Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 11, 19:58   #3851 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Ho rischiato, l'ho preso bnf ma avevo la TX che era stata smanettata non poco con i due modelli precedenti, sia per quanto riguarda la sensibilita' del gyro, sia per quanto riguarda i sub-trim in modalita' EPA. Talmente smanettata che sul modello precedente non riuscivo piu' a mettere il servo di SX al centro corsa (guardando da dietro). Le avevo provate in tute le maniere ma appena accendevo la radio il servo andava a fine corsa verso il basso. La mia paura era che anche sul nuovo modello che era in arrivo, con la TX manomessa, il servo, una volta bindato, se ne andava a fine corsa, invece e' andato tutto come da manuale, hovering perfetto e hely super stabile. Cio' mi fa dedurre che agendo in modalita' subtrim, le informazioni vengono memorizzate sulla ricevente. La sensibilita' gyro, sul nuovo modello, e' impostate a 4 tacche in meno rispetto a quando la coda inizia a vibrare. Sono molto soddisfatto e contento di volare nuovamente in casa. Una piccola nota, forse di interesse: con l'hely praticamente nuovo di fabbrica ed hovering perfetto va leggermente piu' veloce all'indietro, ovviamente con i servo a meta' corsa e le tacche sulla radio al centro. I due modelli precedenti avevano la funzione mix, infatti in modalita' difficile, l'hely schizzava in avanti ma piegato a sinistra, sul nuovo modello nella stessa modalita' schizza diritto in avanti senza perdita di quota.
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 12:41   #3852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Individuazione E Denominazione Componenti Rx

Penso sia utile a quelli che vogliono cimentarsi a riparare la scheda RX del Solo Pro / Bravo SX sostituendo i componenti elettronici:

RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro/Bravo SX FAQ (Also valid for rebrands like Revell Proto Max etc)
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 18:59   #3853 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
spero di fare una cosa gradita, posto due foto dei servi in posizione originale, cioe' ninnolo appena tolto dalla confezione. Cio' puo' essere utile per rimetterli in posizione centrale ed agire successivamente sulla lunghezza dei braccetti per rimetterlo in hovering con la tacche in posizione neutra sulla TX. Come riferimento puo' essere preso in considerazione il reoforo, destro e sinistro posto sul circuito della RX e le linguette che sporgono dal carrellino scorrevole dei servi.

aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 19:59   #3854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
In posizione centrale, l'efficacia del servo aileron è minore nel roll a sinistra, vista l'inclinazione naturale che assume il modello in hovering.
Se non ricordo male, nel mio Solo Pro BnF il settaggio iniziale era proprio fuori centro, dopo aver smanettato con i subtrim per centrarlo l'ho riportato volontariamente alla posizione originale essendomi accorto del fenomeno sopradescritto.
Probabilmente nella fabbrica possono aver standardizzato recentemente le impostazioni per velocizzare il setup.

Ovviamente è una mia opinione. Mi farebbe piacere ascoltare le esperienze e riscontri degli altri...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 21:06   #3855 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Isernia Roma
Messaggi: 22
Ragazzi, ne sapete qualcosa? Sul sito hobbyking mi è comparsa una scritta che dice che non possono più consegnare il Solo-Pro BNF in Italia!!
BobbyKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 12:05   #3856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da BobbyKing Visualizza messaggio
Ragazzi, ne sapete qualcosa? Sul sito hobbyking mi è comparsa una scritta che dice che non possono più consegnare il Solo-Pro BNF in Italia!!
È da un po' che stanno adottando questa politica sui prodotti NE, evidentemente ci sono accordi con qualche distributore europeo per impedire concorrenza sleale.

Ci sono comunque altri siti, MiracleMart, MyRcMart ecc.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 20:21   #3857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
....omissis........ Una piccola nota, forse di interesse: con l'hely praticamente nuovo di fabbrica ed hovering perfetto va leggermente piu' veloce all'indietro, ovviamente con i servo a meta' corsa e le tacche sulla radio al centro. I due modelli precedenti avevano la funzione mix, infatti in modalita' difficile, l'hely schizzava in avanti ma piegato a sinistra, sul nuovo modello nella stessa modalita' schizza diritto in avanti senza perdita di quota.
Significa che i nuovi modelli distribuiti non hanno più il mix dei servi? Interessante!
In effetti non mi piace tanto l'effetto che scaturisce con la miscelazione, anche perchè è troppo violento...!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 16:25   #3858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: siracusa
Messaggi: 367
Ciao ragazzi anche io finalmente posseggo questo modellino . Preso dalla baia a 43€
Modello soar V1 il venditore mi ha garantito che trattasi di solo pro.
Ora riesco a farlo volare con immensa difficoltà e quando lo tengo fermo in aria il modello sta inclinato di circa 30 gradi rispetto al pavimento , ho provato un sacco di regolazioni ma non riesco proprio a capire.
E difettoso ? O semplicemente sono io scarso ?
turrican_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 16:54   #3859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da turrican_1 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi anche io finalmente posseggo questo modellino . Preso dalla baia a 43€
Modello soar V1 il venditore mi ha garantito che trattasi di solo pro.
Ora riesco a farlo volare con immensa difficoltà e quando lo tengo fermo in aria il modello sta inclinato di circa 30 gradi rispetto al pavimento , ho provato un sacco di regolazioni ma non riesco proprio a capire.
E difettoso ? O semplicemente sono io scarso ?
E' l'assetto normale di quasi tutti i micro fp, alcuni modelli hanno l'asse del rotore inclinato per camuffare questo inestetismo.

Goditelo...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 17:31   #3860 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: siracusa
Messaggi: 367
Assurdo però un pomeriggio che sto dando di capa ed esteticamente i cinesi da 20€ sembrano migliori cmq mi Sto arrivando! Che cé da impazzire per impararlo bene.
turrican_1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002