26 novembre 11, 12:42 | #3871 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
"I Solo Pro I e II sono le versioni più vecchie. Le differenze principali tra la versione V e quella precedente consistono nella testa del rotore, nel supporto della batteria "codificata" in modo che non è più possibile inserirla nel verso sbagliato, e il ricevitore con potenziometri rotativi invece di lineari. Inoltre, tra il ricevitore ed i pattini ora c'è un connettore, per cui quando si deve sostituire uno di questi due, non c'è bisogno del saldatore. La differenza finale, il trave di coda è attaccato alto sul telaio ed è leggermente più lungo." Come si vede qui: Di seguito, invece, le due teste del rotore (I/II e V1/V2): Consiglio a tutti i possessori di consultare la splendida FAQ di rcgroups dedicata al Solo Pro / Bravo SX. Per me vale più di qualsiasi mod, considerando il privilegio che è "sticky" ovvero manutenuta di continuo con tante curiosità e risposte ai problemi più comuni: Nine Eagles Solo Pro/Bravo SX FAQ (Also valid for rebrands like Revell Proto Max etc) - RC Groups | |
26 novembre 11, 16:37 | #3872 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2010
| Citazione:
Oggi mio primo volo in esterno .... fenomenale Approfittando di un leggero vento, cosa strana qui da me, l'ho fatto volare in una specie ti tunnel, sotto ad un palazzo e poi in un giardino: è andata benissimo, rispondeva ai comandi, andava contro vento ed è scappato ai controlli una sola volta (folata) ma come sempre non si è fatto nulla (ho usato la modalità a potenza piena) Ora proverò la modifica degli uniball e ad aggiustare i trim per l'hovering | |
26 novembre 11, 17:45 | #3873 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come sempre helicat è più aggiornato dell ANSA! Ottimo lavoro!
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
26 novembre 11, 18:07 | #3874 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps.: l'ANSA non c'entra nulla.... Nuova RX Vecchia RX Nuove LiPo Vecchie LiPo Nuovo carrello Vecchio carrello | |
28 novembre 11, 23:14 | #3875 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2011 Residenza: siracusa
|
comincio a divertirmi spero solo che regga le cadute , perchè appena esagero con gli stick schizza via . Ma e possibile eseguire una rotazione su se stesso ??? O il mio è regolato male ma nella migliore delle ipotesi se utilizzo solo il comando di rotazione su se stesso faccio un cerchio di 50~60 cm Spero solo che posso imparare per il dragonfly che trovo molto più difficile. Ancora non ho imparato bene ma già sbavo per quelli più belli e il cb180 mi fa impazzire. |
29 novembre 11, 22:19 | #3876 (permalink) Top |
User | E' normale, lo fanno tutti: aumentando o diminuendo i giri del rotore di coda per compiere l'imbardata si modifica leggermente l'assetto longitudinale, e il modello tende ad avanzare o ad arretrare. Con l'esperienza imparerai a correggere questo fenomeno con lo stick del picchia/cabra.
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
01 dicembre 11, 12:46 | #3877 (permalink) Top |
|
Segnalo per quelli che hanno problemi con i componenti della RX, che un utente di rcgroups ha rintracciato un sito dove reperire i MOSFET: RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro/Bravo SX FAQ (Also valid for rebrands like Revell Proto Max etc) |
04 dicembre 11, 20:32 | #3878 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2011 Residenza: siracusa
|
oggi con tanto buon impegno ho fatto un pò di pratica , ho iniziato a notare una certa incertezza nelle manovre di traslazione dx/sx quindi sfruttando il tempo per la carica delle batterie ho tolto la canopy e ho notato lo sboccolamento dela testita del servo che poi comanda anche il potenziomentro http://www.baronerosso.it/forum/atta...4&d=1323023350 inizialmente pensavo fosse da buttare e vedendo che il solo pcb costa 25$ mi sono dato da fare, ho riempito il foro filettato con la colla arancione per l'incollaggio dei tubi in pvc dopo ho fatto un foro da 0.8mm nella sede originale e con la barra filettata del servo stesso avvita e svita fin quando non opponeva troppa resistenza. Ora va che è una meraviglia. Spero di essere stato utile. |
04 dicembre 11, 22:16 | #3879 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
05 dicembre 11, 13:25 | #3880 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
Bookmarks |
| |