Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 10, 12:14   #531 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
nuovo modello

la differenza come si vede dalle foto è della meccanica,con tubo di coda più alto,di 1 cm,ed il motore più alto di 1,5 cm,poi nel comando picchia si muovono 2 servi,quindi deduco che anche sull'elettronica è cambiato qualcosa.








marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 16:44   #532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ottimo, pensavo qualcosa di radicale, invece basta cambiare telaietto e coda, per aggiornarlo, l'elettronica non importa, avranno solo aggiunto una miscelazione
piuttosto il telaio alto e la coda rialzata, teoricamente lo dovrebbero rendere meno stabile e più veloce, adatto ad esterno
soprattutto la coda rialzata e il motore garantirà uno sprint ottimo, e grande velocità, ma si perde in precisione
non vedo l'ora che escano i ricambi per provarlo, anche se potrebbe diventare poco adatto per casa
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 19:59   #533 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Marconoooooos

Che fico quel calibro...
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 23:50   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Secondo voi perchè mettere il rotore piu' in alto?
Forse per non toccare i flussi del rotore principale?
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 01:57   #535 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
confermo

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ottimo, pensavo qualcosa di radicale, invece basta cambiare telaietto e coda, per aggiornarlo, l'elettronica non importa, avranno solo aggiunto una miscelazione
piuttosto il telaio alto e la coda rialzata, teoricamente lo dovrebbero rendere meno stabile e più veloce, adatto ad esterno
soprattutto la coda rialzata e il motore garantirà uno sprint ottimo, e grande velocità, ma si perde in precisione
non vedo l'ora che escano i ricambi per provarlo, anche se potrebbe diventare poco adatto per casa
in casa devo dire la verità,si è ridotta la padronanza del modello,
la velocita è aumentata ed è facile toccare qualcosa,
la cosa che ho notato da subito,è il picchia,si impenna al contrario
e le virate a dx sono molto più perfette rispetto al vecchio modello,
le pirouette adesso sono più veloci.
comunque sono contento,hanno fatto un bel lavoro,(spero)
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 02:19   #536 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Marconoooooos

Che fico quel calibro...
si è vero,non costa neanche tanto,tipo 14-15 euro,ma la cosa bella è la bilancia elettronica digitale pesa il 0,1 grammo fino a 500gr,diciamo che pesa anche l'aria.
img[/img]Imageshack - imgp1793.jpg - Uploaded by marconos
img[img]Imageshack - imgp1794f.jpg - Uploaded by marconos
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 02:23   #537 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Secondo voi perchè mettere il rotore piu' in alto?
Forse per non toccare i flussi del rotore principale?
sicuramente qualcosa influisce,una cosa è stare direttamente sotto al rotore principale,una cosa è stare quasi di lato,non sono sicuro se è cosi ,ma condivido quello che hai detto............
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 09:23   #538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di qbert
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Anch'io mi sono chiesto perchè abbiano alzato la palina posteriore. Ho una teoria:

La coppia, contrastata appunto dalla palina posteriore, viene generata dalla rotazione delle pale. Ma mentre queste generano, appunto una coppia, la palina posteriore genera una forza, orizzontale. OK?

Più o meno l'effetto è lo stesso, ma non si tiene conto che, a causa della distanza verticale tra l'asse del rotore di coda e la posizione, rispetto all'asse verticale, delle pale, si genera un momento non desiderato, che tende a sbilanciare l'assetto.

E' evidente che minore è questa distanza verticale, minore l'effetto di questa coppia non desiderata. Da qui l'idea di sollevare l'asse del rotore di coda, per avvicinarlo alla quota delle pale.

Si, insomma.... sono riuscito a spiegarmi?


Ultima modifica di qbert : 05 febbraio 10 alle ore 09:26
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 10:05   #539 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da qbert Visualizza messaggio
Anch'io mi sono chiesto perchè abbiano alzato la palina posteriore. Ho una teoria:

La coppia, contrastata appunto dalla palina posteriore, viene generata dalla rotazione delle pale. Ma mentre queste generano, appunto una coppia, la palina posteriore genera una forza, orizzontale. OK?

Più o meno l'effetto è lo stesso, ma non si tiene conto che, a causa della distanza verticale tra l'asse del rotore di coda e la posizione, rispetto all'asse verticale, delle pale, si genera un momento non desiderato, che tende a sbilanciare l'assetto.

E' evidente che minore è questa distanza verticale, minore l'effetto di questa coppia non desiderata. Da qui l'idea di sollevare l'asse del rotore di coda, per avvicinarlo alla quota delle pale.

Si, insomma.... sono riuscito a spiegarmi?

si in effetti è un pò il pensiero che mi sono fatto,e soprattutto,come se i due fasci d'aria non si toccasero propio,rendendo più reattivo il movimento della coda,perchè investito dal flusso del palo principale in minor percentuale,
ho notato una maggiore velocità nella coda,ma una difficoltà maggiore nello stacco da terra,deve essere immediato altrimenti và a sx,la vedo dura per i neofiti.
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 10:31   #540 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
foto

bò,erano sparite le foto.








marconos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002