Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 20:53   #3711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Damon-HP Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

vorrei comprare delle LiPo nuove per il mio Solo Pro. Volevo chiedervi se ne esistono di capacità superiore rispetto alle originali (per voli più prolungati), e se si dove trovarle.

Grazie mille a tutti.
Compra le LiPo OEM da 120mAh da HobbyKing, vanno benissimo e costano veramente poco. Non ti fissare sulla lunghezza dei voli, è preferibile evitare che i motori si surriscaldino, basta anche qualche minuto di pausa per garantire una vita più longeva...

Questo il mio consiglio, ciao.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : NE-B918 120mAh 1S 10C (V2) OEM Replacement for: NE4950001

n.b.: si devono limare un poco sui lati perché altrimenti non entrano nel vano, ma è veramente questione di 1-2 minuti a LiPo per risolvere.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 21:04   #3712 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Compra le LiPo OEM da 120mAh da HobbyKing, vanno benissimo e costano veramente poco. Non ti fissare sulla lunghezza dei voli, è preferibile evitare che i motori si surriscaldino, basta anche qualche minuto di pausa per garantire una vita più longeva...

Questo il mio consiglio, ciao.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : NE-B918 120mAh 1S 10C (V2) OEM Replacement for: NE4950001

n.b.: si devono limare un poco sui lati perché altrimenti non entrano nel vano, ma è veramente questione di 1-2 minuti a LiPo per risolvere.
Ok, grazie mille!
Damon-HP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 10:48   #3713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cardax
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 32
Intanto un saluto a tutti. Ho cercato di leggere tutto il thread, ma è davvero immenso, quindi mi scuso fin d'ora se chiedo qualcosa che è già stato discusso.

Ho da poco un Solo Pro (giallo, pale e landing skid bianchi, marcato Nine Eagles SOAR) con il Tx ovale settato in Mode 1.

Non ho problemi a tenerlo in hovering ma ho notato che quando lo faccio ruotare sull'asse vericale, si induce una traslazione in avanti se ruoto in senso orario e indietro se ruoto in senso antiorario (abbastanza fastidiosa volando indoor). Questo credo sia indotto dall'effetto giroscopico del rotore e potrebbe essere facilmente compensato con un poco di mix dei canali.

Poichè ho letto da qualche parte che il Tx Nine Eagles permette dei settaggi "nascosti" non descritti sul manualetto dell'heli, qualcuno sa dirmi se sono possibili dei mixaggi?

Alternativamente esiste qualche Tx più raffinato compatibile con il Solo?

Grazie fin d'ora.
cardax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 13:14   #3714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cardax Visualizza messaggio

Non ho problemi a tenerlo in hovering ma ho notato che quando lo faccio ruotare sull'asse vericale, si induce una traslazione in avanti se ruoto in senso orario e indietro se ruoto in senso antiorario (abbastanza fastidiosa volando indoor). Questo credo sia indotto dall'effetto giroscopico del rotore e potrebbe essere facilmente compensato con un poco di mix dei canali.
E' normale, lo fanno tutti questi moscerini, e per quanto riguarda la correzione mediante miscelazione non è possibile, dato che la Nine Eagle utilizza un proprio protocollo di trasmissione incompatibile con altre tx, e la tx dedicata non ha canali miscelati tra loro nemmeno entrando in mode settings.
Ci devi fare l'abitudine, oppure cambiare la rx 4 in 1 con le ultime universali arrivate da HK
HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2.4Ghz SuperMicro Systems - Receiver, ESC and 2 x Linear Servos All-in-one (5ch) prendere anche il relativo modulo 40 MHz/ 2.4 GHz compatibile con le tx JR , Futaba o Hitec, dopo di che procurarti una di queste tx, e quindi fare i conti.... Ti conviene?
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 13:36   #3715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cardax
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
E' normale, lo fanno tutti questi moscerini, e per quanto riguarda la correzione mediante miscelazione non è possibile, dato che la Nine Eagle utilizza un proprio protocollo di trasmissione incompatibile con altre tx, e la tx dedicata non ha canali miscelati tra loro nemmeno entrando in mode settings.
Ci devi fare l'abitudine, oppure cambiare la rx 4 in 1 con le ultime universali arrivate da HK
HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2.4Ghz SuperMicro Systems - Receiver, ESC and 2 x Linear Servos All-in-one (5ch) prendere anche il relativo modulo 40 MHz/ 2.4 GHz compatibile con le tx JR , Futaba o Hitec, dopo di che procurarti una di queste tx, e quindi fare i conti.... Ti conviene?
Grazie per l'informazione: ovviamente non credo convenga imbarcarsi in una modifica del genere sul Solo Pro.
Cosa pensi della possibilità di passare ad un e-flite mSR, che ha - mi pare - caratteristiche (peso etc.) molto simili al Solo Pro, ma può essere abbinato ai Tx Spectrum? (ovviamente con un investimento un po' maggiore ma non improponibile).

Grazie e saluti
cardax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 13:50   #3716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Compra le LiPo OEM da 120mAh da HobbyKing, vanno benissimo e costano veramente poco. Non ti fissare sulla lunghezza dei voli, è preferibile evitare che i motori si surriscaldino, basta anche qualche minuto di pausa per garantire una vita più longeva...

Questo il mio consiglio, ciao.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : NE-B918 120mAh 1S 10C (V2) OEM Replacement for: NE4950001

n.b.: si devono limare un poco sui lati perché altrimenti non entrano nel vano, ma è veramente questione di 1-2 minuti a LiPo per risolvere.
Quoto al 100%, io con queste ci volo dai 6 agli 8 minuti, costano meno di un caffè e vanno da Dio.
Alle volte mi stufo di star sù e atterro prima ancora della scarica totale!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 14:11   #3717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Scusate se vado un po' OT

Citazione:
Originalmente inviato da cardax Visualizza messaggio
Grazie per l'informazione: ovviamente non credo convenga imbarcarsi in una modifica del genere sul Solo Pro.
Cosa pensi della possibilità di passare ad un e-flite mSR, che ha - mi pare - caratteristiche (peso etc.) molto simili al Solo Pro, ma può essere abbinato ai Tx Spectrum? (ovviamente con un investimento un po' maggiore ma non improponibile).

Grazie e saluti
Beh, da quello che ho letto è mooolto simile al Solo, e quasi sicuramente la NineEagle ha costruito il Solo ad immagine e somiglianza del Blade ma con un target più basso.
A parte la flybar sotto al rotore, e l'utilizzo dei paddle come pesetti,il resto è pressocchè identico. Preciso che non ho MAI provato il blade, solo VISTO da vicino, ma ti riferisco commenti letti in giro.
Personalmente preferisco il sistema portabatterie del Solo, ma è un dettaglio.
Discorso a parte per l'elettronica che utilizza il protocollo dssm2 della Spektrum, questo ti dà la possibilità di spaziare tra la tx originale Eflite piuttosto che una DX6, e lì, darci di mix e subtrim come meglio credi.
Ma alla fine, pur trovando una DX6 usata, in totale tra modello e tx, non te la caveresti con meno di 200 €. E valuta anche che una DX6 va bene solo per un Park Flyer, dato che non ha chissà quale portata di trasmissione, indi, se un domani ti vuoi cimentare con un classe 450 dovresti riconsiderare un nuovo acquisto.
Morale: non spenderei soldini preziosi su di un giocattolino.

Ho visto un filmato di una recente fiera ad Hong Kong dove venivano presentati i nuovi modelli NE : c'era il clone del Blade SR 120, 6CH, marchiato NE ed ovviamente, il prezzo finale non sarà Eflite ma in linea con gli NE.
Aspettiamo fiduciosi anche in occidente

SCUSATE L'OT
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 14:23   #3718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Ho visto un filmato di una recente fiera ad Hong Kong dove venivano presentati i nuovi modelli NE : c'era il clone del Blade SR 120, 6CH, marchiato NE ed ovviamente, il prezzo finale non sarà Eflite ma in linea con gli NE.
Aspettiamo fiduciosi anche in occidente

SCUSATE L'OT
Quoto tutto, ma occorre una doverosa precisazione: il "clone" del 120SR è il Solo Pro 328, ed è 4ch, già in vendita anche in Italia.
Cosa diversa sono i nuovi modelli Solo Pro 3D 6ch: il 100 e il 180, di prossima uscita sul mercato orientale.
In ultimo c'è un 4ch da 400mm di rotore, il Solo Pro 228 la cui uscita era già pianificata ma è stata rinviata causa problemi di produzione delle parti in alluminio (fonte Hitec Japan).
Per tutti questi modelli ci sono thread specifici sul forum (basta cercare....).
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 18:22   #3719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Quoto tutto, ma occorre una doverosa precisazione: il "clone" del 120SR è il Solo Pro 328, ed è 4ch, già in vendita anche in Italia.
Cosa diversa sono i nuovi modelli Solo Pro 3D 6ch: il 100 e il 180, di prossima uscita sul mercato orientale.
In ultimo c'è un 4ch da 400mm di rotore, il Solo Pro 228 la cui uscita era già pianificata ma è stata rinviata causa problemi di produzione delle parti in alluminio (fonte Hitec Japan).
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 18:24   #3720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Per tutti questi modelli ci sono thread specifici sul forum (basta cercare....).
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002