Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 11, 19:39   #3891 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Isernia Roma
Messaggi: 22
Question

Ragazzi, scusate ma non ci capisco più nulla. Dunque: secondo le FAQ di rcgroups, per entrare in modalità EPA (ovvero regolare l'escursione massima dei servo) bisogna
  1. entrare in modalità subtrim (premendo il bottoncino posteriore del telecomando 3/6 volte)
  2. togliere e rimettere la batteria all'elicottero
  3. giocare con i trim mentre si tiene a fondo scala la levetta di destra nella direzione in cui si vuole regolare il fondo scala
  4. uscire dalla modalità subtrim (bottoncino posteriore una volta)
Premesso che a me non funziona, quanti di voi mi confermano che effettivamente sono riusciti a regolare il loro Solo Pro con questa procedura?
Aiuto, non riesco a far fare delle curve decentemente strette!
Grazie

bobby
BobbyKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 19:56   #3892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da BobbyKing Visualizza messaggio
Ragazzi, scusate ma non ci capisco più nulla. Dunque: secondo le FAQ di rcgroups, per entrare in modalità EPA (ovvero regolare l'escursione massima dei servo) bisogna
  1. entrare in modalità subtrim (premendo il bottoncino posteriore del telecomando 3/6 volte)
  2. togliere e rimettere la batteria all'elicottero
  3. giocare con i trim mentre si tiene a fondo scala la levetta di destra nella direzione in cui si vuole regolare il fondo scala
  4. uscire dalla modalità subtrim (bottoncino posteriore una volta)
Premesso che a me non funziona, quanti di voi mi confermano che effettivamente sono riusciti a regolare il loro Solo Pro con questa procedura?
Aiuto, non riesco a far fare delle curve decentemente strette!
Grazie

bobby
Attenzione che i pulsanti dei trim in modalità EPA sono mappati in modo diverso... ci vuole lo schema di riferimento (che è sempre nella FAQ dove hai preso la procedura).

A me ha funzionato, ma non credo risolva il tuo desiderio di virate strette....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 19:59   #3893 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Isernia Roma
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Attenzione che i pulsanti dei trim in modalità EPA sono mappati in modo diverso... ci vuole lo schema di riferimento (che è sempre nella FAQ dove hai preso la procedura).

A me ha funzionato, ma non credo risolva il tuo desiderio di virate strette....
In realtà ho provato tutti i trim, solo che togliendo e reinserendo la batteria l'elicottero non sposta affatto il fondo scala dei servo, ovvero non reagisce per niente alla pressione dei trim. Aiuto!!
BobbyKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 20:01   #3894 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
non toccare i subtrim, c'entrano niente con le virate strette, piuttosto rinforza la coda aumentando la sensibilita' del gyro
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 20:45   #3895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
non toccare i subtrim, c'entrano niente con le virate strette, piuttosto rinforza la coda aumentando la sensibilita' del gyro
Io piuttosto l'abbasserei, per avere una risposta più "pronta". Ma attenzione a ciò che si fà, le conseguenze sono a carico del proprietario...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 20:46   #3896 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Isernia Roma
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
non toccare i subtrim, c'entrano niente con le virate strette, piuttosto rinforza la coda aumentando la sensibilita' del gyro
Magari per le virate non c'entra, ma la regolazione dell'end point non mi riesce lo stesso!! E' come se non riuscissi a regolarlo! Volevo sapere in particolare se quando dopo aver girato la levetta di destra o a sinistra o a destra e premete il T4 o il T3 per regolare l'ampiezza dell'aileron vedete che si spostano i servi.
Grazie e scusate se insisto
BobbyKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 20:52   #3897 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Io piuttosto l'abbasserei, per avere una risposta più "pronta". Ma attenzione a ciò che si fà, le conseguenze sono a carico del proprietario...
se abbassi la sensibilita' del gyro, l'ely parte di coda e le virate diventano molto larghe poiche' la coda non e' in grado di contrastare, col gyro quasi al massimo, si ha maggior controllo dell'ely in quanto ti rimane immobile come una roccia e le virate sono piu' strette proprio perche' non parte di coda. Questa e' la mia esperienza
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 20:55   #3898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da BobbyKing Visualizza messaggio
Magari per le virate non c'entra, ma la regolazione dell'end point non mi riesce lo stesso!! E' come se non riuscissi a regolarlo! Volevo sapere in particolare se quando dopo aver girato la levetta di destra o a sinistra o a destra e premete il T4 o il T3 per regolare l'ampiezza dell'aileron vedete che si spostano i servi.
Grazie e scusate se insisto
non toccare i subtrim, se l'ely non sta in perfetto hovering regola i braccetti in modo manuale, avvitandoli o svitandoli.
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 21:10   #3899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
non toccare i subtrim, se l'ely non sta in perfetto hovering regola i braccetti in modo manuale, avvitandoli o svitandoli.
Lui vuole regolare l'escursione dei servi a fondo corsa, non a comandi neutri (zero trim sulla TX)



Comunque le procedure descritte su rcgroups hanno funzionato per tutti gli utenti, quindi credo che devi verificare meglio le operazioni che fai. Escluderei una RX a cui non funzioni l'EPA, in qualche raro caso si è notato che non funziona per il subtrim della coda, ma ripeto casi isolatissimi.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 21:12   #3900 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Isernia Roma
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Io piuttosto l'abbasserei, per avere una risposta più "pronta". Ma attenzione a ciò che si fà, le conseguenze sono a carico del proprietario...
Infatti: per le virate strette mi è bastato azzerare il giroscopio (subtrim e trim T3 giù tante volte) e settarlo a 5 (subtrim trim T3 su 5 volte). Ma per settare l'ampiezza ancora non ci siamo: aileron a sinistra -> schizza, aileron a destra -> va piano. Vorrei aumentare l'ampiezza dell'escursione in modo da avere la stessa risposta sia a sinistra sia a destra.
Quindi mi confermate che in modalità EPA pigiando T3 e T4 (ovvero quelli a sinistra) sui vostri elicotteri si muovono i servo?? A me restano immobili...
BobbyKing non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002