Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 10, 14:52   #451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
La domanda sorge spontanea,quali altri marchi e modelli di elicottero si possono comandare con la radio del solo pro ?
si trovano facilmente modelli walkera o esky in versione bind and fly,e sarebbe una buona occasione per risparmiare sulle spese dell'elicottero.
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 15:54   #452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Qui www.rc-now.de Ihr preiswerter Modellbau Shop - NE30226024009 Solo Pro gelb (nur Heli) NE30226024009 Solo Pro gelb (nur Heli) 0004221 ho trovato il solo-pro elicotterino di ricambio ad un prezzo accettabile 49 euro, certo è in tedesco ma si riesce ad ordinare.
Secondo me è conveniente quando ad esempio si rompe la parte elettronica
che costa circa 40 euro, a quel punto si ricompra tutto l'elicottero e si tiene il vecchio per i ricambi.
Spero che a breve sia reperibile il solo elicottero anche da noi in Italia, anche perchè ieri il mio cane lo ha quasi preso con la bocca mentre era in volo, non posso immaginare i danni che avrebbe fatto se fosse riuscito a prenderlo.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 16:37   #453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
gli ho appena scritto,se con la spedizione non costa + di 65 euro lo prendo di corsa.
tra le parti danneggiate,(collegamenti,motore di coda,albero,carrello e canopy) e quelle che vorrei preventivamente,(flybar,pale e telaio) forse risparmio anche qualche cosa e mi ritrovo anche l'elettronica
saluti
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 18:06   #454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
gli ho appena scritto,se con la spedizione non costa + di 65 euro lo prendo di corsa.
tra le parti danneggiate,(collegamenti,motore di coda,albero,carrello e canopy) e quelle che vorrei preventivamente,(flybar,pale e telaio) forse risparmio anche qualche cosa e mi ritrovo anche l'elettronica
saluti
Fammi sapere come ti sei trovato, che forse ne prendo uno anche io.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 08:41   #455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Ieri ho giocato un po' con il solo-pro ed ho notato che ultimamente tende a girare un po' in senso anti-orario, come se il rotore di coda non riuscisse a contrastare la coppia del rotore principale.
Il difetto è più evidente a batterie appena caricate e diminuisce man mano che si scaricano.
Qualcun'altro ha notato questo problema e come avete risolto ?
Ho provato a trimmare ma sembra non sentire il trim.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 11:13   #456 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
contrastare

Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Ieri ho giocato un po' con il solo-pro ed ho notato che ultimamente tende a girare un po' in senso anti-orario, come se il rotore di coda non riuscisse a contrastare la coppia del rotore principale.
Il difetto è più evidente a batterie appena caricate e diminuisce man mano che si scaricano.
Qualcun'altro ha notato questo problema e come avete risolto ?
Ho provato a trimmare ma sembra non sentire il trim.
sinceramente quando trovo il punto giusto l'ely resta fermo in perfetto overing
con coda inchiodata,ma capita anche che tende leggermente a girare in uno dei 2 lati,forse dipende da qualche fattore di lettura giro o tensione lipo,
ma siceramente non mi sdoffermo più di tanto,perchè questo avviene su quasi tutti gli ely economici,una volta fatto i pollici non lo noterai nemmeno..
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 11:16   #457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
buongiorno al 3D...

con te siamo diventati in "parecchi" col motore di coda fuori uso
se leggi qualche post più su,hanno anche già suggerito il motore del bladino coassiale come ricambio,quello con l'alberino più lungo.

questa del rotore di coda che gira piano comincia ad essere una faccenda "pandemica",iniziate a procurarvelo...
per fortuna non si tratta di un "elicotterino economico"... e si trovano i ricambi.

io ho trovato tutti i ricambi da rc-fever,mezzo eli (25 euro di ricambi) me li spedisce con poco più di 5 euro,pazienza se devo aspettare 2 settimane,le aspetterei comunque
se ci vogliamo consorziare per l'acquisto dei ricambi,sono a vostra disposizione.

piuttosto è l'occasione buona per prendere un altro elicottero,questa volta da esterno,grosso e coassiale.
ha anche l'offerta (per ora terminata) del nuovo ufo 5 walkera,si prende con 134 euro.

saluts

Ultima modifica di ziofico : 29 gennaio 10 alle ore 11:19
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 11:37   #458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
breve rifessione :

per un modellista esperto di lunga data,con decine di modelli da quattro o cinquecento euro,i cento euro del nine eagles son poca cosa,si tratta di un elicotterino economico.

viceversa,per chi si avvicina per le prime volte a questo affascinante mondo e deve decidere se spendere venti euro o cento per un elicotterino,è tutto un altro discorso.

se decide per i cento euro del nine eagles,è perchè crede che sia mooooooolto migliore dell'elicotterino cinese ECONOMICO da 15-20 euro,e ci rimane anche un po male quando iniziano a manifestarsi difetti congeniti e pandemici (vedi motore di coda).

non parliamo poi del fatto che al momento dell'acquisto dei ricambi,deve rivolgersi in cina,perchè in italia (dove ha SCELTO di acquistare l'eli) ci sono problemi di approvvigionamento.

morale : non importa che elicottero tu abbia,cerca di divertirti il più possibile.
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 12:06   #459 (permalink)  Top
Rivenditore - MGmodels
 
L'avatar di beppemenca
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Fano -PU-
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a beppemenca
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Ok ziofico appena riesco faccio due foto.... anche io ho fatto l'ordine lì.....solo che non sò se è andato a buon fine perchè mi ha datp il prezzo finale ma erano da aggiungere le spese di spedizione che però non sono riuscito a vedere quanto fossero!!!!!poi i dati della carta li ho inseriti.....poi booo..mi sono arrivate delle email, ma nessuna mi dice che hanno spedito e tanto meno vi è un numero di spedizione
Ciao Claudio
la procedura del nostro sito comprende un intervento "umano"
ovvero non paghi nulla subito e non compaiono nel' riepilogo le spese
di spedizione in quanto leggermente variabili.
ossia se ordini un modello costano di più che se ordini le pale dell'elicoterro
che posso spedirti in una busta.

Sotto il carrello comunque trovi il riepilogo dei costi di spedizione,
magari devo metterli un pò più grandi visto che non li hai visti

Le mail di cui parli sono quelle che ti ho mandiamo per dirti
1) cosa è disponibile e cosa no
2) come e se vuoi confermare l'ordine

ricevuta la mail tu mi dici va bene oppure annulli tutto
ovviamente se va bene paghi e ti spedisco il materiale

il giorno della spedizione ti mando il numero di spedizione SDA via
mail con le info per il tracking della spedizione.

Il tuo ordine è stato seguito da Matteo mi informo meglio e ti faccio
sapere cosa è successo.

Ciao
Giuseppe
__________________
- negozio on-line MGmodels.it -> G-Fly.it
- Alianti e motoalianti NAN models
beppemenca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 12:46   #460 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
breve rifessione :

per un modellista esperto di lunga data,con decine di modelli da quattro o cinquecento euro,i cento euro del nine eagles son poca cosa,si tratta di un elicotterino economico.

viceversa,per chi si avvicina per le prime volte a questo affascinante mondo e deve decidere se spendere venti euro o cento per un elicotterino,è tutto un altro discorso.

se decide per i cento euro del nine eagles,è perchè crede che sia mooooooolto migliore dell'elicotterino cinese ECONOMICO da 15-20 euro,e ci rimane anche un po male quando iniziano a manifestarsi difetti congeniti e pandemici (vedi motore di coda).

non parliamo poi del fatto che al momento dell'acquisto dei ricambi,deve rivolgersi in cina,perchè in italia (dove ha SCELTO di acquistare l'eli) ci sono problemi di approvvigionamento.

morale : non importa che elicottero tu abbia,cerca di divertirti il più possibile.
allora facciamo un pò il punto:
l'ely non credo che abbia problemi di coda alla base,perlomeno sul modello che ho in consegna per dimostrazioni,e ti garantisco che ne ho fatte tante in 3 mesi,non ha mai preso botte importanti e vola come se fosse la prima volta,poi se si presentasse il problema al motore per usura io prenderei l'originale,che è stato studiato per questo modello...
sicuramente i problemi come su tutti i modelli iniziano a manifestarsi dopo usura e cadute,anche io ho modelli da 600-700 euro e se cado sòn dolori non è come il moscerino che si rialza e vola di nuovo,
non credo che ci siano in giro modelli indistruttibili,ogni modello si porta qualcosa con sè.
poi per i pezzi di ricambio,non c'è da nascondersi dietro ad un dito,
pultroppo è stata una leggerezza non valutata da parte dei maggiori importatori,che si son visti sparire sotto gli occhi diverse migliaia di modelli,in un paio di mesi,per un importatore non è facile fare un ordine in un giorno,
di migliaia di pezzi,qui si parla di containers,che impiegano più di un mese per essere consegnati,comunque la prima settimana di febbraio
saranno messi in distribuzione tutti i ricambi ed inoltre i nuovi modelli........
marconos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002