Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 10, 21:18   #601 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
lipo risorta

ragazzi a volte succedono cose veramente strane.
allora avevo fra i ricambi buttati,una lipo del solo modello coassiale
110mah,che non si caricava più,nemmeno con carichino da rete,
allora mi sono sentito di fare una bravata ho preso carichino digitale
ho impostato 3,7v ,ho messo lipetta in un carrello con cavetto nero rosso ed ho tentato di caricare ma suonava continuamente,ho letto stadio carica,che girava sui 2,1v -2,2v
ad un certo punto ho impostato nimh con 05amp,all'improvviso sul display
è incominciata una carica veloce a vista d'occhio,quando nel giro di qualche minuto è arrivata a 3,7,ho staccato ed ho controllato con carichino da rete originale,bè con grande stupore dopo pochi minuti il led verde si è spento,
lipo carica,la inserisco nel solo-pro,bè mi son fatto un voletto di 7min
cronometrati...........................
ma allora si riprendono con scarica violenta?...............................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 21:32   #602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
si si, lo avevo postato tempo fa anche io, gli ho dato una scarica da 500 mah ad una lipo lasciata nel radiocomando per giorni e che non si caricava più
e adesso va, certo da 3-4 minuti ma meglio di niente, se la tua ne fa 7, adesso provo a caricarla 500 mah finchè non è totalmente carica, e vediamo che succede
ciaooo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 00:09   #603 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
ultima modifica

se notate il piatto visto dall'alto,è girato leggermente verso la canopy il la sx
dando una situazione di virata diversa,fra dx e fra sx.
allora ho cercato di centrare il piatto visto dall'alto,facendo uscire la guida piatto,posta guardando l'ely visto da dietro a dx,creando a fianco a quella esistente un'altra guida,chiamiamola forcina,ho creato un nuovo percorso
aiutandomi di semplice plastica modellata a doc,ed incollata con ciano.
risultato piatto dritto,con bisogno di leggero drimmaggio verso dx,picchiata vista da dietro dritta,e non ha più differenza fra virata a sx e virata dx,adesso si riesce a fare un 8 in meno di un metro,diciamo che si è ammansito risultando pulito senza allunghi esagerati,questo ovviamente è stato fatto su ultima versione..................




domani mattina farò nuove foto queste sono poco chiare.
se notate anche la rx indietreggia ad un lato,ma spostando piatto e portandolo su nuova guida si toglie inclinazione............
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-imgp1799.jpg  

Ultima modifica di marconos : 10 febbraio 10 alle ore 00:15
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 03:05   #604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandito83
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 361
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a bandito83
nineegle

bhe che dire ancora un'invenzione straordinaria da parte di prismalia e tutto il suo staff complimenti vivissimii
ho avuto la fortuna di pilotare questo magnifico elicotterino anche se di ridotte dimensioni ma si comporta in maniera straordinaria
lo abbiamo provato in uno spazio ristrettto e devo dire che sono rimasto sbalordito dalla reazione immediata dei servi e dal movimento della micro meccanica cmq secondo me nn c'è da dire niente su questo modello c'è solo da apprezzare il lavoro che ha fatto una ditta seria come prismalia
mikele nn smettero mai di assillarti a quando lo riporti per farmi fare un'altro giretto giu in sala da noi
grande modello grande reattivita grande meccanica secondo me può tener testa benissimamente se nn oltre al modello precedente

secondo me voto 7 x la sua dimensione. piu che sufficiente peer persone che entrano a far parte della nostra grande famiglia modellistica
saluti
vincenzo
bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 08:00   #605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
ragazzi a volte succedono cose veramente strane.
allora avevo fra i ricambi buttati,una lipo del solo modello coassiale
110mah,che non si caricava più,nemmeno con carichino da rete,
allora mi sono sentito di fare una bravata ho preso carichino digitale
ho impostato 3,7v ,ho messo lipetta in un carrello con cavetto nero rosso ed ho tentato di caricare ma suonava continuamente,ho letto stadio carica,che girava sui 2,1v -2,2v
ad un certo punto ho impostato nimh con 05amp,all'improvviso sul display
è incominciata una carica veloce a vista d'occhio,quando nel giro di qualche minuto è arrivata a 3,7,ho staccato ed ho controllato con carichino da rete originale,bè con grande stupore dopo pochi minuti il led verde si è spento,
lipo carica,la inserisco nel solo-pro,bè mi son fatto un voletto di 7min
cronometrati...........................
ma allora si riprendono con scarica violenta?...............................
Capisco bene? Hai settato NMH et non LIPO e l'hai settata a 500 anzichè a 110 ? Per quanto tempo l'hai lasciata in carica ?
grazie

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 09:51   #606 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
l'ho detto

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Capisco bene? Hai settato NMH et non LIPO e l'hai settata a 500 anzichè a 110 ? Per quanto tempo l'hai lasciata in carica ?
grazie

ciao
sono restato vicino perchè la carica sale a vista d'occhio,quindi qualche minuto,che devo dire,ieri sera con quella lipo ho fatto 2 scariche in cucina giusto per monitorarla,fà dei voletti di circa 7min,senza problemi,
ma preciso che adesso la stò caricando con carichino
originale.
ragazzi mi raccomando,prudenza,la mia prova non è un ivito a farlo,ognuno è responsabile di ciò che fà.

Ultima modifica di marconos : 10 febbraio 10 alle ore 09:58
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 14:19   #607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
Buongiorno a tutti...

ho cominciato a fare i primi voli in modalità "expert",e qualche volta mi rimane incastrato il servo delle virate a fine corsa in basso (virata a sx).

ho fatto delle prove tenendo l'eli in mano scarrozzato,sembra che l'escursione del servo sia troppo bassa,cosa che non si nota se non aumentandone la corsa dal radiocomando,ed ogni tanto rimane bloccato tutto giù.

mi pare che ci sia il modo per spostare l'escursione dei servi,l'avevo letta qualche post addietro e vado a rispulciare... vi chiedo conferma del fatto che dopo dovrò agire sul braccetto di collegamento al piatto,accorciandolo di quanto ho alzato l'escursione del servo (penso basteranno un paio di mm o meno).

saluti
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 17:35   #608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
purtroppo, all'ennesimo bloccaggio del servo, fumatina bianca ed è andato del tutto.
funziona tutto meno che le virate dx/sx... credo che lo riserverò a pezzi di ricambio oramai,o dovrei sostituire tutta la parte radio/servi
è la buona occasione per inciarmare l'altro,nuovo nuovo e preciso come una spada,speriamo duri un po di più

saluts
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 18:15   #609 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
sono restato vicino perchè la carica sale a vista d'occhio,quindi qualche minuto,che devo dire,ieri sera con quella lipo ho fatto 2 scariche in cucina giusto per monitorarla,fà dei voletti di circa 7min,senza problemi,
ma preciso che adesso la stò caricando con carichino
originale.
ragazzi mi raccomando,prudenza,la mia prova non è un ivito a farlo,ognuno è responsabile di ciò che fà.
Sempre premesso che ogniuno è responsabile di ciò che fà, quando a me capita che le celle scendono troppo il carica batterie si rifiuta di ricaricare. A questo punto seleziono il programma per ni-mh, ricarico fin quando le celle non risalgono a 3-3,2V, rimetto il programma li-po e carico normalmente.
Di solito le batterie sono riutilizzabili nei limiti della decenza.

E' una tecnica abbastanza usata per riportare le celle al valore necessario per essere ricaricate, infatti il programma per le ni-mh è tarato per ricaricare (se non ricordo male) dai 2v in su mentre quelle delle lipo dai 3v in su.
Ovviamente questo metodo è sempre usato a vs rischio e pericolo.
Personalmente quando ricarico le lipo dopo questo trucchetto, non stò mai tranquillo e non le perdo mai d'occhio durante la carica

Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
purtroppo, all'ennesimo bloccaggio del servo, fumatina bianca ed è andato del tutto.
funziona tutto meno che le virate dx/sx... credo che lo riserverò a pezzi di ricambio oramai,o dovrei sostituire tutta la parte radio/servi
è la buona occasione per inciarmare l'altro,nuovo nuovo e preciso come una spada,speriamo duri un po di più

saluts

Abbi pazienza Zio ma non ho capito che cosa t'è successo...
Perchè avrebbe fumato???
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 19:19   #610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
ciao...

è accaduto che diverse volte durante l'uso, il servo delle virate andasse in blocco a fondo corsa sulla virata a sx : guardandolo sulla ricevente in posizione tutto basso.

via la lipo di corsa... ri-infila la lipo "bzzzzz bzzzzz" e tutto ok...

alla "tottesima" volta,mentre cercavo di capire cosa lo ostacolasse (avendo già staccato il braccetto al piatto),il motorino del servo in questione ha fatto una fumatina bianca ed ora non va più.

tutto il resto funziona : motore principale e di coda,insieme al servo del picchia/cabra rispondono bene ai comandi,ma non ho più la possibilità di virare (ho scollegato il braccetto).

era in programma di mettere definitivamente in hangar il piccoletto... si è sobbarcato l'onere di farmi svolazzare per la prima volta ,ma non dispero... alla prima "occasione" lo rimetto in sesto.

per ora ne adopero un altro nuovo di pacca,ho persino un po di ritegno a decollarci , ma con l'altro oramai si era stabilito un vero "legame alla avatar"
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002