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Vecchio 04 marzo 13, 00:52   #4021 (permalink)  Top
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Si mi era noto, ma non so se ti è noto anche che questi pezzi fluorescenti siano molto meno robusti agli urti...specie i pattini di atterraggio...si spaccano solo a guardarli.

p.s. benvenuto.
Grazie per il benvenuto, va da se quindi che il ricambio in livrea nera sia d'obbligo in caso di sostituzione.

radry
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Vecchio 04 marzo 13, 01:21   #4022 (permalink)  Top
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Grazie per il benvenuto, va da se quindi che il ricambio in livrea nera sia d'obbligo in caso di sostituzione.

radry
Assolutamente...comprese pale e palino.
Io come pattini utilizzo quelli del nine eagles solo pro 270A che ha gli stessi attacchi, ma è decisamente piu robusto ed elastico.
In questo caso la plastica non è fluorescente ma solo di colore bianco.

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Vecchio 04 marzo 13, 01:27   #4023 (permalink)  Top
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Si nota benissimo che è più robuso.
Quesiti:
  • Le mie batterie saranno compatibili con questi nuovi pattini?
  • La variazione di baricentro a seguito della diversa posizione della batteria che effetto avrà poi sull'elicottero?

radry
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Vecchio 04 marzo 13, 02:16   #4024 (permalink)  Top
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Si nota benissimo che è più robuso.
Quesiti:
  • Le mie batterie saranno compatibili con questi nuovi pattini?
  • La variazione di baricentro a seguito della diversa posizione della batteria che effetto avrà poi sull'elicottero?

radry
Dipende da quali batterie utilizzi.
Io sto utilizzando le nanotech da 150 mah ed è bastato dare due tacche sul trim dell'elevator per ristabilire l'equilibrio.
Il problema al limite si pone con le batterie a un solo binario, ma basta limarle un po e si risolve.



ciao
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Vecchio 04 marzo 13, 10:01   #4025 (permalink)  Top
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Io come pattini utilizzo quelli del nine eagles solo pro 270A che ha gli stessi attacchi, ma è decisamente piu robusto ed elastico.
In questo caso la plastica non è fluorescente ma solo di colore bianco.



Grazie per l'info!

Willy.
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Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
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Vecchio 04 marzo 13, 14:32   #4026 (permalink)  Top
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Dipende da quali batterie utilizzi.
Io sto utilizzando le nanotech da 150 mah ed è bastato dare due tacche sul trim dell'elevator per ristabilire l'equilibrio.
Il problema al limite si pone con le batterie a un solo binario, ma basta limarle un po e si risolve.

ciao
Utilizzo queste originali, anzi in verità le stò aspettando, avevano un buon prezzo.

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Quindi ora grazie a te so che se sostituisco la slitta devo mettere in conto anche la modifica delle LiPo.

Grazie per dritta.

radry

Ultima modifica di radry : 04 marzo 13 alle ore 14:35
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Vecchio 04 marzo 13, 20:05   #4027 (permalink)  Top
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Utilizzo queste originali, anzi in verità le stò aspettando, avevano un buon prezzo.

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Quindi ora grazie a te so che se sostituisco la slitta devo mettere in conto anche la modifica delle LiPo.

Grazie per dritta.

radry
Prego...non c'è di che.

p.s. non ti aspettare miracoli con quelle batterie...e cerca di non stressarle troppo, altrimenti dopo una decina di cicli di carica saranno gia spompe.

ciao
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Vecchio 04 marzo 13, 22:35   #4028 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
stupendi esemplari per i pomeriggi piovosi..........................
un'altra bella creazione della nine-eagle volano veramente bene.
funzionale è il ricaricare la seconda lipo direttamente dalla radio,
che oltretutto permette di settare la coda in memoria senza toccare i trim,
display digitale con livello batteria radio, posizione trim sul display
e gas da 0-a -100 sul display escursione corsa servi 70/100 %
e ciliegina sulla torta tutti i prodotti della nine eagle con radio 2.4gh sono compatibili tramite binding
guidando così dal kestrel500sx monopala o coassiale
allo swordfish(spettacolare monopala perfezionato rispetto al kestrel500)
monopala o coassiale, ai micro spirit-solo
che dire dobbiamo solo iniziare..............
si aprono le danze.....................
Nine Eagles
Nine Eagles
ciao. volevo sapere come si fa a settare la coda senza toccare i trim.visto che dopo aver cambiato la centralina ed eseguito il binding mi ritrovo l'ely che ruota a sinistra e l'unico modo per correggere è stato di trimmare tutto a fondo scala ...ma non mi piace anche perche secondo me il servo sforza troppo.
grazie
andre70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 09:55   #4029 (permalink)  Top
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L'avatar di Willy163
 
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ciao. volevo sapere come si fa a settare la coda senza toccare i trim.visto che dopo aver cambiato la centralina ed eseguito il binding mi ritrovo l'ely che ruota a sinistra e l'unico modo per correggere è stato di trimmare tutto a fondo scala ...ma non mi piace anche perche secondo me il servo sforza troppo.
grazie
Ciao Andre.
Puoi centrare i trim seguendo la procedura dei subtrim.
In parole povere il subtrim è un trim che non è accessibile dai comandi del trim. C'è ma non si vede. Questo si va a sommare col trim vero che hai sulla radio.
Quindi: centri il trim e regoli il subtrim. A fine procedura avrai il modello trimmato e il trim al centro con tutta l'escursione disponibile da entrambi i lati per compensare cambi di centro di gravità dati da diverse batterie o variazioni di carica delle batterie durante il volo.
Servo di coda... quale servo di coda? Il moscerino ha un motore per la coda e cambia la portanza del rotore di coda variando la velocità di rotazione di questo motorino.

Willy.
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Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 14:21   #4030 (permalink)  Top
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ciao. volevo sapere come si fa a settare la coda senza toccare i trim.visto che dopo aver cambiato la centralina ed eseguito il binding mi ritrovo l'ely che ruota a sinistra e l'unico modo per correggere è stato di trimmare tutto a fondo scala ...ma non mi piace anche perche secondo me il servo sforza troppo.
grazie

Perdonami!... ma toglimi una curiosità....in che senso gira il palino di coda...in senso orario o antiorario ?..non vorrei che avessi montato qualche filo al contrario...non ricordo bene se col solo pro v1 si possa invertire o no i contatti...facci sapere ciao...
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