Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 20:25   #3741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
Grazie helicat, penso di prendere un nuovo solopro, la differenza tra ely completo e la scheda ricevente e' di circa 10-15 euro, a questo punto lo prendo bnf.
Che tu sappia, quando si va ad agire in modalita' epa, le impostazioni rimangono memorizzate sulla trasmittente o vengono salvate nella ricevente?? La mia preoccupazione e' che prendendo un nuovo bnf e facendo il binding con la radio in mio possesso, gia smanettata sia in epa che con controllo sensibilita' giro e centraggio servi, possa "trasmettere" in fase di binding delle informazioni sballate al nuovo elicottero.
Prima di buttare l'eli, controlla che non si sia solamente bloccato il servo meccanicamente: prova a far girare l'ingranaggio manualmente, a volte capita che si blocchi in caso di urti.
Per quanto riguarda la tx, tutte le modifiche e le impostazioni restano dentro a quest'ultima, pertanto se hai smanettato di bella, ti toccherà perdere qualche minuto per ritrovare un buon set.
A meno che non esista un reset tx rapido.....
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 20:41   #3742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
[...]Per quanto riguarda la tx, tutte le modifiche e le impostazioni restano dentro a quest'ultima, pertanto se hai smanettato di bella, ti toccherà perdere qualche minuto per ritrovare un buon set.
A meno che non esista un reset tx rapido.....
La questione di dove vengono salvati i settaggi dei servi non è del tutto chiara, ed anche oggetto di dibattito su Rcgroups. La mia esperienza di aver regolato indipendentemente il subtrim e gli endpoint sia sul Bravo (RTF) che sul Solo Pro (BnF) legati ad una sola tx, mi fa presumere che i valori siano conservati nella rx alla pari della sensibilità del gyro. Non ho mai fatto però una controprova, portando deliberatamente fuori assetto uno dei servi per verificare se la modifica si riflette anche sull'altro eli (sono stato prudente...). Sta di fatto che i due modelli volano con i trim a centro (tx) pur partendo da situazioni diverse.
Il reset della rx potrebbe essere fatto utilizzando il metodo già illustrato in un altro thread (lì però senza esito in quanto la scheda ha un transistor danneggiato):

http://www.baronerosso.it/forum/elim...impazzito.html

ma sia ben chiaro lo si fa a proprio rischio in quanto non è stato ufficialmente comprovato.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 21:29   #3743 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
ormai la frittata e' fatta, il servo, senza batteria, e' libero di scorrere quando giro manualmente la rotellina dell'ingranaggio, anche se lo sposto tutto in alto o al centro, appena metto la batteria e la ricevente riconosce la radio accesa, se ne va tutto in basso. Da qualche parte avevo letto che la TX memorizza separatamente le impostazioni di mode 1 e mode 2. Siccome il mode 1 non e' stato mai utilizzato, ho rovesciato l'antenna per attivare quel sistema di volo, purtoppo con esito negativo perche' appena inserita la lipo con servo spostato manualmente a meta' corsa e fatto il riconoscimento con la radio, il servo si sposta tutto in basso. Che faccio rischio?? prendo un bnf o un kit completo di tx??
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 13:02   #3744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
La questione di dove vengono salvati i settaggi dei servi non è del tutto chiara, ed anche oggetto di dibattito su Rcgroups. La mia esperienza di aver regolato indipendentemente il subtrim e gli endpoint sia sul Bravo (RTF) che sul Solo Pro (BnF) legati ad una sola tx, mi fa presumere che i valori siano conservati nella rx alla pari della sensibilità del gyro. .......omissis.........
Ah ! Pensavo il contrario, chiedo venia! Però è strano...!?! Sulle tx commerciali ( Hitec piuttosto che Spektrum o Futaba ) il subtrim e la sensibilità del gyro è tutta settata lì, non sulla rx. Ma non voglio insistere e mettere confusione, boh..!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 14:13   #3746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ad Occhio dovrebbe andar bene anche per: EC Colibri pro, NE Bravo sx....

Ultima modifica di Eagle366 : 18 settembre 11 alle ore 14:16
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 14:24   #3747 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
un vero peccato non poterli ordinare, ho l'ely con la scheda rx danneggiata
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 14:04   #3748 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Ciao ragazzi, ho un problemino. Praticamente il mio solo pro tende a girare su se stesso (in senso antiorario vedendolo dall'alto) nonostante impostato al massimo la correzione col trim. Pensate che il motorino di coda si sia fritto? Considerate che il mio heli è praticamente nuovo, quindi non credo sia un problema di usura. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Damon-HP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 09:43   #3749 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Ho risolto seguendo questa procedura:

RC Groups - View Single Post - Nine Eagles SOLO/FREESPIRIT

Credo che potrà far comodo anche ad altri.

Saluti
Damon-HP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 20:26   #3750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Damon-HP Visualizza messaggio
Ho risolto seguendo questa procedura:

RC Groups - View Single Post - Nine Eagles SOLO/FREESPIRIT

Credo che potrà far comodo anche ad altri.

Saluti
Sì, è la procedura del subtrim, potrebbe andare.
Comunque, prova a tenere l'eli in mano e dare gas, poi dare di stick dx e sx, il rotore di coda si sente distintamente quando aumenta e diminuisce di giri; prova anche a farlo ruotare su se stesso tenendolo sempre fermo in mano e dando i colpetti a dx e sx, così da sentire la risposta del gyro.
Esperienza personale da caxxoide: una volta pensavo di aver scassato il motore di coda del Kestrel, invece avevo solo rimontato l'elica alla rovescia ......occhio!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002