Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 10, 23:41   #581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
Buonasera a tutti e grazie per il caldo "bentornato"...

mi son fatto 7 - 8 scariche una dietro l'altra... ero in astinenza
l'eli nuovo vola assai meglio di quello al quale ho sostituito le parti danneggiate (col quale però ho fatto esperienza ),e riesco persino a fare dei volati circolari decenti in camera da letto... dovrò sostituire anche l'alberino al vecchio eli ? (gioco pale rotore principale).

ed ora una domanda a proposito di batterie,quanto dura una lipo in standby ?

ossia,se ad esempio un certo eli con una certa batteria,ha circa 10 min di autonomia di volato,quanto tempo posso stare ad eli acceso (ma a motori fermi) prima di non riuscire più a decollare e svolicchiare un altro paio di minuti ?

vado che mi si fredda la lipo...
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 23:44   #582 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Si Marconos ma io sono attento
non ricordi che ti ho anche chiesto per il piegare la coda????
si quì abbiamo la
1° versione coda bassa

2° versione coda alzata ma con supporto motorino basso (poi non so i servi se agiscono insieme già da questa 2° versione)

3° versione coda alta,.supporto motore di coda alto, e entrambi i servi che per il picchia entrano in funzione ;)

Noi siamo in attesa del tuo esperimento
hai ragione:
per la prima versione siamo un'anime ok?
la seconda versione nessuno di noi, credo l'abbia provata,se qualcuno l'ha provata batti un colpo,per i movimenti di entranbi i servi sulla, diciamo seconda versione non lo sò, non sò se si muovono entranbi
ma sulla diciamo terza versione confermo:
palo di coda rialzato di circa 1cm
supporto motore rialzato di cm 1-1/2
comando stik picchia inclinazione di 2 servi.............
prometto in settimana ho visita importante dei modelli dopodichè passo alla prova promessa........................

Ultima modifica di marconos : 08 febbraio 10 alle ore 23:52
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 23:50   #583 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
Buonasera a tutti e grazie per il caldo "bentornato"...

mi son fatto 7 - 8 scariche una dietro l'altra... ero in astinenza
l'eli nuovo vola assai meglio di quello al quale ho sostituito le parti danneggiate (col quale però ho fatto esperienza ),e riesco persino a fare dei volati circolari decenti in camera da letto... dovrò sostituire anche l'alberino al vecchio eli ? (gioco pale rotore principale).

ed ora una domanda a proposito di batterie,quanto dura una lipo in standby ?

ossia,se ad esempio un certo eli con una certa batteria,ha circa 10 min di autonomia di volato,quanto tempo posso stare ad eli acceso (ma a motori fermi) prima di non riuscire più a decollare e svolicchiare un altro paio di minuti ?

vado che mi si fredda la lipo...
considerando che l'ely è in standby,e con un led che continua a lampeggiare
bè credo che qualche mezzoretta,o forse più,almeno credo,
perchè lo domandi?sei così innamorato che preferisci guardalo per non sciuparlo...............
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 00:01   #584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
heheheheh.... no,pensavo ad un uso tipo : volo un paio di minuti fino ad un certo punto,riprendo per una mezz'oretta e poi torno con un altro paio di minuti di volo,per osservazioni naturalistiche di animali ecc..
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 00:12   #585 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
heheheheh.... no,pensavo ad un uso tipo : volo un paio di minuti fino ad un certo punto,riprendo per una mezz'oretta e poi torno con un altro paio di minuti di volo,per osservazioni naturalistiche di animali ecc..
si certo che si può fare a limite cronometra quanto tempo ti resta il volatile in volo,le lipo nuove ben caricate restano in volo7-8 min
quindi diciamo che dovresti farti 3 voletti di circa tre min.
i conti non tornano vero?, sembra strano, fatti un volato e cronometra il tempo di una lipo
poi fatti diversi voletti ma senza ricaricare,a lipo fredda,sembra che duri qualche min in più.
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 00:58   #586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
caricabatterie e bilanciatore

Dato che presto avrò diverse lipo per diversi elicotteri ,pensavo di munirmi di un caricabatterie un po più serio di quelli in dotazione.

senza andare a finire su modelli professionali dal costo esorbitante,cosa consigliereste da poter usare sia con le lipo dei piccoli nine eagles (magari un paio alla volta) che con qualcosa di più consistente ?

ho visto in rete caricabatterie per lipo da 20 euro fino a 200 e oltre : computerizzati,raffreddati ecc... ce n'è per tutti i gusti

saluts
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 07:29   #587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Quoto

Citazione:
Originalmente inviato da o professò Visualizza messaggio
scusami............. non intentevo offenderti e provvocare tali ire..........
che hai mangiato pesante? Io intendevo evitare che alcuni incoraggiati dalla tua "Eccezione" comunque lecita e sperimentata da tutti molti di noi (chi non ha mai caricato una lipo ancora calda e poi scoprire che e' quella che va meglio).............. si sentissero autorizzati a caricarle appena sfilate dai modelli...................... e adesso ti dico io una cosa...............


"L'ECCEZIONE NON FA LA REGOLA" SE CAPI'..................
Quoto

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 09:16   #588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di o professò
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: all'università
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Comunque si, ho mangiato pesante... abbi pazienza...

Considera che una qualsiasi lipo se non usata per un paio di mesi perde tutta la sua efficienza (ne ho buttate a decine cazz)
Lipo da 100A, stoccate all'80%, se non usate per 2 mesi erogavano si e no 30A!!!
E ti assicuro che si tratta di marche NOTE a tutti...


Tranquillo, io ho pazienza e poi si discute e basta...........


Ma come le riponi te le lipo scusa.......... a 80 .... ma stai scherzando, 2 mesi di inattivita' e butti le lipo...................?????? ma scherzi? io ne ho almeno 20 anche a 6s e che faccio d'estate se vado in vacanza? butto centinaia di euro?

Certo se le lasci cariche bene non gli fa............

Su alcuni caricabatterie esiste la funzione "store" su altri la percentuale di carica, su altri ancora nulla.
Ma la cosa inportante e' che se le devi riporre (anzi io lo faccio sempre) le carichi al 60% orientativamente 3.90 per cella............... e vedrai che la lipo ti tura una vita, e la puoi riprendere pure dopo 4 mesi, la carichi e via, e' fondametale la carica con cui viene riposta la lipo................ e poi lo vedi quando la compri.......... controlla il livello di carica........

Si fa per chiarire non ti arrabbiare come prima........

Ultima modifica di o professò : 09 febbraio 10 alle ore 09:19
o professò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 09:17   #589 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
Dato che presto avrò diverse lipo per diversi elicotteri ,pensavo di munirmi di un caricabatterie un po più serio di quelli in dotazione.

senza andare a finire su modelli professionali dal costo esorbitante,cosa consigliereste da poter usare sia con le lipo dei piccoli nine eagles (magari un paio alla volta) che con qualcosa di più consistente ?

ho visto in rete caricabatterie per lipo da 20 euro fino a 200 e oltre : computerizzati,raffreddati ecc... ce n'è per tutti i gusti

saluts
Questa è cosa buona e giusta.
Credimi, facciamo prima a rigirare la frittata... quanto vuoi/puoi spendere?
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 09:23   #590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
stralollllllll

direi una 50ina ?? (!!)

non direte mica niente a mia moglie.... vero ?!?!?!?

grazie

P.S. se poi con 10-15 euro in più si fa l'affarone....

PUR DI RISPARMIAR.... NON BADO A SPESE !!!!!!!!!!!
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002