Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 10, 22:49   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
con 1.3 cm non si riescono a serrare le pale, anzi penso proprio che alla fine il mio sia venuto addirittura 1cm, con un decimo di gioco e pale liberissime
cmq partire da 1.3 cm ed accorciare non è un problema, il contrario si
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 11:36   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di qbert
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Anch'io 13 mm, ricavato da un tondino di carbonio da 2.

Sono soddisfattissimo della riparazione. Non è stato semplice ma il risultato appaga!


Come diceva MaRRRco, funziona meglio di prima!

Allego una foto. Non sembra proprio orizzontale, ma vi assicuro che è solo un effetto della foto. Ho fatto diversi fori da 0.5, 1, 1.6 e infine 2, da entrambi i lati. Perfetto!
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-dsc_0018.jpg  

Ultima modifica di qbert : 24 gennaio 10 alle ore 11:43
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 12:26   #393 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da qbert Visualizza messaggio
Anch'io 13 mm, ricavato da un tondino di carbonio da 2.

Sono soddisfattissimo della riparazione. Non è stato semplice ma il risultato appaga!


Come diceva MaRRRco, funziona meglio di prima!

Allego una foto. Non sembra proprio orizzontale, ma vi assicuro che è solo un effetto della foto. Ho fatto diversi fori da 0.5, 1, 1.6 e infine 2, da entrambi i lati. Perfetto!
complimenti bel lavoro,comunque è consigliabile tagliare il tondino a 1,3cm
poi con ausilio di limetta smussare estremi del tondino per far lavorare libere le pale,tenete conto che quello che finirà nel palo,è 6mm quindi un tondino di un 1cm appoggerà per 2mm da un lato e 2mm da un'altro lato
mentre se si opta per la lunghezza di 1,3cm appoggerà 3,5mm
(su un totale di 4mm a disposizione) per lato
aumentando,almeno credo la resistenza..........................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 13:37   #394 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Mi dovete togliere una curiosità.
Premetto che volo con i 450, tipo minititan, la cui meccanica è fotografata nella mia mente, vitarella per vitarella.

Il Nine Eagle ha un piatto a 90° e decentrato di 45° rispetto all'asse del main frame.
Probabilmente per questo, vola con il piatto inclinato e non meccanicamente centrato.
In questo modo il gyro è in grado di tenere l'hovering praticamente da solo ma le curve "spinte" a sinistra non risultano pulite senza un certo impegno con i pollici.
Inoltre, la flybar tende a toccare il tirante del servo di sinistra (quello più alto).
Risulta inoltre impossibile far girare l'ely su se stesso senza che questo esca dall'hovering per cui bisogna operare un richiamo con l'alettone.

Se invece si centra meccanicamente il piatto, l'ely tende a traslare a desta non mantenendo l'hovering.

A questo punto, incuriosito, ho studiato alcuni filmati dell'MSR ed ho notato che il piatto è perfettamente centrato in modo meccanico ed ovviamente non soffre dei problemi descritti.

Considerando che i modelli sembrano apparentemente identici, c'è qualcuno in grado di spiegare questo fenomeno?

Io ho una mia teoria ma vorrei prima sentire voi...

Allego la foto della posizione dei servi in hovering.
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.

Ultima modifica di Goldrake : 09 agosto 13 alle ore 20:04
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 14:02   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
è molto particolare la gestione del piatto e differente dall'msr che ha tutt'altro progetto, più accurato secondo me, non ti so dire i motivi tecnici ma credo che il problema delle piroette dipenda oltre che da quello, dalla trasmissione dal suo rapporto e dalla potenza del motorino di coda che mi piacerebbe sostituire con quello dell'msr
oltre a perdere l'hovering è anche lento in piroetta per questo ce ne accorgiamo di più
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 14:39   #396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
è molto particolare la gestione del piatto e differente dall'msr che ha tutt'altro progetto, più accurato secondo me, non ti so dire i motivi tecnici ma credo che il problema delle piroette dipenda oltre che da quello, dalla trasmissione dal suo rapporto e dalla potenza del motorino di coda che mi piacerebbe sostituire con quello dell'msr
oltre a perdere l'hovering è anche lento in piroetta per questo ce ne accorgiamo di più
Marco, da alcune foto viste su internet gli ely sembrano identici, dall'elettronica alla meccanica.
Potresti fare delle foto sul piatto o meglio ancora un video, anche col telefonino, magari col rotore in funzione mentre muovi il piatto, in modo da capire...

Sul fatto che la coda dell'NE sia più lenta sono perfettamente daccordo
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 23:21   #397 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Mi dovete togliere una curiosità.
Premetto che volo con i 450, tipo minititan, la cui meccanica è fotografata nella mia mente, vitarella per vitarella.

Il Nine Eagle ha un piatto a 90° e decentrato di 45° rispetto all'asse del main frame.
Probabilmente per questo, vola con il piatto inclinato e non meccanicamente centrato.
In questo modo il gyro è in grado di tenere l'hovering praticamente da solo ma le curve "spinte" a sinistra non risultano pulite senza un certo impegno con i pollici.
Inoltre, la flybar tende a toccare il tirante del servo di sinistra (quello più alto).
Risulta inoltre impossibile far girare l'ely su se stesso senza che questo esca dall'hovering per cui bisogna operare un richiamo con l'alettone.

Se invece si centra meccanicamente il piatto, l'ely tende a traslare a desta non mantenendo l'hovering.

A questo punto, incuriosito, ho studiato alcuni filmati dell'MSR ed ho notato che il piatto è perfettamente centrato in modo meccanico ed ovviamente non soffre dei problemi descritti.

Considerando che i modelli sembrano apparentemente identici, c'è qualcuno in grado di spiegare questo fenomeno?

Io ho una mia teoria ma vorrei prima sentire voi...

Allego la foto della posizione dei servi in hovering.
apparentemente identici,non sò,forse un pò la rx nei componenti ma sinceramente non lo affermo con sicurezza di sicuro ho notato che adottano un sistema di microservi diversi:nel blade i servi hanno il motore affiancato(come nei micro coassiali: blade-spirit and solo-colibri-hype)
mentre il solo-pro ha il microservo lato interno della rx ed il motorino lato esterno rx, la forma delle pali sono uguali, è la classica concavo convessa,
la tiranteria è completamente diversa,bè sinceramente da parte mia
credo che siano 2 ely completamente diversi come meccanica e come guida
uno è più veloce l'altro è più preciso,
poi dove c'è gusto non c'è mai perdenza,
l'importante è che ci si diverti.......................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 23:54   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
io non rimpiango affatto l'acquisto nonostante con l'msr mi diverta molto, mi piacciono entrambi ed hanno un volo totalmente diverso
piuttosto come monto la fly modificata, marconos, parlavi di fare una modifica, non ho ben capito
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 00:02   #399 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
io non rimpiango affatto l'acquisto nonostante con l'msr mi diverta molto, mi piacciono entrambi ed hanno un volo totalmente diverso
piuttosto come monto la fly modificata, marconos, parlavi di fare una modifica, non ho ben capito
ammiro il tuo giudizio anche se sei un blade-iano incallito,
il solo-pro si è fatto notare da tè avendo a quanto pare pareri positivi.
la modifica già l'ho provata e và che è una bomba,solo che sono fermo per incidente all'ely,
la prossima modifica che farò sarà diversa da quella che ti ho inviato,
voglio intervenire sulla fly originale perchè flessibile quindi molto d'aiuto
per tenerlo a bada...è un proiettile............

Ultima modifica di marconos : 25 gennaio 10 alle ore 00:11
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 14:57   #400 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
husquarna

husqwarnaaa--husqwarnaaaaaa----------------
ma dove sei? non ti sento più.....
marconos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002