08 maggio 13, 16:06 | #4111 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2013 Residenza: London (UK)
|
no il connettore non è stato spostato ad ogni modo ha iniziato a girare anche su se stesso solamente oggi quando ho fatto la prova, precedentemente si spostava e basta foto dell'albero, non so se si capisca molto ma ad entrambe le estremità c'è una specie di taglietto (non credo c'entri qualcosa però) |
08 maggio 13, 16:19 | #4112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
Comincio a pensare che il problema sia sul motore di coda o sul palino di coda. Magari con la botta presa il motore non gira piu regolarmente e proporzionalmente alla quantità di gas. oppure il foro del palino di coda si è allargato cosi tanto che l'alberino ci slitta dentro oppure si è deformato e non riesce piu a creare la controcoppia al rotore principale. controlla e fammi sapere.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
08 maggio 13, 16:28 | #4113 (permalink) Top |
|
le pale posteriori sono state sostituite dopo il crash. prima del crash il modello girava solo in tondo. una volta cambiate le pale posteriori, il modello era a posto a parte lo slittamento. il girare in tondo me lha fatto prima, non capisco perche...una volta in volo sembrava non farlo piu (ma ovviamente slittava per i fatti suoi) EDIT foto della coda...l'elica è stata messa su dal negoziante appena gliel'ho portato... è messa correttamente o no? (non si sa mai) Ultima modifica di Sapphire : 08 maggio 13 alle ore 16:37 |
08 maggio 13, 17:12 | #4114 (permalink) Top | |
| Citazione:
Torno a domandarti...in condizioni di riposo e dopo aver bindato la radio con l'eli, tutti e due i servi si trovano in posizione quasi centrale sulle loro rispettive corse ? E il piatto è piu o meno livellato ?
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
08 maggio 13, 17:24 | #4116 (permalink) Top |
| ok...l'elimodellismo spesso mette a dura prova il sistema nervoso.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL |
08 maggio 13, 17:57 | #4117 (permalink) Top |
|
hehe esatto bene, montato e provato, ecco le foto come prova. i servi sono al centro; precedentemente il servo che di destra era un po starato e avevo provveduto alla taratura, ma la situazione è rimasta pressochè invariata |
08 maggio 13, 19:09 | #4118 (permalink) Top |
|
Innanzitutto voglio farti i miei complimenti per le foto. Dopo aver analizzato tutto quello che si poteva analizzare, per me è partito il motore di coda. Altrimenti c'è un problema sul giroscopio e in quel caso è necessario sostituire tutta la main board...ma io sono piu convinto che è il motore ad aver subito un danno da urto e non gira al numero di giri giusto. Io proverei a sostituirlo, tanto al massimo potrai giocarti altre 12 euro con il tuo negoziante di fiducia...ma se si tratta della main, io desisterei. Sarei curioso di sapere se poi ci ho preso.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL |
08 maggio 13, 19:13 | #4119 (permalink) Top |
|
hahaha le foto..grazie grazie domanda: il rotore di coda può essere responsabile dello slittamento del modello? tieni conto che ora non gira piu in tondo (magicamente) ma continua a slittare per i fatti suoi e apparentemente a perdere potenza quando cerco di portarlo in alto, scendendo secondo me mi conviene prenderne un altro... Ultima modifica di Sapphire : 08 maggio 13 alle ore 19:17 |
08 maggio 13, 19:35 | #4120 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |