Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 11, 17:37   #3861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da turrican_1 Visualizza messaggio
Assurdo però un pomeriggio che sto dando di capa ed esteticamente i cinesi da 20€ sembrano migliori cmq mi Sto arrivando! Che cé da impazzire per impararlo bene.
Se per cinesi da 20 euri intendi i coassiali, non fai nessuna scoperta perché questa peculiarità è dei monorotori con elica di coda. Devono stare inclinati sul lato soffiante del rotore di coda (a destra, guardando da dietro) per contrastare la tendenza a traslare a sinistra.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 17:57   #3862 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: siracusa
Messaggi: 367
Grazie infatti ma quello vero sta pure inclinato o è colpa del peso contenuto ?
Cmq il passaggio é traumatico ma é senza dubbio una scelta obbligata se si deve fare sul serio.
Spero solo di impararlo un tantino prima di distruggerlo...
turrican_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 20:34   #3863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da turrican_1 Visualizza messaggio
Grazie infatti ma quello vero sta pure inclinato o è colpa del peso contenuto ?
Cmq il passaggio é traumatico ma é senza dubbio una scelta obbligata se si deve fare sul serio.
Spero solo di impararlo un tantino prima di distruggerlo...
Anche quelli veri sono più o meno impercettibilmente inclinati, è un discorso complesso di coppie e controcoppie, momenti torcenti, reazioni dinamiche e altri dogmi della fisica e dell'aerodinamica.
Se poi pensi che passare da un coassiale senza ciclico ad un 4 ch a passo fisso sia traumatico, aspetta a passare ad un 6ch a passo collettivo: vedrai che tragedie!
( Parlo per me, ovviamente )
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 21:07   #3864 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Helicat, come facciamo a spiegare all'amico che deve mettere gli unibal nella posizione piu' corta??
Magari ci prende un po la mano e poi passa alla modalita' avanzata. Quando sono nuovi arrivano con gli uniball collegati ai braccetti lunghi.
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 21:23   #3865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
Helicat, come facciamo a spiegare all'amico che deve mettere gli unibal nella posizione piu' corta??
Magari ci prende un po la mano e poi passa alla modalita' avanzata. Quando sono nuovi arrivano con gli uniball collegati ai braccetti lunghi.
Ho preso questa immagine da rcgroups (FAQ SoloPro) e indicato con freccia gli uniball più corti.
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-newhead.jpg  
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 21:29   #3866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
ottimo come sempre!!!
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 23:54   #3867 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Messaggi: 20
Bentrovato forum,
sono un principiante ri-pentito; un annetto fa, insieme a dei miei amici, avevo deciso di iniziarmi al mondo dell'elimodellismo, con un lama v4.

Dopo 2/3 mesi di crash, in casa e fuori, e un 200 euro spesi, mi ero detto: "non fa per me" ... poi 15 gg fa, animato dal demone del "ca..o, ce la devo fare" ho comprato un NE Solo Pro V2.

Miracolo! Meraviglia! Mirabilia! Riesco a farlo andare dove dico io e, anche se cade, non si fa nulla e torna a volare come prima.

Sono quindi tornato per fare qualche domanda a voi esperti del forum.

La prima è .. sono nel 3d giusto? Qualcuno mi spiega una volta per tutte la differenza tra "Solo Pro I (o 2)" e Solo Pro V1 (o V2)?
Per adesso ho capito solo che 1 e 2 si riferiscono al colore, ma la V cosa indica?

Grazie e scusate per la lungaggine,
Andrea
2ydna2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 01:51   #3868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: siracusa
Messaggi: 367
Capito perfettamente variando gli uniball si accorcia la corsa del ciclico o meglio si crea una sorta di riduzione quindi meno sensibile .
Ma una volta presa la mano si riesce a fare il decollo verticale ??
O si alza sempre obliquo ?
E pensare che ho preso questo per non spaccare il dragon fly v4 anche se detto sinceramente mi Sto arrivando! Che questo é più difficile solo che con questo fai pratica a casa senza far danni.
Replicando l'amico di prima il mio modello si chiama soar v1 si può avere una lista delle differenze tra i vari modelli??
Io penso di aver fatto un mezzo affare con 65€ ho preso un modello completo e uno senza la sola ricevente.
Ps ma anche mcpx vola obliquo ?
esiste un carica batteria da tavolo per non distruggere le batterie della radio?

Ultima modifica di turrican_1 : 26 novembre 11 alle ore 02:00
turrican_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 11:04   #3869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 2ydna2 Visualizza messaggio
Bentrovato forum,
sono un principiante ri-pentito; un annetto fa, insieme a dei miei amici, avevo deciso di iniziarmi al mondo dell'elimodellismo, con un lama v4.

Dopo 2/3 mesi di crash, in casa e fuori, e un 200 euro spesi, mi ero detto: "non fa per me" ... poi 15 gg fa, animato dal demone del "ca..o, ce la devo fare" ho comprato un NE Solo Pro V2.

Miracolo! Meraviglia! Mirabilia! Riesco a farlo andare dove dico io e, anche se cade, non si fa nulla e torna a volare come prima.

Sono quindi tornato per fare qualche domanda a voi esperti del forum.

La prima è .. sono nel 3d giusto? Qualcuno mi spiega una volta per tutte la differenza tra "Solo Pro I (o 2)" e Solo Pro V1 (o V2)?
Per adesso ho capito solo che 1 e 2 si riferiscono al colore, ma la V cosa indica?

Grazie e scusate per la lungaggine,
Andrea
V1 e V2 è la stessa cosa di 1 o 2, si riferiscono non solo ai colori ma anche e sopratutto alla versione del modello. Dalla prima alla seconda versione cambia qualcosina nella soluzione meccanica della coda e nel firmware della rx.
In pratica nella versione V2 il comando " picchia" è più efficace grazie all'intervento di entrambi i servi che inclinano di brutto il ciclico in avanti.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 11:14   #3870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da turrican_1 Visualizza messaggio
Capito perfettamente variando gli uniball si accorcia la corsa del ciclico o meglio si crea una sorta di riduzione quindi meno sensibile .
Ma una volta presa la mano si riesce a fare il decollo verticale ??
O si alza sempre obliquo ?
Sempre un pò obliquo, più piccolo è e più sarà instabile. Però se dai gas con decisione sale abbastanza dritto. Prova su di un prato, senza vento e decollando da un foglio di cartone: io ho imparato così!
Citazione:
Originalmente inviato da turrican_1 Visualizza messaggio
Ps ma anche mcpx vola obliquo ?
Si, anche il Nine Eagle kestrel 500 sx, che è più grande!
Citazione:
Originalmente inviato da turrican_1 Visualizza messaggio
esiste un carica batteria da tavolo per non distruggere le batterie della radio?
Certamente, nei post precedenti si è discusso a lungo su questo!
Guarda qui
Helipal.com - NE4210902 Adapter and Balance Charger [ NineEagles-Parts-NE4210902 ].
o qui
NE4210902 : NE4210902 - Adaptor & Balance Charger [NE4210902] Review - USD8.99 : MyRcMart.COM : The default socket is US Socket (2 Flat Pins). A free socket converter could be given for free, please select from the option list.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002