Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 10, 17:05   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ache sul'Msr e mooolto di più c'è il problema del motorino di coda.
Sicuramente è dovuto al fatto che fanno troppi giri e vanno in crisi..
Questi motori erano nati per girare a velocità più basse e con ingranaggi vari... invece come sono montati su questi zanzarini senza nessuna demoltiplicazione fanno troppi giri. NON comprate quello del Msr è peggio.

Io stò provando un motore ( il dx ) del MCX di funzionare funziona ( non ci sono problemi di giri,viene gestito dal gyro..) però non scommetterei sulla durata... vedrò.. se volete comprare solo il motore può essere una strada,il diametro è 6 mm, se anche il vostro è 6 mm ok !

ciao
Grazie Baracca1 delle info!!!!puoi dirci dove hai acquistato il motore?ma se ho ben capito è il motore destro dell mcx????cosa cambia dal sinistro?perdonami ma non conosco nella meccanica l'MCX
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 17:20   #432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Da

Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Grazie Baracca1 delle info!!!!puoi dirci dove hai acquistato il motore?ma se ho ben capito è il motore destro dell mcx????cosa cambia dal sinistro?perdonami ma non conosco nella meccanica l'MCX
L'ho comprato da fast lad
ma lo trovi in diversi posti..magari approfitti per ordirnarti altri ricambi...

Sì dell'MCX ! Il dx perchè ha l'albero più lungo. Il sx potrebbe andare ma siccome l'albero è più corto l'elica può toccare il corpo motore. Quando ti arriva c'è montato un ingranaggio d'ottone, prendi una pinza serra forte e l'ottone si spacca e viene via.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 17:30   #433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Grazie Baracca!peccato però che non trattino nine eagles fare l'ordine solo per il motorino posteriore.-------
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 18:44   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Grazie Baracca!peccato però che non trattino nine eagles fare l'ordine solo per il motorino posteriore.-------
Quì trovi sia i ricambi Mcx Che Nine eagle... se non ricordo male però
le spese di spedizione ti vengono fuori a ordine fatto...
Per non aver sorprese guarda ciò che ti serve e fai mail per sapere PRIMA cosa incide la spedizione.
Il negozio è assolutamente affidabile e serio.In 5/7 gg arriva,no dogana.

Nine Eagles Solo Pro Spare Parts

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 22:15   #435 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
fusoliera

Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Non dovrebbe essere difficile il montaggio, la differenza sta solo nel collegamento batteria, mi inventerò qualcosa quando le avrò a disposizione.
anche io sono fiducioso nella riuscita del montaggio della mini fusoliera,
poi avviamente gli intoppi non guastano altrimenti non c'è mordente per un modellista................................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 23:06   #436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
albero principale

Anche io tempo fa rimasi "vittima" della rottura dei ganci pala dell'albero principale....infatti la modifica che avete postato la feci ben prima ma non volava per nulla bene (invece poi ho scoperto che era un link semi aperto la causa)...non avendo bacchette varie e tanto meno di carbonio, ci misi un pezzo di stuzzicadenti.....però dopo numerosi crash mi si spacco in due direttamente l'alberino principale, questo perchè forandolo, perde gran parte della sua resistenza.Quindi, ho pensato di sostituire lo stuzzicadenti con un pezzo di coton fioc

Non prendetemi in giro, ma la mia scelta non è caduta a caso....visto che l'albero principale ha perso parte della sua resistenza (per via del foro che lo trapassa) ho pensato al coton fioc perchè è un pò rigido ma non troppo...quindi potrebbe attutire eventuali colpi e quindi leve all'alberino stesso provocandone l'inevitabile rottura......se prendete un coton fioc intero, certo flette anche troppo, ma se prendete il singolo pezzettino che vi serve
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 09:03   #437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
Poffare !!! ed io che mi stavo dannando alla ricerca del materiale giusto per il pernetto dell'alberino... azzzzzzzzzzz !!!!

molto poco professionale,ma giusto giusto giusto,quel tubettino azzurrino morbidino sembra proprio il suo,avevo pensato a qualcosa di "gommoso" per poter attutire i colpi,ma l'idea del pezzetto di tubetto del cotton fioc merita un plauso !!!

ho giusto un barattolo pieno di pernetti di ricambio !!!

grazie per la dritta... alla prox
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 11:15   #438 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
buona idea

anche questa sembra una valida idea,
oltretutto è anche igienica..........
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 12:15   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
:)

Grazie inoltre io ho anche avvolto l'alberino con del normalissimo filo anche nel foro, e poi ci ho buttato un pò di colla sopra per irrobustire e tenere il filo avvolto, dopodichè ho rifilato il foro (in modo da irrobustire le parti laterali del foro dove è più delicato perchè vi è meno materiale), per irrobustire l'alberino
Mi raccomando!non esagerate altrimenti si crea troppo spessore e le pale non sono più libere di basculare.....

Ultima modifica di ClaDj : 27 gennaio 10 alle ore 12:21
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 12:24   #440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
e che ne dici di postare qualche foto ?? anche io sono in cerca del modo per irrobustire l'albero,son certo che sarà il prossimo pezzo a cedere,ordinato assieme agli altri ricambi.

a proposito di ricambi,in italia son praticamente introvabili e se ne riparla il prossimo mese inoltrato.
a questo punto pensavo di prenderli da Nine Eagles Solo Pro Spare Parts sperando che arrivino in una settimanella circa.

dopo un rapido conto,ricambi immediati,ricambi futuri,altra lipo e caricatore da rete,mi son reso conto che spendo quasi come a comperarne un altro.
peccato che non si trovino senza radiocomando (nessun nine eagles)... dovrebbero vendere versioni "bind and fly" ...

saluti
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002