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Vecchio 26 novembre 11, 11:42   #3871 (permalink)  Top
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[...]Qualcuno mi spiega una volta per tutte la differenza tra "Solo Pro I (o 2)" e Solo Pro V1 (o V2)?
Per adesso ho capito solo che 1 e 2 si riferiscono al colore, ma la V cosa indica?
[...]
Da rcgroups, autotradotto :

"I Solo Pro I e II sono le versioni più vecchie. Le differenze principali tra la versione V e quella precedente consistono nella testa del rotore, nel supporto della batteria "codificata" in modo che non è più possibile inserirla nel verso sbagliato, e il ricevitore con potenziometri rotativi invece di lineari. Inoltre, tra il ricevitore ed i pattini ora c'è un connettore, per cui quando si deve sostituire uno di questi due, non c'è bisogno del saldatore. La differenza finale, il trave di coda è attaccato alto sul telaio ed è leggermente più lungo."

Come si vede qui:





Di seguito, invece, le due teste del rotore (I/II e V1/V2):





Consiglio a tutti i possessori di consultare la splendida FAQ di rcgroups dedicata al Solo Pro / Bravo SX. Per me vale più di qualsiasi mod, considerando il privilegio che è "sticky" ovvero manutenuta di continuo con tante curiosità e risposte ai problemi più comuni:

Nine Eagles Solo Pro/Bravo SX FAQ (Also valid for rebrands like Revell Proto Max etc) - RC Groups
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 15:37   #3872 (permalink)  Top
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Da rcgroups, autotradotto :

"I Solo Pro I e II sono le versioni più vecchie. Le differenze principali tra la versione V e quella precedente consistono nella testa del rotore, nel supporto della batteria "codificata" in modo che non è più possibile inserirla nel verso sbagliato, e il ricevitore con potenziometri rotativi invece di lineari. Inoltre, tra il ricevitore ed i pattini ora c'è un connettore, per cui quando si deve sostituire uno di questi due, non c'è bisogno del saldatore. La differenza finale, il trave di coda è attaccato alto sul telaio ed è leggermente più lungo."

Consiglio a tutti i possessori di consultare la splendida FAQ di rcgroups dedicata al Solo Pro / Bravo SX. Per me vale più di qualsiasi mod, considerando il privilegio che è "sticky" ovvero manutenuta di continuo con tante curiosità e risposte ai problemi più comuni:

Nine Eagles Solo Pro/Bravo SX FAQ (Also valid for rebrands like Revell Proto Max etc) - RC Groups
FINALMENTE!! Per una volta una spiegazioni esaurenti e chiare, grazie molte.

Oggi mio primo volo in esterno .... fenomenale
Approfittando di un leggero vento, cosa strana qui da me, l'ho fatto volare in una specie ti tunnel, sotto ad un palazzo e poi in un giardino: è andata benissimo, rispondeva ai comandi, andava contro vento ed è scappato ai controlli una sola volta (folata) ma come sempre non si è fatto nulla (ho usato la modalità a potenza piena)

Ora proverò la modifica degli uniball e ad aggiustare i trim per l'hovering
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Vecchio 26 novembre 11, 16:45   #3873 (permalink)  Top
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Da rcgroups, autotradotto :

"I Solo Pro I e II sono le versioni più vecchie. Le differenze principali tra la versione V e quella precedente consistono nella testa del rotore, nel supporto della batteria "codificata" in modo che non è più possibile inserirla nel verso sbagliato, e il ricevitore con potenziometri rotativi invece di lineari. Inoltre, tra il ricevitore ed i pattini ora c'è un connettore, per cui quando si deve sostituire uno di questi due, non c'è bisogno del saldatore. La differenza finale, il trave di coda è attaccato alto sul telaio ed è leggermente più lungo."


Consiglio a tutti i possessori di consultare la splendida FAQ di rcgroups dedicata al Solo Pro / Bravo SX. Per me vale più di qualsiasi mod, considerando il privilegio che è "sticky" ovvero manutenuta di continuo con tante curiosità e risposte ai problemi più comuni:

Nine Eagles Solo Pro/Bravo SX FAQ (Also valid for rebrands like Revell Proto Max etc) - RC Groups
Quella dei potenziometri rotativi non la sapevo! Ero convinto che le modifiche più sostanziali riguardassero solo il firmware della rx. Non è che hai una foto da postare ? Sono curioso
Come sempre helicat è più aggiornato dell ANSA! Ottimo lavoro!
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Vecchio 26 novembre 11, 17:07   #3874 (permalink)  Top
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Quella dei potenziometri rotativi non la sapevo! Ero convinto che le modifiche più sostanziali riguardassero solo il firmware della rx. Non è che hai una foto da postare ? Sono curioso
Come sempre helicat è più aggiornato dell ANSA! Ottimo lavoro!
Con queste immagini (fonte Rick Hauler di ClubHeli.com) penso si possa concludere la discussione sull'argomento....

ps.: l'ANSA non c'entra nulla....

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Vecchio 28 novembre 11, 22:14   #3875 (permalink)  Top
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comincio a divertirmi spero solo che regga le cadute , perchè appena esagero con gli stick schizza via .
Ma e possibile eseguire una rotazione su se stesso ??? O il mio è regolato male ma nella migliore delle ipotesi se utilizzo solo il comando di rotazione su se stesso faccio un cerchio di 50~60 cm

Spero solo che posso imparare per il dragonfly che trovo molto più difficile.
Ancora non ho imparato bene ma già sbavo per quelli più belli e il cb180 mi fa impazzire.
turrican_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 21:19   #3876 (permalink)  Top
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Ma e possibile eseguire una rotazione su se stesso ??? O il mio è regolato male ma nella migliore delle ipotesi se utilizzo solo il comando di rotazione su se stesso faccio un cerchio di 50~60 cm
E' normale, lo fanno tutti: aumentando o diminuendo i giri del rotore di coda per compiere l'imbardata si modifica leggermente l'assetto longitudinale, e il modello tende ad avanzare o ad arretrare. Con l'esperienza imparerai a correggere questo fenomeno con lo stick del picchia/cabra.
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Vecchio 01 dicembre 11, 11:46   #3877 (permalink)  Top
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Segnalo per quelli che hanno problemi con i componenti della RX, che un utente di rcgroups ha rintracciato un sito dove reperire i MOSFET:

RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro/Bravo SX FAQ (Also valid for rebrands like Revell Proto Max etc)
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Vecchio 04 dicembre 11, 19:32   #3878 (permalink)  Top
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oggi con tanto buon impegno ho fatto un pò di pratica , ho iniziato a notare una certa incertezza nelle manovre di traslazione dx/sx quindi sfruttando il tempo per la carica delle
batterie ho tolto la canopy e ho notato lo sboccolamento dela testita del servo che poi comanda anche il potenziomentro

http://www.baronerosso.it/forum/atta...4&d=1323023350

inizialmente pensavo fosse da buttare e vedendo che il solo pcb costa 25$
mi sono dato da fare, ho riempito il foro filettato con la colla arancione per l'incollaggio
dei tubi in pvc dopo ho fatto un foro da 0.8mm nella sede originale e con la barra filettata
del servo stesso avvita e svita fin quando non opponeva troppa resistenza.
Ora va che è una meraviglia.

Spero di essere stato utile.
Icone allegate
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turrican_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 21:16   #3879 (permalink)  Top
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[...]
mi sono dato da fare, ho riempito il foro filettato con la colla arancione per l'incollaggio
dei tubi in pvc dopo ho fatto un foro da 0.8mm nella sede originale e con la barra filettata
del servo stesso avvita e svita fin quando non opponeva troppa resistenza.
Ora va che è una meraviglia.

Spero di essere stato utile.


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Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 12:25   #3880 (permalink)  Top
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.............omissis.............
mi sono dato da fare, ho riempito il foro filettato con la colla arancione per l'incollaggio
dei tubi in pvc dopo ho fatto un foro da 0.8mm nella sede originale e con la barra filettata
del servo stesso avvita e svita fin quando non opponeva troppa resistenza.
Ora va che è una meraviglia.

Spero di essere stato utile.
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