10 ottobre 11, 19:15 | #3792 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: Firenze
|
devo dire che mi trovo bene col sistema nine eagles di ricaricare dalla radio.. uso delle pile ricaricabili acquistate alla lidl (di cui ho letto una recensione che non ne esaltava le prestazioni..per usare un eufemismo) e riesco a fare anche una quindicina di ricariche..oltre ad usare normalmente la radio.. mi sono anche insospettito che la carica non fosse completa per chissà quale gioco amperaggio/ricarica ma durata del volo e voltaggio dicono il contrario.. cmq il carichino è ovviamente un toccasana..
__________________ walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter |
10 ottobre 11, 19:41 | #3793 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: mi sbaglio o dicevano di non usare pile ricaricabili per queste radio ? PS2: io possiedo anche il Carica batterie classico stabilizzato(non lipo) per ricaricare le batterie della Lidl... Ultima modifica di Eagle366 : 10 ottobre 11 alle ore 19:44 | |
10 ottobre 11, 19:51 | #3794 (permalink) Top |
|
5-6 minuti ma provo a cronometrare per essere più preciso.. circa le ricaricabili sul retro della radio c'è scritto: alimentazione 4 pile ni-mh..quindi direi che si possono usare..magari attendiamo il giudizio di qualche forumista più esperto.. ciao ps: il carica della lidl è davvero bello
__________________ walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter |
12 ottobre 11, 09:31 | #3796 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Non ci sono le foto della modifica dell'eli ma si procede allo stesso modo della modifica del caricabatterie. Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
12 ottobre 11, 11:46 | #3797 (permalink) Top |
User |
X Stefano 71 Mi sono riletto tutto il manuale riguardo alla mia radio ed in effetti non accenna nulla sul discorso di evitare le batterie ricaricabili....credo di aver frainteso una frase in inglese letta su un sito che vendeva il mio stesso modello che diceva che nella confezione erano presenti delle batterie AAA non ricaricabili e io invece ho tradotto male pensando volesse dire di non utilizzarle... Presto farò anch'io la prova con le B.ricaricabili. E' tutto ciao... |
12 ottobre 11, 18:36 | #3798 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter | |
12 ottobre 11, 18:37 | #3799 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter | |
12 ottobre 11, 21:28 | #3800 (permalink) Top |
User | L'unico problema è che i trattini dello stato batteria non saranno mai a fondo scala come usando delle batterie a secco. Quattro elementi NiMh a piena carica danno 4.8/5.0 Volt max, mentre 4 elementi a secco danno 6 Volt, tutto qui. Poi occorrerebbe sapere se la tx perde efficenza in portata lavorando a 4.5 Volt, ma bisognerebbe avere un buon strumento, come un misuratore di campo o di spettro. In una tx dozzinale che uso per automodelli ho inserito 4 elementi NiMh nel vano batterie, più un'altra dentro la tx, così ho sempre i 6 Volt richiesti. Et voilà!
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
Bookmarks |
| |