Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 11, 12:43   #3881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Io invece devo ancora capire cosa accade alle volte al modello (e sopratutto perchè): durante il volo, dopo un avanzamento deciso, lascio lo stick e mi parte in retromarcia con una furia omicida, compiendo dei larghi cerchi e perdendo quota; ogni comando dato sembra inutile.
Normalmente riesco a togliere gas quando vedo che sta per spetasciarsi a terra e così facendo evito danni. Ma non è normale, porca paletta.
Pensavo all'effetto stabilizzante della fly, ma non è quello: la stabilizzazione, di norma, si conclude in un piccolo pendolamento all'indietro, con il modello che si impenna leggermente e tutto finisce lì.
Siccome lo stesso comportamento lo ho avuto improvvisamente e dopo un anno di voli anche con l'altro Nine FP classe 250, e solo per un vero colpo di c++o non ho dilaniato la canopy ( nuova!!!) credo che avvenga qualcosa di strano tra la fly e lo swash, come se si incastrasse qualche link.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 22:11   #3882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RedHornet
 
Data registr.: 28-11-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 18
ragazzi da poco ore ne ho uno anche io

è un solo pro 328 (non so che versione sia sono neofita).

spero di provarlo domani.
RedHornet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 22:27   #3883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da RedHornet Visualizza messaggio
[...]è un solo pro 328 (non so che versione sia sono neofita). [...]
E allora hai sbagliato thread... quello giusto è questo.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-328-a.html

Benvenuto e.... buoni voli!
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 22:37   #3884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RedHornet
 
Data registr.: 28-11-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 18
orpo grazi helycat infatti certe cose non mi sembravano per nulla uguali.
RedHornet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 23:00   #3885 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Messaggi: 20
Ciao forum,
stasera durante un (poco) tranquillo voletto in casa, ho rotto la flybar del Nostro.
Ora il mio "fornitore di fiducia" come flybar ha solo quella con codice NE4210006 (credo del Solo Pro) e non la NE4260003, che è quella giusta del mio Solo Pro V.
Sapete se va bene lo stesso?
Grazie
2ydna2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 16:03   #3886 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: siracusa
Messaggi: 367
beh non sono un esperto ma se vedi le foto online sembrano diverse una è del solo pro l'altra dello spirit
turrican_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 00:44   #3887 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Da rcgroups, autotradotto :

"I Solo Pro I e II sono le versioni più vecchie. Le differenze principali tra la versione V e quella precedente consistono nella testa del rotore, nel supporto della batteria "codificata" in modo che non è più possibile inserirla nel verso sbagliato, e il ricevitore con potenziometri rotativi invece di lineari. Inoltre, tra il ricevitore ed i pattini ora c'è un connettore, per cui quando si deve sostituire uno di questi due, non c'è bisogno del saldatore. La differenza finale, il trave di coda è attaccato alto sul telaio ed è leggermente più lungo."

Come si vede qui:





Di seguito, invece, le due teste del rotore (I/II e V1/V2):





Consiglio a tutti i possessori di consultare la splendida FAQ di rcgroups dedicata al Solo Pro / Bravo SX. Per me vale più di qualsiasi mod, considerando il privilegio che è "sticky" ovvero manutenuta di continuo con tante curiosità e risposte ai problemi più comuni:

Nine Eagles Solo Pro/Bravo SX FAQ (Also valid for rebrands like Revell Proto Max etc) - RC Groups
Quindi oltre al +/- della batteria e dover usare il saldatore o meno, praticamente in volo qualità del nuovo modelllo rispetto al vecchio? migliore o peggiore? (volo al chiuso in particolar modo).
Ho visto il link di rcgroups ma molto tecino ed il mio inglese scarseggia per cui ho grossissime difficoltà a valutarne pregi e difetti....
Daquel che ho capito i problemi di riuscire a posizionare l elicottero centrato con i comandi sono gli stessi dello xeida 9958 o sbaglio? Mentre le soluzioni proposte non riuscivo a capirle...sono la stessa guida prevista sul topic dello xeida? (più o meno facile? perchè da quel che ho intuito ci vuole una palestra per poterlo trimmare o sistemare a dovere ...anche se non ho capito cosa si dovrebbe fare )
Questa per ora è ancora più curiosità che altro salvo che qualcuno non mi riesca a dire dove comprare il migliore dei 2 (o dei 4...v1 e v2 o 1 e 2) a un prezzo quasi paragonabile a myrcmart in Italia o europa senza spendere cifre assurde per la spedizione per averlo entro Natale.
Ho anche una seconda soluzione per l'acquisto, 2 miei amici il prossimo sabato e domenica saranno a torino se li esiste un posto che senza spedizione è abbordabile ci farei un serio pensierino...
Un ultima cosa le pale del v1 o 1 sono le stesse? e cos altro sarebbe compatibile come ricambi?
Mi sa tanto che da myrcmart ci sia solo il solo pro 1 e 2 o sbaglio ? (i vecchi)
Nine Eagles : MyRcMart.COM
Grazie
ciaooo
p.s:il mio scopo come già accennato altrove è prendere un modello alternativo allo xeida più facile da volare in una camera 4,5x3-3,5 semi vuota (un tavolo solo rpesente) per un principiante ...il dubbio mi viene dalla recensione in inglese del tuo link.
Sigh parlo solo perchè non posso volare
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 01:16   #3888 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
NON POTENDO AGHGIUNGERE E EDITARE DOPO 10 MINUTI ...
MI ERO DIMENTICATO ....
secondo voi questo linki va bene o ci sono posti per sicurezza e prezzi migliori?
Nine Eagles (NE-R/C-260A-SOAR-R) 4CH SOAR PRO V1 (SOLO PRO V) Micro Helicopter w/ aluminum carrying case RTF (Red) - 2.4GHz Nine Eagle Shop Store
per ora googlando su torino non ho trovato nulla a prezzi competitivi....
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 20:42   #3889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
NON POTENDO AGHGIUNGERE E EDITARE DOPO 10 MINUTI ...
MI ERO DIMENTICATO ....
secondo voi questo linki va bene o ci sono posti per sicurezza e prezzi migliori?
Nine Eagles (NE-R/C-260A-SOAR-R) 4CH SOAR PRO V1 (SOLO PRO V) Micro Helicopter w/ aluminum carrying case RTF (Red) - 2.4GHz Nine Eagle Shop Store
per ora googlando su torino non ho trovato nulla a prezzi competitivi....
Posso dirti che, verificati innanzitutto i prezzi di spedizione, io gli ultimi due acquisti gli ho fatto a metà tra myrcmart e rcparty, questo perchè, paradossalmente, dopo un mese, i prezzi tra l'uno e l'altro sito erano cambiati, anche se di poco, a parità di articolo. Tanto i tempi di spedizione non dipendono dal sito, dato che ho ben visto che entro 48 ore tutti spedicono il pacco, ( c'è una certa affidabilità ultimamente), ma dalle nostre efficentissime poste italiane.
Air mail, 3 settimane di attesa ed economicità nella spedizione e sei a posto.

Magari ordina 2 pezzi di quello che rompi più spesso, così non resti a terra!


Secondo una ben nota legge fisica, quando per scaramanzia ordini due ricambi uguali, inspiegabilmente non rompi più quel pezzo, bensì un altro, che non ti sognavi nemmeno potesse rompersi!

( Testo estratto dal manuale di volo di Max Rottweiller.Ve, libro I°,capitolo IV°, teorema della sfiga perpetua, terzo postulato!)
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 08:12   #3890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio

[...]

Secondo una ben nota legge fisica, quando per scaramanzia ordini due ricambi uguali, inspiegabilmente non rompi più quel pezzo, bensì un altro, che non ti sognavi nemmeno potesse rompersi!

( Testo estratto dal manuale di volo di Max Rottweiller.Ve, libro I°,capitolo IV°, teorema della sfiga perpetua, terzo postulato!)

Sei un grande!

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002