11 febbraio 10, 02:48 | #611 (permalink) Top | |
Rappresentante | se hai problemi Citazione:
e non è un integrato della rx. mandami in mp l'indirizzo tuo te lo spedisco in busta. gratis
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11 febbraio 10, 10:00 | #612 (permalink) Top |
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Sei un grande Marconos, Zio sarà contentissimo!!! Zio, è assurda stà cosa, i servi del piatto sono ben protetti e non possono sbattere da nessuna parte per cui, volendo trovare una causa all'accaduto, scarterei l'idea della rottura per collisione. Al contrario può accadere che la sporcizia si infili nella vite senza fine mossa dal servo, tipo un capello o cose del genere... Il servo sforza fino a bruciarsi. Alle volte poggiandosi in terra può succedere che raccatti mondezza... Era pulito? e comunque sappi che se è accaduto quello che ho scritto, la colpa è della mogliera... la colpa è sempre delle donne con tutti quei quintali di capelli in testa
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11 febbraio 10, 14:29 | #613 (permalink) Top |
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buongiorno al 3D... ringrazio marconos per la sua offerta,ma non sapendo resistere (SO cosa vuol dire esser costretti a terra con tanta voglia di volare ),ho già messo in ordine l'intero apparato ricevente/servi/gyro. anche perchè la sostituzione del solo motore del servo,mi sembra un'operazione assai delicata che rimando volentieri. @ goldrake... non so cosa possa aver causato l'inconveniente,il tutto è iniziato con le prime prove di volo in modalità "expert"... con più escursione dei servi. poco prima che si bruciasse,stavo appunto facendo delle prove col braccetto scollegato,solo servo,ed ogni tanto andava cmq in blocco tutto in basso. stavo già pensando alla procedura per alzare tutta l'escursione, quando ad uno dei blocchi,non avendo fatto in tempo a sfilare la lipo,una fumatina bianca dal motorino in questione sottolineava l'accaduto : motore bruciato (?) e bloccato per sempre. ho pensato pure io a della sporcizia nella vitina senza fine,sopratutto non avendolo mai utilizzato con tutta l'escursione... avrei dovuto dare una soffiatina di compressore prima di insistere con le prove vabbè... anche questo farà parte del bagaglio di esperienze che ho appena iniziato ad accumulare... ciauz |
11 febbraio 10, 14:50 | #614 (permalink) Top | |
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11 febbraio 10, 17:23 | #615 (permalink) Top |
Rappresentante | dovete sapere
ragazzi dovete sapere che i servi di questi micro modelli non sono altro che delle barrette filettate minuscole,che in base al comando gira in un senso o in un'altro,facendo a sua volta salire e scendere tramite avvitamento -svitamento una basetta dove è collegato link-uniball al piatto oscillante,facendo così assumere la posizione richiesta,bè sembra strano, a volte ho riscontrato che l'avvitamento-svitamento di questi ultimi è duretto,quindi un motore così piccolo può facilmente dare buca,io a volte ho risolto a ely spento fare l'intero percorso in salita ed in discesa più volte,girando manualmente coroncina posta sotto motorino,riscontrando un movimento sempre più libero, considerate che la barretta minuscola scorre nella plastica,quindi un pò di attrito si può incontrare,di solito questo problema lo riscontro quando l'ely è nuovo,come se la filettatura impedisse movimento.ma una volta formata a perfezione la filettatura nella plastica non si riscontra più problema,questo l'ho potuto valutare sui modelli micro-coassiali.
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12 febbraio 10, 22:28 | #616 (permalink) Top |
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buonasera a lor signori. stasera,dopo appena 5 o 6 lipo di volo,è defunto il secondo motore di coda. inizio seriamente a pensare che ci possa essere quantomeno un difetto congenito (robustezza,dissipazione del calore o altro),non sono il primo a lamentare questo difetto. senza nemmeno una collisione differente dal morbido atterraggio sul letto. cmq dover sostituire il motore di coda al nuovo modello di "solo pro" preso in germania come ricambio,mi ha dato modo di accorgermi di avere un tipo differente : la coda è più lunga di un buon 6 mm (ad occhio) e l'attacco al telaio è più in altro, mentre il supporto del motore è lo stesso del "vecchio tipo". il tipo due ? il tre ?? bho !! devo riconoscere che,vuoi per l'esperienza acquisita col modello precedente,vuoi per il rotore di coda portato all'altezza di quello principale,questo modello di nine eagles solo pro è davvero entusiasmante !!! arrivo lanciato contro il muro e ci "atterro" letteralmente coi pattini durante la brusca inversione... sono diventato più sicuro con i comandi : coda,gas,imbardata e cabrata vengon fuori in contemporanea da soli senza che debba ragionar troppo sulla quantità o posizione degli stik. l'unico cruccio è questo benedetto motore di coda... debbo provare a sostituirlo con un motorino migliore,si era parlato di uno dei due del bladino coassiale... avete altre info a riguardo ?? saluts |
12 febbraio 10, 22:35 | #617 (permalink) Top | |
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...-i-2-a-54.html Per il motorino di coda, se hai un vecchio picozz, puoi sostituirlo col suo motore principale
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12 febbraio 10, 22:36 | #618 (permalink) Top |
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dimenticavo di aggiungere che,dopo una notte a mollo nello spray per contatti,il servo dell'altro elicotterino si è sbloccato,ma appena collego la batteria va a fine corsa in alto e si blocca. potrebbe essere un problema della sezione ricevente ? ciauz |
12 febbraio 10, 22:48 | #620 (permalink) Top |
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dunque... ho guardato attentamente le foto di marconos, la posizione dell'attacco della coda sul telaio è la stessa,ma il supporto del motore è quello del "vecchio tipo" sulla lunghezza della coda stessa (rispetto al modello di marconos) non mi posso pronunciare,anche se ho provato a scambiare direttamente le code dei modelli in mio possesso ,ma rotore principale e di coda collidevano tra di loro... confrontandoli stimo circa 6 mm di differenza ad occhio. c'è da dire che è divertentissimo,la brusca frenata che fa quando si molla il ciclico spinge a manovre sempre più complesse,sto tentando di fare degli otto,ma mi frega il dx-sx se guardo l'eli : devo riuscire a pilotarlo... non a "guidarlo" con gli occhi... vado a scaricarmi un'altra lipetta. |
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