Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 10, 12:17   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ragazzi scusate ehm, ma come si toglie la flybar
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 12:23   #422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di qbert
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi scusate ehm, ma come si toglie la flybar
Hai ragione, non è una domanda banale. Mi sono trovato anch'io con questo problema e alla fine... l'ho lasciata lì

Penso vada "spinta" via la spinetta con qualcosa di appuntito... ma è pericoloso, al primo tentativo mi è sfuggita la punta, ho rigato tutta la forcellina di plastica e ho temuto il peggio!

Ultima modifica di qbert : 26 gennaio 10 alle ore 12:27
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 13:12   #423 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Ho preso sia la fuso del 500e di colore grigio e non giallo

Che questa di colore verde e non nera



Appena arrivano saprò dirvi come vanno e se sono compatibili.
sono uno spettacolo, soprattutto md500, speriamo che monti facilmente
così procederemo alla MIA-MANIA..........................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 14:59   #424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
si

Citazione:
Originalmente inviato da qbert Visualizza messaggio
Hai ragione, non è una domanda banale. Mi sono trovato anch'io con questo problema e alla fine... l'ho lasciata lì

Penso vada "spinta" via la spinetta con qualcosa di appuntito... ma è pericoloso, al primo tentativo mi è sfuggita la punta, ho rigato tutta la forcellina di plastica e ho temuto il peggio!
Si devi prendere un qualcosa di appuntito e spingere la spinetta il problema è che è decisamente dura...bisogna sfilarla un poco e poi con le pinze prima di acchiapparla, spingere verso l'albero in modo che la plastica torni un pò in dietro e quindi rimane più esposto il perno,a quel punto la si afferra con le pinze e si sfila cercando di farlo ruotare.....anche io mi sono punto sul dito!!!!!
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 15:59   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
coda

Dimenticavo.....ho notato che di coda ora è molto meno reattivo....a volte muovo lo stick verso sinistra per fargli compiere il giro su se stesso ma non risponde....mentre altre gira su se stesso più lentamente.....mentre se sta in hovering e gli do il colpo secco per girare allora va un pò meglio.....e motore di coda che mi sta lasciando o cosa?inoltre o notato anche che è un pò più rumoroso...si sente più frrrrrr.....almeno mi sembra di ricordare che prima era più silenzioso......c'è qualcosa che non va?????
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 16:03   #426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
sono uno spettacolo, soprattutto md500, speriamo che monti facilmente
così procederemo alla MIA-MANIA..........................
Non dovrebbe essere difficile il montaggio, la differenza sta solo nel collegamento batteria, mi inventerò qualcosa quando le avrò a disposizione.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 16:36   #427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Dimenticavo.....ho notato che di coda ora è molto meno reattivo....a volte muovo lo stick verso sinistra per fargli compiere il giro su se stesso ma non risponde....mentre altre gira su se stesso più lentamente.....mentre se sta in hovering e gli do il colpo secco per girare allora va un pò meglio.....e motore di coda che mi sta lasciando o cosa?inoltre o notato anche che è un pò più rumoroso...si sente più frrrrrr.....almeno mi sembra di ricordare che prima era più silenzioso......c'è qualcosa che non va?????
buonasera al 3D...

è un po che non scrivo... sono in attesa dei ricambi (e rimugino qualcosa di piu grosso).
è stato proprio il motore di coda a rendere definitivamente inservibile il mio solo pro,se guardi qualche pagina addietro,vedi che l'ho smontato e provato su banco,alimentandolo con un alimentatore esterno.
è così che ho determinato il "grippaggio" del motore di coda,continua a fare uno strano fischiio e gira più piano del dovuto.
ordinato assieme agli altri elementi che ero riuscito a riparare : braccetti di collegamento e telaio.
se si creano tutti questi precedenti al motore di coda,mi vien da pensare... che abbia qualcosa che non va a livello congenito ?
non credo che i colpi subiti,tali da NON danneggiare ne elica ne coda ne aletta,possano aver influito.

saluts
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 16:48   #428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
buonasera al 3D...

è un po che non scrivo... sono in attesa dei ricambi (e rimugino qualcosa di piu grosso).
è stato proprio il motore di coda a rendere definitivamente inservibile il mio solo pro,se guardi qualche pagina addietro,vedi che l'ho smontato e provato su banco,alimentandolo con un alimentatore esterno.
è così che ho determinato il "grippaggio" del motore di coda,continua a fare uno strano fischiio e gira più piano del dovuto.
ordinato assieme agli altri elementi che ero riuscito a riparare : braccetti di collegamento e telaio.
se si creano tutti questi precedenti al motore di coda,mi vien da pensare... che abbia qualcosa che non va a livello congenito ?
non credo che i colpi subiti,tali da NON danneggiare ne elica ne coda ne aletta,possano aver influito.

saluts
Quindi molto probabilmente è il motore di coda.....allora visto che il suo originale forse tende a deteriorarsi troppo velocemente,non si potrebbe sostituire con uno di un altra casa?magari anche dell msr?però mi domando una cosa, anche se le misure sono uguali,esiste il problema di accopiamento del numero di giri?????ch e motore potrei provare al posto dell'originale?????

Ultima modifica di ClaDj : 26 gennaio 10 alle ore 16:55
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 16:58   #429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
ummmmmm.... non saprei,magari se qualcuno ha modo di conoscere questi parametri tecnici (giri/min,assorbimento ecc...) può darci una mano,non mi dispiacerebbe poter comprare solo il motorino (magari migliore) la prossima volta che dovesse accadere.
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 16:59   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Anche

Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Quindi molto probabilmente è il motore di coda.....allora visto che il suo originale forse tende a deteriorarsi troppo velocemente,non si potrebbe sostituire con uno di un altra casa?magari anche dell msr?però mi domando una cosa, anche se le misure sono uguali,esiste il problema di accopiamento del numero di giri?????ch e motore potrei provare al posto dell'originale?????
Ache sul'Msr e mooolto di più c'è il problema del motorino di coda.
Sicuramente è dovuto al fatto che fanno troppi giri e vanno in crisi..
Questi motori erano nati per girare a velocità più basse e con ingranaggi vari... invece come sono montati su questi zanzarini senza nessuna demoltiplicazione fanno troppi giri. NON comprate quello del Msr è peggio.

Io stò provando un motore ( il dx ) del MCX di funzionare funziona ( non ci sono problemi di giri,viene gestito dal gyro..) però non scommetterei sulla durata... vedrò.. se volete comprare solo il motore può essere una strada,il diametro è 6 mm, se anche il vostro è 6 mm ok !

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 26 gennaio 10 alle ore 17:03
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002