Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 10, 08:50   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Come è possibile????se io sono un mese che li aspetto e ancora non ho avuto notizie????!!!!!

io Cmq li ho acquistati dove ha indicato gcioffi (grazie per l'indicazione)....certo,sono più cari....però non posso stare ad aspettare ancora...

speriamo che siano seri e veloci nelle spedizioni......
Oggi ho fatto il pagamento con ppal, aspetto il codice di spedizione con SDA.
Ora sembra li abbiano quasi tutti disponibili, tranne le batterie quelle sono difficili da trovare e non capisco perchè.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 11:28   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
buongiorno al 3D...

grazie al suggerimento del nostro "capomeccanico",ho fatto una riparazione davvero degna di nota : ho recuperato da un vecchio orologio (sapevo che prima o poi sarebbero tornati utili) un perno a cannocchiale delle giuste dimensioni.
ho forato la pallina staccata e l'ho fissata al suo braccetto (forato anch'esso) col suddetto pernettino.
ho recuperato la quasi piena funzionalità dell'accoppiamento,rimane giusto un po rigido e vibra appena.

piuttosto ho un altro problema,il motore di coda non gira più alla giusta velocità,è rallentato ed emette un debole "fiiiiiiiiiiiii" mentre gira,tale che anche correggendo tutto col trim,l'eli ancora resta in rotazione.

temo che tutti i colpi subiti l''abbiano danneggiato,metto in lista come ricambio anche un set coda completo,mi pare che il solo motorino non sia disponibile.

a questo punto mi vien la voglia di avere più di un elicotterino
possibile che si debba restare a terra ?
ho trovato delle interessantissime offerte sulla baia per il solo : meno di 60 euro compresa la spedizione ed anche per il kestrel,115 spedito.
mi state proprio contagiando.......

saluti da stefano
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 13:43   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di qbert
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
buongiorno al 3D...

ho trovato delle interessantissime offerte sulla baia per il solo : meno di 60 euro compresa la spedizione ed anche per il kestrel,115 spedito.
mi state proprio contagiando.......

saluti da stefano
Anche io sono fautore degli acquisti on line e soprattutto all'estero. I prezzi italiani sono spesso sfacciatamente alti, in maniera decisamente irritante e ingiustificata. In particolar modo sembra che nessuno tenga conto che l'euro vale quasi una volta e mezza il dollaro! Ma nel caso specifico ho dovuto ricredermi. Ho comprato il mio direttamente in negozio, da Gianni, a poco piu di 90 euro.

Sulla baia non l'ho trovato a meno di 88 euro, dalla Cina, con tutti i costi extra e le incerterzze che ne conseguono. Sui 60 euro c'è solo il modello coax Solo e non il Solo Pro. Sei sicuro di quello che dici?

Ultima modifica di qbert : 22 gennaio 10 alle ore 13:48
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 14:04   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
anche io ho preso il solo pro in italia (wm),l'offerta alla quale mi riferisco è proprio della versione solo (il coassiale),non mi dispiacerebbe avere un altro elicotterino in casa...
magari anche un bel coassiale grandicello per fare prove anche all'aperto.

purtroppo alcune offerte dei cinesi son proprio allettanti e non so se resisterò.

se trovassi un negozio italiano disposto a vendere il solo elicotterino (e sennò a che serve aver aquistato un eli con la radio compatibile ?) non ci penserei un minuto : prenderei subito un altro solo pro e pure un coassiale.

negozianti italiani che ci state leggendo,rifletteteci !!!

che senso ha vendere un elicottero con la radio compatibile con un sacco di altri modelli se poi non rendete subito disponibili tali modelli (senza radio) ?

in effetti il costo del radiocomando incide un bel po...

saluti
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 14:12   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Frankopter
 
Data registr.: 11-10-2009
Messaggi: 166
Cos'è la baia? link plis


Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
ho trovato delle interessantissime offerte sulla baia per il solo : meno di 60 euro compresa la spedizione ed anche per il kestrel,115 spedito.
mi state proprio contagiando.......

saluti da stefano
Frankopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 15:18   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ciao ragazzi, vi chiedo in particolare a marconos, di quanto deve essere lunga la bacchettina di carbonio che passa l'alberino a va ad infilarsi in entrambe le pale, poichè ne avevo una del diametro giusto, però è corta e non posso sbagliare le misure perchè al massimo viene solo un pezzo, due non riesco a farli, ho preso coraggio ed ho forato l'alberino perfettamente dritto, ahah così evito di prendere il ricambio e stare fermo, daltronde non ho mai sbattuto solo sfiorato una tenda e sono saltati i supportini, un po debolucci per la verità
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 16:26   #377 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
buongiorno al 3D...

grazie al suggerimento del nostro "capomeccanico",ho fatto una riparazione davvero degna di nota : ho recuperato da un vecchio orologio (sapevo che prima o poi sarebbero tornati utili) un perno a cannocchiale delle giuste dimensioni.
ho forato la pallina staccata e l'ho fissata al suo braccetto (forato anch'esso) col suddetto pernettino.
ho recuperato la quasi piena funzionalità dell'accoppiamento,rimane giusto un po rigido e vibra appena.

piuttosto ho un altro problema,il motore di coda non gira più alla giusta velocità,è rallentato ed emette un debole "fiiiiiiiiiiiii" mentre gira,tale che anche correggendo tutto col trim,l'eli ancora resta in rotazione.

temo che tutti i colpi subiti l''abbiano danneggiato,metto in lista come ricambio anche un set coda completo,mi pare che il solo motorino non sia disponibile.

a questo punto mi vien la voglia di avere più di un elicotterino
possibile che si debba restare a terra ?
ho trovato delle interessantissime offerte sulla baia per il solo : meno di 60 euro compresa la spedizione ed anche per il kestrel,115 spedito.
mi state proprio contagiando.......

saluti da stefano
grazie per il capomeccanico........
controlla che l'elica posteriore non si sia accostata troppo al motore
e controlla anche che gli spinotti dei motori siano ben inseriti nella rx,a limite toglili e poi rimettili(segui sempre il verso e rispetta posizione)
...................
rallentandole la velocità,
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 16:28   #378 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ciao ragazzi, vi chiedo in particolare a marconos, di quanto deve essere lunga la bacchettina di carbonio che passa l'alberino a va ad infilarsi in entrambe le pale, poichè ne avevo una del diametro giusto, però è corta e non posso sbagliare le misure perchè al massimo viene solo un pezzo, due non riesco a farli, ho preso coraggio ed ho forato l'alberino perfettamente dritto, ahah così evito di prendere il ricambio e stare fermo, daltronde non ho mai sbattuto solo sfiorato una tenda e sono saltati i supportini, un po debolucci per la verità
la misure sono :
lunghezza cm1,3
diametro asta 2mm
non incollarlo lascialo libero,e accertati che le pale si inclinano liberamente
altrimenti le limi un pò...................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 17:29   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
Citazione:
Originalmente inviato da Frankopter Visualizza messaggio
Cos'è la baia? link plis
ciao...

la baia sarebbe ebay,ed ho trovato pure una superofferta,il solo coassiale completo di radiocomando a 56,41 spedito.non resisto,lo so,lo prendo.
non so se posso linkare direttamente,ma se cerchi nine eagles,dopo le offerte nazionali ci son quelle di tutto il mondo,la cina la fa da padrone.

@marconos : ho controllato dove dici,ho anche sfilato e reinfilato l'elichetta di coda,stando attento che anche accostrando l'asse contro il motore,essa non vada a strisciarvi contro.
putroppo il difetto continua,il motore di coda sembra come "grippato",gira piano e fischia debolmente.
provo subito a staccare e riattaccare i contatti,ma devo lasciare inserita la batteria ? credo di no e faccio un primo tentativo senza alimentazione inserita,poi mi dirai.
approfitto per ringraziarti a nome di tutti i possessori di solo pro,sei una fonte di consigli e risposte.

a dopo
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 18:51   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
fatto, mi è venuto un lavoro pulito pulito, foro perfettamente orizzontale e perpendicolare all'albero, dimensione perfetta e bacchettina di carbonio che entrava perfettamente, ho limato leggermente i residui di plastica per far scorrere le pale perfettamente ed ho lasciato un decimo di gioco per farle scorrere liberamente, l'elicotterino in volo è stabilissimo meglio di prima posso aspettare che arrivino i ricambi con mooooolta calma, ne prendo solo uno di scorta e basta e forse finisce il periodo nero che mi vede da più di un mese fermo con tutto
l'msr fermo da tempo immemorabile perchè ho pestato il telaio sedendomi su di esso accidentalmente, ho ordinato i ricambi poco tempo fa, mi sono arrivati e per colpa di un pezzo difettoso ho rotto l'alberino, per fortuna ci ha pensato alex
il t-rex 450 è fermo da una settima perchè incredibilmente si è spanato un foro di fissaggio del motore
il piccolo shukoi su 26 è senza coda da mesi, distrutt al primo volo, aspetto che i ricambi arrivino in italia
il t-rex 250 è stato spedito oggi
insomma non avevo mai rotto nulla da giugno a poco tempo fa, periodo nerissimo, ora sta passando e devo rifare i pollici
questo weekend video del piccolo solo pro outdoor senza fly modificata ma con il tirante del picchia corto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002