Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 10, 16:50   #571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
direi di parlare della qualità di volo del piccolo in esterno
anche lui a grandi velocità ha proprio difficoltà a virare a sinistra, bisogna richiamare con imbardata a sinistra e dare un po di cabra, insomma si deve rallentare proprio come con msr, però rispetto a quest'ultimo che quando riesci a farlo virare a sinistra si incxxxx come un toro rabbioso il solo pro, appare più preciso me meno reattivo
insomma sono proprio curioso di provare questa nuova sistemazione del motorino di coda ed equipaggiarlo con uno dell'msr
chissà che ne viene fuori
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 17:28   #572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Buonasera, non s se avete notato, ma da Helipal c'è il solo pro anche di colore blu,ed inoltre il telaio è diverso....parlo della parte dove si innesta la coda....risulta essere più alto almeno credo.....nel mio solo pro l'innesto della coda risulta in un attacco più basso.....non so se anche il vostro è così.....possiamo parlare credo di un altra versione.....
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 17:57   #573 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Buonasera, non s se avete notato, ma da Helipal c'è il solo pro anche di colore blu,ed inoltre il telaio è diverso....parlo della parte dove si innesta la coda....risulta essere più alto almeno credo.....nel mio solo pro l'innesto della coda risulta in un attacco più basso.....non so se anche il vostro è così.....possiamo parlare credo di un altra versione.....
vedi che non segui le lezioni,e sei impreparato?
vai a pagina 54,che stasera ti interrogo...........................
da come ho potuto capire ,noi siamo in possesso della prima versione
poi tu ci hai fatto notare la seconda,
ma qui,fra giovedì e venerdi ci aspettiamo,
la 3a versione
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 19:56   #574 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
Buongiorno al 3D,son diversi giorni che non replico ai messaggi...

desidero ancora scusarmi con tutti i partecipanti e sopratutto con chi ha creduto che la mia fosse solo una "provocazione" (quantomeno gratuita ).

stamane sono ebbro di gioia e pronto a sotterrare qualsivoglia ascia di guerra : mi è arrivato di tutto,sia l'intero elicottero (senza radio) preso da rc-now che il set di ricambi ordinato da modellismo rossi.

mi è arrivato anche il grosso e sonnecchiante coassiale "da ripresa" che intendo utilizzare all'aperto senza vento,l'art tech md500... e sono in attesa della "nave scuola" per eccellenza,il dragonfly 4.(seguiranno richieste di consigli nei thread appositi)

nell'attesa dei ricambi,ho continuato a leggere l'argomento ed ho saputo della nuova versione col motore di coda più in alto,proverò sicuramente qualche modifica artigianale,in effetti si dovrebbe diminuire la torsione alla quale l'eli è sottoposto.

saluts
BENTORNATO ZIOOOOO

__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 19:58   #575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di o professò
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: all'università
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Su questa cosa, sempre per esperienza, io non sarei tanto d'accordo.
Infatti, a conferma dell'eccezione, ho solo la lipo originale che avrà fatto una cinquantina di scariche se non di più, la ricarico subito dopo aver volato a 300mah (3c) quando è ancora tiepida e devo dire che và alla grande.

Fondamentalmente non c'è una regola particolare per la quale due lipo identiche si comportano in modo diverso.

Dò molta importanza al sistema di caricamento invece... Intendo dire che per ricarla non uso il radiocomando ma il carichino dell'hyperion, il 1210i.
Non e' una questione di esperienza personale.....................
e' una questione di chimica e fisica......................

• After flight, the Li-Po batteries must be cooled to the ambient temperature before
charging.

nel caso specifico sono andato a vedermi vari manuali, per rimanere in tema microely e quindi l'msr che e' un micro ma lo dicono ovunque.

ecco il link, pagina n.4 a dx

http://www.horizonhobby.com/ProdInfo...080-Manual.pdf

tieni presente che scaldandosi aumenta la resistenza interna cosa che non facilità la carica, quindi oltre a caricarle non nel modo corretto le rovini e quasi sicuramente non le ricarichi con la capatità esatta, porprio perche aumentando la resistenza interna il CB le vede cariche prima.

http://www.baronerosso.it/forum/batt...ora-calde.html

Poi ovvio che si caricano uguale...............
Poi ovvio che ogniuno fa come gli pare.........
e magari si rovina prima un acaricata sempre fredda................
Ma la teoria e' questa...............
o professò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 20:27   #576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Si Marconos ma io sono attento
non ricordi che ti ho anche chiesto per il piegare la coda????
si quì abbiamo la
1° versione coda bassa

2° versione coda alzata ma con supporto motorino basso (poi non so i servi se agiscono insieme già da questa 2° versione)

3° versione coda alta,.supporto motore di coda alto, e entrambi i servi che per il picchia entrano in funzione ;)

Noi siamo in attesa del tuo esperimento
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 20:28   #577 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da o professò Visualizza messaggio
Non e' una questione di esperienza personale.....................
e' una questione di chimica e fisica......................

• After flight, the Li-Po batteries must be cooled to the ambient temperature before
charging.

nel caso specifico sono andato a vedermi vari manuali, per rimanere in tema microely e quindi l'msr che e' un micro ma lo dicono ovunque.

ecco il link, pagina n.4 a dx

http://www.horizonhobby.com/ProdInfo...080-Manual.pdf

tieni presente che scaldandosi aumenta la resistenza interna cosa che non facilità la carica, quindi oltre a caricarle non nel modo corretto le rovini e quasi sicuramente non le ricarichi con la capatità esatta, porprio perche aumentando la resistenza interna il CB le vede cariche prima.

http://www.baronerosso.it/forum/batt...ora-calde.html

Poi ovvio che si caricano uguale...............
Poi ovvio che ogniuno fa come gli pare.........
e magari si rovina prima un acaricata sempre fredda................
Ma la teoria e' questa...............
Io mi sono spiegato più che bene per cui la conclusione è che sai leggere in quanto dimostrato dal fatto che sai scrivere ma purtroppo non sai comprendere il contenuto di ciò che leggi.
Odio fortemente chi non comprende e si permette di ribattere su questioni importanti come questa o legge con superficialità quanto postato.
Della serie, io mi impegno e tu te ne fotti del contenuto.
Stà cosa non mi stà bene...
La prossima volta, sopratutto prima di contraddirmi, leggi molto ma molto bene ciò che scrivo...!!!

Per tua comodità ti riposto le mie parole e te le spiego Professò...

Su questa cosa, sempre per esperienza, io non sarei tanto d'accordo.
Infatti, a conferma dell'eccezione, ho solo la lipo originale che avrà fatto una cinquantina di scariche se non di più, la ricarico subito dopo aver volato a 300mah (3c) quando è ancora tiepida e devo dire che và alla grande.

Fondamentalmente non c'è una regola particolare per la quale due lipo identiche si comportano in modo diverso.

Dò molta importanza al sistema di caricamento invece... Intendo dire che per ricarla non uso il radiocomando ma il carichino dell'hyperion, il 1210i.


Con queste parole dò per scontato che le regole da te citate e che TUTTI noi conosciamo, in realtà non rappresentano LA REGOLA.
A CONFERMA di questo, ci sono persone che hanno trattato con la massima cura le lipo e gli si sono gonfiate in mano dopo 3-4 scariche, MENTRE io che me ne sono fottuto altamente di trattare bene la lipina, gli carico tranquillamente 115mah PUNTUALI ad ogni carica e senza dargli tregua.
Dopo 50 scariche la lipo è perfetta!

Inoltre devi sapere, nel caso in cui tu non lo sappia, che il 1210i dell'Hyperion, Carichino con i controcoglini, ha un processore a gestione della corrente, programmato con complessi e spettacolari algoritmi grazie ai quali se la batteria non accetta l'amperaggio settato, in automatico lo gestisce abbassandolo.
Bhè, SEMPRE A CONFERMA, ti assicuro che i 115mah (su 120!!!), la lipina, A CALDO, se li ciuccia TUTTI QUANTI A 300mah!

Hai capito Professò?

Capisci quello che scrivo prima di postare perchè sennò, invece di far fare brutte figure, và a finire che poi le fai tu...
Non è cattiveria ma il tuo posto l'ho trovato veramente urtante e superfluo.
Grazie per la collaborazione...
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.

Ultima modifica di Goldrake : 08 febbraio 10 alle ore 20:36
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 20:45   #578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di o professò
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: all'università
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Io mi sono spiegato più che bene per cui la conclusione è che sai leggere in quanto dimostrato dal fatto che sai scrivere ma purtroppo non sai comprendere il contenuto di ciò che leggi.
Odio fortemente chi non comprende e si permette di ribattere su questioni importanti come questa o legge con superficialità quanto postato.
Della serie, io mi impegno e tu te ne fotti del contenuto.
Stà cosa non mi stà bene...
La prossima volta, sopratutto prima di contraddirmi, leggi molto ma molto bene ciò che scrivo...!!!

Per tua comodità ti riposto le mie parole e te le spiego Professò...

Su questa cosa, sempre per esperienza, io non sarei tanto d'accordo.
Infatti, a conferma dell'eccezione, ho solo la lipo originale che avrà fatto una cinquantina di scariche se non di più, la ricarico subito dopo aver volato a 300mah (3c) quando è ancora tiepida e devo dire che và alla grande.

Fondamentalmente non c'è una regola particolare per la quale due lipo identiche si comportano in modo diverso.

Dò molta importanza al sistema di caricamento invece... Intendo dire che per ricarla non uso il radiocomando ma il carichino dell'hyperion, il 1210i.


Con queste parole dò per scontato che le regole da te citate e che TUTTI noi conosciamo, in realtà non rappresentano LA REGOLA.
A CONFERMA di questo, ci sono persone che hanno trattato con la massima cura le lipo e gli si sono gonfiate in mano dopo 3-4 scariche, MENTRE io che me ne sono fottuto altamente di trattare bene la lipina, gli carico tranquillamente 115mah PUNTUALI ad ogni carica e senza dargli tregua.
Dopo 50 scariche la lipo è perfetta!

Inoltre devi sapere, nel caso in cui tu non lo sappia, che il 1210i dell'Hyperion, Carichino con i controcoglini, ha un processore a gestione della corrente, programmato con complessi e spettacolari algoritmi grazie ai quali se la batteria non accetta l'amperaggio settato, in automatico lo gestisce abbassandolo.
Bhè, SEMPRE A CONFERMA, ti assicuro che i 115mah (su 120!!!), la lipina, A CALDO, se li ciuccia TUTTI QUANTI A 300mah!

Hai capito Professò?

Capisci quello che scrivo prima di postare perchè sennò, invece di far fare brutte figure, và a finire che poi le fai tu...
Non è cattiveria ma il tuo posto l'ho trovato veramente urtante e superfluo.
Grazie per la collaborazione...
scusami............. non intentevo offenderti e provvocare tali ire..........
che hai mangiato pesante? Io intendevo evitare che alcuni incoraggiati dalla tua "Eccezione" comunque lecita e sperimentata da tutti molti di noi (chi non ha mai caricato una lipo ancora calda e poi scoprire che e' quella che va meglio).............. si sentissero autorizzati a caricarle appena sfilate dai modelli...................... e adesso ti dico io una cosa...............


"L'ECCEZIONE NON FA LA REGOLA" SE CAPI'..................
o professò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 20:54   #579 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Considera che volo quasi sempre con le 3 celle in genere e a prescindere dall'amperaggio, se le metto a caricare quando son calde, si raffreddano sotto carica e si ciucciano tutte i mah che devono...

Considera che una qualsiasi lipo se non usata per un paio di mesi perde tutta la sua efficienza (ne ho buttate a decine cazz)
Lipo da 100A, stoccate all'80%, se non usate per 2 mesi erogavano si e no 30A!!!
E ti assicuro che si tratta di marche NOTE a tutti...

Per esperienza e RIPETO, per esperienza... le lipo più le usi e meglio vanno... le posi un paio di mesi e quando le riprendi son morte...

Se qualche bontempone vuole fare i miei stessi esperimenti... cavoli suoi, lo fà a proprio rischio e pericolo!!!

Comunque si, ho mangiato pesante... abbi pazienza...
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 22:55   #580 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
lo sapevo

avete visto? zio fico è scomparso di nuovo.........
non dovete gridare,
guarda caso è scomparso anche cladj............
lipo fredde, lipo calde,ognuno fà quello che vuole,
guarda caso quando meno tè lo aspetti ci sono dei risultati che fanno pensare,
ò prefessò,qualche pagina fà ho impostato una discussione nel modo sbagliato
ed ho scatenato una brutta vicenda tra persone adulte, una persona che non conosco e che non credo io possa giudicare,eppure il mio equilibrio è saltato
ò professò
caro Goldrake
mi sà che le vostre opinioni si sono solo scontrate il giorno sbagliato,non eravate disposti a smorzare,fà niente l'importante che l'uomo torni in sè
magari se c'è da spiegare, o se c'è da ascoltare,lo possiamo fare tutti insieme
mò àvulimm fùrnì?
cà stànn scumparenn ad uno ad uno tutt quant.
marconos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002