Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 12, 12:06   #3971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
interessante.....
te dove lo hai preso?
A me è andata bene, usato con ricambi originali e 7 lipo di cui 3 nuove da un ragazzo. Poi ho comprato anche uno gw xieda 9958 , clone trex 100 per giocare in casa
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 21:34   #3972 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: anzio
Messaggi: 2
Buon giorno ho appena preso un SOLO PRO v rosso ..


un mio amico me lo ha smanettato tutto ora sono riuscito a regolarlo diciamo bene ..

ho visto che sul controllo delle pale ci sono 4 attacchi, di base è utilizzato quello piu largo ma ci sono anche i perni piu "stretti" a cosa servono ?


poi avevo visto che tendeva a girare lateralmente e raddrizzando la coda ho risolto la questione .. ora diciamo che va dritto ma ho notato che è leggermente per sbiego .. nel senso che il mezzo è inclinato ma comunque rimane a mezzaria circa un po oscillante ..

è normale che aumentando l'altezza vada in avanti e abbassandola vada indietro? forse perche non è perfettamente dritto ?
grazie in anticipo per le mille domande
invasione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 21:59   #3973 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da invasione Visualizza messaggio
Buon giorno ho appena preso un SOLO PRO v rosso ..


un mio amico me lo ha smanettato tutto ora sono riuscito a regolarlo diciamo bene ..

ho visto che sul controllo delle pale ci sono 4 attacchi, di base è utilizzato quello piu largo ma ci sono anche i perni piu "stretti" a cosa servono ?


poi avevo visto che tendeva a girare lateralmente e raddrizzando la coda ho risolto la questione .. ora diciamo che va dritto ma ho notato che è leggermente per sbiego .. nel senso che il mezzo è inclinato ma comunque rimane a mezzaria circa un po oscillante ..

è normale che aumentando l'altezza vada in avanti e abbassandola vada indietro? forse perche non è perfettamente dritto ?
grazie in anticipo per le mille domande
una belle raffica di domande
dunque
i perni corti rendono il modello meno reattivo e più stabile diciamo che è una modalità per principianti di tipo meccanico
ne esiste un'altra che si imposta elettronicamente via radio e limita l'escursione dei servo (e le due si possono usare in ogni combinazione)

che sia sbiego è normale, è tipico dei modelli non coassiali ed è causato dalla non simmetria rotore principale rotore di coda

le altre domande sono un po' difficili da interpretare, in parte si devono alla regolazione che deve essere perfetta

ciao!
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 22:02   #3974 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: anzio
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da skyenzo Visualizza messaggio
una belle raffica di domande
dunque
i perni corti rendono il modello meno reattivo e più stabile diciamo che è una modalità per principianti di tipo meccanico
ne esiste un'altra che si imposta elettronicamente via radio e limita l'escursione dei servo (e le due si possono usare in ogni combinazione)

che sia sbiego è normale, è tipico dei modelli non coassiali ed è causato dalla non simmetria rotore principale rotore di coda

le altre domande sono un po' difficili da interpretare, in parte si devono alla regolazione che deve essere perfetta

ciao!
si la modalita sul telecomando è gia settata con il mezzo pallino .. ora cambio anche quella dei perni corti.. poi devo tirarare qualcosa??
diciamo che quando è molto carico è un po instabile e poco controllabile per me .. quando la lipo arriva piu o meno a meta vita riesco a gestirlo meglio ..
invasione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 22:27   #3975 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da invasione Visualizza messaggio
si la modalita sul telecomando è gia settata con il mezzo pallino .. ora cambio anche quella dei perni corti.. poi devo tirarare qualcosa??
diciamo che quando è molto carico è un po instabile e poco controllabile per me .. quando la lipo arriva piu o meno a meta vita riesco a gestirlo meglio ..
il mezzo pallino indica la modalità più tranquilla

se metti i perni corti hai la massima tranquillità
ed è l'ideale per chi comincia ed ha bisogno di prendere confidenza

per il controllo ti assicuro che col tempo migliorerai e potrai spostare i settaggi in modalità più reattive
quanto al fatto che il comportamento cambia man mano che la lipo scende in parte è vero ma vedrai che col tempo imparerai a gestirlo sempre meglio

ciao
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 10:45   #3976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
scusate ragazzi la profonda ignoranza..
mi consigliate cortesemente un prodotto per caricare le lipo di questo zanzarino e magari ricaricare anche delle normali AA ni/mh..visto che queste ultime mi pare di sciuparle col caricabatteria che ho..vecchio di 10 anni e che non segna il fine carica..
grazie!
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 12:19   #3977 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
scusate ragazzi la profonda ignoranza..
mi consigliate cortesemente un prodotto per caricare le lipo di questo zanzarino e magari ricaricare anche delle normali AA ni/mh..visto che queste ultime mi pare di sciuparle col caricabatteria che ho..vecchio di 10 anni e che non segna il fine carica..
grazie!
per le lipo prendi questo

NE4210902 : NE4210902 - Adaptor & Balance Charger [NE4210902] Review - USD8.99 : MyRcMart.COM : The default socket is US Socket (2 Flat Pins). A free socket converter could be given for free, please select from the option list.

attento a prendere la spina europea
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 14:06   #3978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
grazie ;)
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 18:40   #3979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
scusate ma la vecchiaia fa brutti scherzi..
mi indicate cortesemente dove posso trovare una landing skid..si insomma un carrellino per l'atterraggio a prezzo umano? possibile si sia disintegrato con un atterraggio dolcissimo?..mah..
grazie ;)
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 21:12   #3980 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
scusate ma la vecchiaia fa brutti scherzi..
mi indicate cortesemente dove posso trovare una landing skid..si insomma un carrellino per l'atterraggio a prezzo umano? possibile si sia disintegrato con un atterraggio dolcissimo?..mah..
grazie ;)
vai qui
NE4260039 : NE4260039 - Landing Skid & Battery Frame (Black, New Version for Solo Pro I / II / V) [NE4260039] Review - USD3.49 : MyRcMart.COM : THIS SKID USES THE NEW [KEYSLOT] BATTERY TRAY FOR THE NEW 2010 BATTERY! The old style battery will work in

secondo me i prezzi sui n.e. sono imbattibili

stai attento alla tua versione se ha il connettore o sono a saldare

ciao
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002