Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 10, 01:48   #611 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
se hai problemi

Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
ciao...

è accaduto che diverse volte durante l'uso, il servo delle virate andasse in blocco a fondo corsa sulla virata a sx : guardandolo sulla ricevente in posizione tutto basso.

via la lipo di corsa... ri-infila la lipo "bzzzzz bzzzzz" e tutto ok...

alla "tottesima" volta,mentre cercavo di capire cosa lo ostacolasse (avendo già staccato il braccetto al piatto),il motorino del servo in questione ha fatto una fumatina bianca ed ora non va più.

tutto il resto funziona : motore principale e di coda,insieme al servo del picchia/cabra rispondono bene ai comandi,ma non ho più la possibilità di virare (ho scollegato il braccetto).

era in programma di mettere definitivamente in hangar il piccoletto... si è sobbarcato l'onere di farmi svolazzare per la prima volta ,ma non dispero... alla prima "occasione" lo rimetto in sesto.

per ora ne adopero un altro nuovo di pacca,ho persino un po di ritegno a decollarci , ma con l'altro oramai si era stabilito un vero "legame alla avatar"
fammi sapere dovrei averne uno del coassiale,se sei sicuro che è il motorino del servo,
e non è un integrato della rx.
mandami in mp l'indirizzo tuo te lo spedisco in busta.
gratis
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 09:00   #612 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Sei un grande Marconos, Zio sarà contentissimo!!!

Zio, è assurda stà cosa, i servi del piatto sono ben protetti e non possono sbattere da nessuna parte per cui, volendo trovare una causa all'accaduto, scarterei l'idea della rottura per collisione.
Al contrario può accadere che la sporcizia si infili nella vite senza fine mossa dal servo, tipo un capello o cose del genere...
Il servo sforza fino a bruciarsi.
Alle volte poggiandosi in terra può succedere che raccatti mondezza...
Era pulito?

e comunque sappi che se è accaduto quello che ho scritto, la colpa è della mogliera... la colpa è sempre delle donne con tutti quei quintali di capelli in testa
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 13:29   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
buongiorno al 3D...

ringrazio marconos per la sua offerta,ma non sapendo resistere (SO cosa vuol dire esser costretti a terra con tanta voglia di volare ),ho già messo in ordine l'intero apparato ricevente/servi/gyro.
anche perchè la sostituzione del solo motore del servo,mi sembra un'operazione assai delicata che rimando volentieri.

@ goldrake... non so cosa possa aver causato l'inconveniente,il tutto è iniziato con le prime prove di volo in modalità "expert"... con più escursione dei servi.
poco prima che si bruciasse,stavo appunto facendo delle prove col braccetto scollegato,solo servo,ed ogni tanto andava cmq in blocco tutto in basso.

stavo già pensando alla procedura per alzare tutta l'escursione, quando ad uno dei blocchi,non avendo fatto in tempo a sfilare la lipo,una fumatina bianca dal motorino in questione sottolineava l'accaduto : motore bruciato (?) e bloccato per sempre.

ho pensato pure io a della sporcizia nella vitina senza fine,sopratutto non avendolo mai utilizzato con tutta l'escursione... avrei dovuto dare una soffiatina di compressore prima di insistere con le prove

vabbè... anche questo farà parte del bagaglio di esperienze che ho appena iniziato ad accumulare... ciauz
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 13:50   #614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
buongiorno al 3D...

ringrazio marconos per la sua offerta,ma non sapendo resistere (SO cosa vuol dire esser costretti a terra con tanta voglia di volare ),ho già messo in ordine l'intero apparato ricevente/servi/gyro.
anche perchè la sostituzione del solo motore del servo,mi sembra un'operazione assai delicata che rimando volentieri.

@ goldrake... non so cosa possa aver causato l'inconveniente,il tutto è iniziato con le prime prove di volo in modalità "expert"... con più escursione dei servi.
poco prima che si bruciasse,stavo appunto facendo delle prove col braccetto scollegato,solo servo,ed ogni tanto andava cmq in blocco tutto in basso.

stavo già pensando alla procedura per alzare tutta l'escursione, quando ad uno dei blocchi,non avendo fatto in tempo a sfilare la lipo,una fumatina bianca dal motorino in questione sottolineava l'accaduto : motore bruciato (?) e bloccato per sempre.

ho pensato pure io a della sporcizia nella vitina senza fine,sopratutto non avendolo mai utilizzato con tutta l'escursione... avrei dovuto dare una soffiatina di compressore prima di insistere con le prove

vabbè... anche questo farà parte del bagaglio di esperienze che ho appena iniziato ad accumulare... ciauz
Sante parole...
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 16:23   #615 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
dovete sapere

ragazzi dovete sapere che i servi di questi micro modelli non sono altro che delle barrette filettate minuscole,che in base al comando gira in un senso o in un'altro,facendo a sua volta salire e scendere tramite
avvitamento -svitamento una basetta dove è collegato link-uniball
al piatto oscillante,facendo così assumere la posizione richiesta,bè sembra strano, a volte ho riscontrato che l'avvitamento-svitamento di questi ultimi è duretto,quindi un motore così piccolo può facilmente dare buca,io a volte ho risolto a ely spento fare l'intero percorso in salita ed in discesa più volte,girando manualmente coroncina posta sotto motorino,riscontrando un movimento sempre più libero,
considerate che la barretta minuscola scorre nella plastica,quindi un pò di attrito si può incontrare,di solito questo problema lo riscontro quando l'ely è nuovo,come se la filettatura impedisse movimento.ma una volta formata a perfezione la filettatura nella plastica non si riscontra più problema,questo l'ho potuto valutare sui modelli micro-coassiali.
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 21:28   #616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
buonasera a lor signori.

stasera,dopo appena 5 o 6 lipo di volo,è defunto il secondo motore di coda.
inizio seriamente a pensare che ci possa essere quantomeno un difetto congenito (robustezza,dissipazione del calore o altro),non sono il primo a lamentare questo difetto.
senza nemmeno una collisione differente dal morbido atterraggio sul letto.

cmq dover sostituire il motore di coda al nuovo modello di "solo pro" preso in germania come ricambio,mi ha dato modo di accorgermi di avere un tipo differente : la coda è più lunga di un buon 6 mm (ad occhio) e l'attacco al telaio è più in altro, mentre il supporto del motore è lo stesso del "vecchio tipo".
il tipo due ? il tre ?? bho !!

devo riconoscere che,vuoi per l'esperienza acquisita col modello precedente,vuoi per il rotore di coda portato all'altezza di quello principale,questo modello di nine eagles solo pro è davvero entusiasmante !!!

arrivo lanciato contro il muro e ci "atterro" letteralmente coi pattini durante la brusca inversione... sono diventato più sicuro con i comandi : coda,gas,imbardata e cabrata vengon fuori in contemporanea da soli senza che debba ragionar troppo sulla quantità o posizione degli stik.

l'unico cruccio è questo benedetto motore di coda... debbo provare a sostituirlo con un motorino migliore,si era parlato di uno dei due del bladino coassiale... avete altre info a riguardo ??

saluts
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 21:35   #617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
buonasera a lor signori.

stasera,dopo appena 5 o 6 lipo di volo,è defunto il secondo motore di coda.
inizio seriamente a pensare che ci possa essere quantomeno un difetto congenito (robustezza,dissipazione del calore o altro),non sono il primo a lamentare questo difetto.
senza nemmeno una collisione differente dal morbido atterraggio sul letto.

cmq dover sostituire il motore di coda al nuovo modello di "solo pro" preso in germania come ricambio,mi ha dato modo di accorgermi di avere un tipo differente : la coda è più lunga di un buon 6 mm (ad occhio) e l'attacco al telaio è più in altro, mentre il supporto del motore è lo stesso del "vecchio tipo".
il tipo due ? il tre ?? bho !!

devo riconoscere che,vuoi per l'esperienza acquisita col modello precedente,vuoi per il rotore di coda portato all'altezza di quello principale,questo modello di nine eagles solo pro è davvero entusiasmante !!!

arrivo lanciato contro il muro e ci "atterro" letteralmente coi pattini durante la brusca inversione... sono diventato più sicuro con i comandi : coda,gas,imbardata e cabrata vengon fuori in contemporanea da soli senza che debba ragionar troppo sulla quantità o posizione degli stik.

l'unico cruccio è questo benedetto motore di coda... debbo provare a sostituirlo con un motorino migliore,si era parlato di uno dei due del bladino coassiale... avete altre info a riguardo ??

saluts
Ciao Zio... Il modello che descrivi è lo stesso rappresentato nelle foto di Marconos qualche post indietro, vattelo a vedere in modo da riconoscerlo...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-i-2-a-54.html

Per il motorino di coda, se hai un vecchio picozz, puoi sostituirlo col suo motore principale
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 21:36   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
dimenticavo di aggiungere che,dopo una notte a mollo nello spray per contatti,il servo dell'altro elicotterino si è sbloccato,ma appena collego la batteria va a fine corsa in alto e si blocca.
potrebbe essere un problema della sezione ricevente ?
ciauz
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 21:38   #619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
dimenticavo di aggiungere che,dopo una notte a mollo nello spray per contatti,il servo dell'altro elicotterino si è sbloccato,ma appena collego la batteria va a fine corsa in alto e si blocca.
potrebbe essere un problema della sezione ricevente ?
ciauz
Secondo me è cotto
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 21:48   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
dunque... ho guardato attentamente le foto di marconos, la posizione dell'attacco della coda sul telaio è la stessa,ma il supporto del motore è quello del "vecchio tipo"
sulla lunghezza della coda stessa (rispetto al modello di marconos) non mi posso pronunciare,anche se ho provato a scambiare direttamente le code dei modelli in mio possesso ,ma rotore principale e di coda collidevano tra di loro...
confrontandoli stimo circa 6 mm di differenza ad occhio.

c'è da dire che è divertentissimo,la brusca frenata che fa quando si molla il ciclico spinge a manovre sempre più complesse,sto tentando di fare degli otto,ma mi frega il dx-sx se guardo l'eli : devo riuscire a pilotarlo... non a "guidarlo" con gli occhi... vado a scaricarmi un'altra lipetta.
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002