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Vecchio 10 maggio 13, 14:40   #4141 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Ho l'impressione che Tx o Rx si "dimentichi" la posizione dei subtrim. Hai un amico con la stessa radio per provare?

Willy.
Ha il suo negoziante di fiducia...meglio di cosi ?

Il problema è che quando va al negozio, i problemi magicamente scompaiono.

Torniamo a parlare di oscure presenze...
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Vecchio 10 maggio 13, 14:44   #4142 (permalink)  Top
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vado li e faccio la figura del pirla come ieri...
ho un amico che forse ha un modello simile, provo a chiedere
si ma porca miseria, al secondo volo disfarlo così!
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Vecchio 10 maggio 13, 14:52   #4143 (permalink)  Top
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vado li e faccio la figura del pirla come ieri...
ho un amico che forse ha un modello simile, provo a chiedere
si ma porca miseria, al secondo volo disfarlo così!
Non ti preoccupare...ci siamo passati tutti per queste cose, solo che siamo in pochi ad ammetterlo.
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Vecchio 10 maggio 13, 15:08   #4144 (permalink)  Top
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ad ogni modo ci sarebbe anche il discorso della coda da contare e in piu dubito che vendano il telecomando separato dal modello, o sbaglio
Sbagli
C'è la procedura di "binding" per associare la ricevente (quindi il modello) alla Tx.

Q 2: How do I bind the heli to the transmitter? My manual is in Chinese...

A: In this case the manual of the Proto Max offers support. This is the correct procedure:

Turn on the transmitter. Lower the throttle control stick all the way down. Adjust the throttle trim tab until the throttle trim indicator is centered and the throttle position indicator reads “000.” Turn off the transmitter.
Connect the LiPo battery to the helicopter. Turn on the transmitter while pressing inward on the throttle control stick until the blinking blue light in the helicopter remains steady, indicating that the receiver is reading signals from the transmitter—this should happen within a few seconds.
If it doesn’t work the first time, disconnect the LiPo battery from the helicopter and turn off the transmitter. Repeat the binding procedure again by reconnecting the LiPo battery and turning on the transmitter with the throttle stick depressed. The receiver is now “bound” to the transmitter and the helicopter is ready to fly.


(fonte: RcGroups)

Willy.
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Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
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Vecchio 10 maggio 13, 21:05   #4145 (permalink)  Top
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stasera faccio dei test con un amico, vediamo cosa esce
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Vecchio 21 maggio 13, 13:33   #4146 (permalink)  Top
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rieccomi qua
abbiamo trovato il problema



il motore slittava verso l'esterno, e il supporto che tiene il motore era allentato. un po di colla ed è tornato a posto, ora basta fargli qualche regolazione fine e ci siamo ^^
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Vecchio 21 maggio 13, 13:48   #4147 (permalink)  Top
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rieccomi qua
abbiamo trovato il problema

il motore slittava verso l'esterno, e il supporto che tiene il motore era allentato. un po di colla ed è tornato a posto, ora basta fargli qualche regolazione fine e ci siamo ^^
...l'importante è che il problema sia stato brillantemente risolto.

p.s. alla fine il motore di coda in qualche modo c'entrava...
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Vecchio 21 maggio 13, 23:59   #4148 (permalink)  Top
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hahahha si ora voglio trimmarlo tutto per bene usando la guida con i sub trim eccetera... per ora va benone mi pare ^^
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Vecchio 27 maggio 13, 11:22   #4149 (permalink)  Top
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buongiorno
domandona....ho notato che con un volo nervosetto la flybar a volte tende a sbattere sulla canopy e sulla coda... avete notato anche voi? avete risolto in qualche modo?
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Vecchio 27 maggio 13, 11:55   #4150 (permalink)  Top
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buongiorno
domandona....ho notato che con un volo nervosetto la flybar a volte tende a sbattere sulla canopy e sulla coda... avete notato anche voi? avete risolto in qualche modo?

E una cosa normale ...io ho il Colibri 4.5 (clone del tuo ) in certe manovre si sentiva sbattere la Flybar... Soluzioni se non ricordo male non ce ne sono...cmq aspetta altri consigli ciao...
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