvengono miscelazioni come nel caso di marconos,che benefici può portare ? nel mio ho notato che i cambi di direzione col piatto son molto più repentini che col "vecchio",sopratutto verso destra (credo perchè ci sia meno torsione "contraria" data dalla maggior distanza in altezza tra gli assi dei motori)
come altrettanto lo è il ritorno all'hovering non appena si molla lo stik... inchioda !! e lo devo ancora provare in "expert mode" con maggior corsa dei servi.
confermo l'ottima manovrabilità, una volta fatta un po di confidenza (a costo di doverne prendere un altro ) è possibile riprenderlo con tale velocità da disporlo letteralmente in orizzontale

torno allo svulazzamientos

Ultima modifica di ziofico : 13 febbraio 10 alle ore 00:48
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 01:28   #626 (permalink)  Top
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ciao marconos e un benvenuto a claudio...

dunque,tornando all'eli in mio possesso,(quello preso in germania come ricambio),i servi si muovono una alla volta,per il picchia/cabra e per le imbardate dx/sx.
non avvengono miscelazioni come nel caso di marconos,che benefici può portare ? nel mio ho notato che i cambi di direzione col piatto son molto più repentini che col "vecchio",sopratutto verso destra (credo perchè ci sia meno torsione "contraria" data dalla maggior distanza in altezza tra gli assi dei motori)
come altrettanto lo è il ritorno all'hovering non appena si molla lo stik... inchioda !! e lo devo ancora provare in "expert mode" con maggior corsa dei servi.
confermo l'ottima manovrabilità, una volta fatta un po di confidenza (a costo di doverne prendere un altro ) è possibile riprenderlo con tale velocità da disporlo letteralmente in orizzontale

torno allo svulazzamientos
scusami ma perchè non prendi versione nuova in valigetta e 2 lipo con carichino da rete e pale di ricambio?
settimana prossima vedrai che ci saranno parecchi negozianti che lo propongono,
questa versione con inclinazione di 2 servi credo che farà parlare di sè
poi valuta tù, se assommi modello che hai comprato più un'altro modello
che vuoi comprare,ma alla fine hai sempre vecchia versione..........
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Vecchio 13 febbraio 10, 01:32   #627 (permalink)  Top
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problema solo pro

grazie Marconos ,grazie Ziofico, grazie a tutti.
smanettando un po con i tiranti ero riuscito a faro stare dritto ma non andava ne indietro ne a destra.
E' normale che in hovering l'eli risulti un po' tremolante?
E' normale che per tre/quarti di corsa si muove solo il servo picchia e poi nell'ultimo quarto si muove anche l'altro?
Circa mezz'ora fa mentre provavo ho urtato e ho rotto i piolini di plastica sull'albero che tengono ferme le pale ;come li riparo?
mi mandate una foto per vedere il montaggio della fly bar e relativi tiranti?
claudio970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 02:00   #628 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da claudio970 Visualizza messaggio
grazie Marconos ,grazie Ziofico, grazie a tutti.
smanettando un po con i tiranti ero riuscito a faro stare dritto ma non andava ne indietro ne a destra.
E' normale che in hovering l'eli risulti un po' tremolante?
E' normale che per tre/quarti di corsa si muove solo il servo picchia e poi nell'ultimo quarto si muove anche l'altro?
Circa mezz'ora fa mentre provavo ho urtato e ho rotto i piolini di plastica sull'albero che tengono ferme le pale ;come li riparo?
mi mandate una foto per vedere il montaggio della fly bar e relativi tiranti?
prova cosi, se vai indietro nelle pagine trovi misure che ho riportato per voi utenti,anche se nella modifica finale ho preferito barretta in carbonio.
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-img_1252a-1-.jpg  
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 02:14   #629 (permalink)  Top
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prova cosi, se vai indietro nelle pagine trovi misure che ho riportato per voi utenti,anche se nella modifica finale ho preferito barretta in carbonio.
se non hai possibilità di barretta in carbonio:
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nine eagle solo pro I-2-img_0242_1-1-.jpg   nine eagle solo pro I-2-img_0243_1-1-.jpg  
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 09:29   #630 (permalink)  Top
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problema solo pro

Grazie marconos sei gentilissimo
claudio970 non è collegato   Rispondi citando
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